Now you see me
di CathLan

04/06/15, ore 15:23

Credo che sia grazie a te che mi sono innamorata della coppia JackxDaniel. grazie c: comunque fantastica, scritta bene bene :3

16/11/14, ore 11:16

Hi c: Ricordo di aver visto \"Now you see me\" l\'anno passato, poco dopo l\'uscita nei cinema e di averlo immediatamente aggiunto alla mia top list, insomma è un film favoloso, è geniale, è ben fatto; la trama è geniale davvero e gli \"effetti speciali\" o i \"trucchi di magia\", che dir si voglia sono realizzati perfettamente. Comunque, mentre mi innamoravo pian piano del film nel mio cuoricino da fangirl si faceva spazio Jack, carino lui! Ma davvero, la mia prima impressione è stata \"Considerate quel patatino per favore\". Ma parliamo della tua storia, sono capitata qui quasi per caso, ho rivisto ieri il film per sfizio e mi sono detta che magari su Efp c\'era qualcosa di carino, convinzione che è sprofondata più velocemente del Titanic quando ho visto il propagarsi dell\'epidemia \"Daniel/Henley\". Ugh. E poi sei arrivata tu :3 A parte il tuo modo di scrivere che mi affascina molto, mi ha colpito la tua perfetta caratterizzazione dei personaggi; trovo che sia una cosa abbastanza semplice farlo con un libro, perché le caratteristiche dei personaggi già ci vengono presentate, non serve altro che continuare su quell\'onda; mentre con un film ci vuole solo tanto spirito di osservazione e un po\' d\'ingegno. Essendo la storia scritta dal punto di vista di Daniel non posso che complimentarmi per l\'azzeccatissimo IC, insomma la frase \"Io sono l\'amante, non l\'innamorato o l\'amore\" se questa non è la sintesi di Daniel, non do proprio cosa sia. Un\'altro elemento che mi ha colpito è la visione infantile di Jack, come ripeti questo concetto più volte, con espedienti che fanno sembrare la cosa infferente, ovvia, esattamente come la vedrebbe Daniel. Posso solo ipotizzare che tutto questo sia scaturito dall\'unica battuta \"Dici sempre che vuoi essere trattato da adulto\" che è un po\' la magia delle fanfiction, quando una sola frase da\' il via ad un fiume di parole. Parlando della parte più \"fiction\" della tua storia, io posso leggere qualsiasi zozzeria nel fandom inglese su qualsiasi cosa, ma il minimo strisciamento in italiano mi fa accapponare la pelle. E\' così che mi piacciono le scene di intimità ... evanescenti quasi. Inutile a dirsi, quando Jack ha pronunciato le parole \"Sono un suo grandissimo fan\" ( o giù di lì mi pare) io ho sentito i miei sensi da fangirl farsi più affinati e non ho trattenuto un \"I ship it\". Quindi la tua ff è un piccolo sogno divenuto realtà c: Leggendo che ci sono dei sequels non posso che augurarmi che Jack rimanga ferito dal comportamento di Daniel, perché è così che mi piacciono i miei personaggi preferiti, broken & well fucked <3 E poi l\'angst è divertente. Credo sia tutto c: Love, ~Ink

04/09/13, ore 03:49

È da quando ho visto il trailer per la prima volta che non vedevo l'ora di vedere questo film, purtroppo ho degli amici bastardi che non sono voluti venire con me al cinema e tra una cosa e l'altra non l'ho più guardato. Fino a stasera.
Beh, mi è piaciuto un sacco e ne sono uscita esaltata! Amavo già Jesse dal 2009, con "Benvenuti a Zombieland" (film in cui ho amato Woody Harrelson e sono rimasta piacevolmente sorpresa di ritrovarlo accanto a Jes in "Now you see me"), e ho cominciato ad apprezzare Dave Franco ancora ai bei tempi di Scrubs (senza contare che adoro il suo fratellone) <3
Tornando a noi: finito il film mi è venuta l'illuminazione di aver visto delle fanfiction nella tua raccolta e così, beh, eccomi qui!
Devo ammettere che avevo già "accoppiato" questi due dai primi minuti assieme e che aver la possibilità di leggere qualche fanfiction su di loro mi rende molto grata a te ;)
Questa fanfic mi è piaciuta assai, descrive bene i caratteri dei personaggi dal mio punto di vista, constatato che con un singolo film non è semplicissimo inquadrarli. Daniel diventa arrendevole verso la fine e non ho potuto fare a meno di gradire tale dettaglio, anche perché apprezzo molto il suo atteggiamento agrodolce.
Per il resto trovo tenero e coccoloso Jack (che ho amato nel film <3), mi infonde un senso di calore infinito in cui mi crogiolo molto volentieri =w=
Il risultato è una gran bella fiction e per questo di accollo un bel 10 e lode!
Complimentoni e al prossimo capitolo ;)

Un bacio, CO2_ICE

24/08/13, ore 19:59

Ciao CathLan!

Come te, appena ho visto questo splendido film, me ne sono innamorata, e così, con in mente Jack Wilder come personaggio preferito, sono subito venuta a dare un'occhiata nel fandom qua su Efp :)

Capitolo carino già dal titolo, che credo tu abbia scelto più come riferimento al contenuto della tua opera [con questo piccolo Jack (*-*) che si lamenta di essere invisibile agli occhi di Daniel, che non vede "nessun'altro"], che come "replica" del titolo originale del film. Sempre che io non abbia preso un granchio, ho apprezzato questo doppio riferimento :)

Bellissimo stile di scrittura, scorrevole, e un grandissimo punto di forza nella grammatica impeccabile (sono sempre da segnalare piccole gioie della correttezza grammaticale, come "un po' " e "qual è"
♫ ♩ ♫ ♩ ). Anche il lessico mi è piaciuto, un linguaggio curato, non banale, ma comunque con un registro adatto alla situazione, con parole in alcuni momenti più "popolari", ideali per rappresentare il carattere e i pensieri dei due protagonisti e lo stile del film. Mi è sembrato stonato soltanto quando ho letto "uccello", più che altro perché, da come lo stavi descrivendo e da come lo hai descritto in tutta la storia, mi hai fatto immaginare Jack quasi come un dio, e in quel momento "uccello" mi sembrava quasi una parola troppo scurrile rispetto alla bellezza e all'epicità di Jack (scelta comunque consona al contesto della Lemon e del PWP, quindi sono senz'altro miei gusti personali ^^' Non mi strangolare ^^' *si rifugia dietro uno scudo, armata di bazooka*). Bellissimo anche l'uso di similitudini e metafore, come quella della Roulette russa e quella dello spartito concluso, che rendono il tuo stile ancora più originale e fantasioso.
Tra l'altro, simpaticissimo il "Puff", prima del Jack improvvisamente nudo. :D

Per quanto io non sia una grande fan delle Lemon Yaoi (gli preferisco le Shonen-ai) e non vada a cercare le PWP, ho comunque apprezzato come hai sviluppato la storia, rimanendo fedele a molti aspetti del film originale e costruendo passo dopo passo il capitolo, con tanti riferimenti a citazioni del film e caratteristiche proprie dei personaggi. Molti gesti della coppia sono descritti davvero in modo realistico, c'è una grande minuzia nei particolari e si apprezza sensibilmente questa cura, riuscendo sempre a visualizzare gli eventi narrati. Sono coinvolgenti sia le parti descrittive che quelle narrative, resti sempre molto incalzante, senza diventare banale. Anche le scene di sesso sono descritte molto bene, per quanto non avessi un grande interesse in merito, per i motivi suddetti.

Nel vedere il film, non mi sono immaginata Jack e Daniel come coppia, ma leggendoti, li ho trovati molto IC. Daniel fa sempre un po' l'antipatichino, se mi passi il termine (quando gli chiede, appena avuto l'orgasmo, che ore siano, l'avrei ucciso >.< alla faccia del romanticismo! Anche come "amante", sei scarsino in questo caso!), e riesce sempre con difficoltà a lasciarsi andare e a non pensare a millemila conseguenze e possibili "se" e "ma"; però, alla fine riesce anche a tirar fuori un po' di dolcezza e a farsi coinvolgere da Jack:
Con Jack sdraiato dalla sua parte del letto, col sorriso più luminoso che mai gli aveva visto incollato alla faccia era difficile rimanere circoscritti nella propria bastardaggine.  Cuccioli!
Jack poi, è descritto davvero in modo adorabile!Il tuo Jack è tenerissimo e, ripeto, da come lo descrivi, sembra davvero un dio greco! Bello, ma comunque semplice e un po' bambinone, proprio come nel film. (Del resto, io non credo che debba essere così maturo a quell'età, e abbandonare fumetti e videogame - ma Daniel non è dello stesso parere ^^') Con la forza delle immagini che riesci a creare, ne hai realizzato un bellissimo ritratto, come qui: Poi rideva, esplodendo in quei sorrisi da capogiro e lo baciava , riesco ad immaginarmi la scena ed è bellissima! Un film davvero!

Sei riuscita ad alternare momenti davvero romantici, descrivendo un mondo un po' ai confini della realtà e della vita di tutti i giorni, come accade un po' per tutti gli amanti (
Si stavano creando uno spazio loro, un loro ambiente e un loro mondo.  ), a momenti divertenti e che strappano una risata ( [...]ben tre piccoli mostriciattoli verdi [...]

- Ovviamente Jack non lo fece. Per due ore non fece altro che giocherellare coi suoi capelli e sospirare di quando in quando [...]  ).
Insomma, in generale, un buon capitolo! Recensione positiva! Credo che recensirò presto anche gli altri capitoli della serie, perché il tuo stile mi ha proprio convinta a proseguire :)

Grazie per aver scritto in questo fandom...e buon'estate!
C. Jane Claude

13/08/13, ore 11:14

Oddio, ma anch'io ne uscita pazza da questo film e di questa coppia! *^* e chi non ama 'sti due fighi insieme?! c':
L'ff è stupenda e mi serviva davvero un po' di slash gay rossa tra Jack e Daniel! Non se ne trovano tantissime da queste parti ç____ç
Che amarezza :'c
Ho amato tantissimo il fare da primadonna di Daniel, che vuol sempre avere le redini di tutto c;
E il finale è stato tenerissimo, che amore Jack *^*
Bellissima ff ♥

01/08/13, ore 16:53

L'ho letta alle tre di notte di ieri se- stamattina presto, quindi non avevo assolutamente voglia di recensire.
Però eccomi qua, anche se teoricamente mi sarò dimenticata tipo l'80% di ciò che c'è scritto, ma fotteplatano.
Premettendo che ho amato il fatto che tu abbia accennano ad alcune passioni di Jack, perché lo rendono più infantile ed è la caratteristica maggiore che amo di lui, oltre al fatto di riuscire sempre a sorprenderti.
Diciamo che io sono più per il fatto che Jack cerchi perennemente attenzioni in Daniel per una mancata figura paterna o qualcosa del genere, visto che lui in fondo è un po' un bambino cresciuto; Atlas, invece, si preoccupa di ciò che l'altro potrebbe fare, visto che ha paura che potrebbe sbagliare qualcosa e questo lo manderebbe letteralmente in paranoia. Poi va bé che in questo fandom shippo praticamente tutti con tutti.
Parlando della storia, sto cercando un aggettivo adatto a classificare il tuo modo di scrivere, ma non mi viene in mente, quindi ti dirò che è carina e scorrevole, penso siano quelli che ci vanno più vicino a ciò che realmente volevo dire.
Penso che tutta questa situazione, in realtà, mandi in confusione Daniel, perché non è qualcosa che può controllare; cerca di farlo, dimostrandosi più adulto e menefreghista, benché non sia ciò che realmente prova e, sinceramente, delle sue parole e delle sue opinioni a Jack non frega più di tanto, visto che in un modo o nell'altro ottiene ciò che vuole e la situazione lo diverte alquanto.
Bene, vado che mi sono ripromessa di leggere ogni storia del fandom perché sì, quindi bao.
Baci e panda, Mito.
E diciamocelo che Daniel coi ricci non mosci è dannatamente più figo, oh.
Ed il banner è figo asdfghjkl #scleroordinato
(Recensione modificata il 01/08/2013 - 04:56 pm)

21/07/13, ore 00:37

Muoro, ho deciso. Non vedevo l'ora di tornare a casa per leggermi questa dannaterrima fic, ne avevo un bisogno fisico, e non mi hai delusa. QUANTO SONO BELLI CIOÈ QUANTO MAMMA MIA IMPAZZIRÒ TvT mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai usato un sacco di battute del film e le hai rese loro, ci stavano perfettamente e boh, non riuscivo a smettere di raggomitolarmi su me stessa e urlicchiare ogni due frasi. Mi piace tantissimo come scrivi, mi piace tantissimo la coppia, mi piace tantissimo il film e mi piace tantissimo l'idea di questa raccolta, non vedo l'ora di leggere le prossime e boh nel mentre mi rileggerò quarantasei volte questa. Ti voglio bene, frr. Tua, Fra.