Kaze no Uta
di Ita rb

23/09/13, ore 21:28

Ni Hao!

Sono proprio felice che il mio Uko... ehm volevo dire Tu, scusa i lapus, abbia di nuovo aggiornato questa long çOç che io adoro ù.ù Non solo perché è bella, ma perché io so quanta solerzia, precisione e impegno ci sono dietro a tutte le parole che compongono il capitolo.
Ecco, ecco che quel bastar... ehm volevo dire ancora una volta Ukoku, che coincidenza oggi è serata di Lapus ehehe, che va a oppio e a donne tsk!
Che poi non si parlano affatto si diranno a malapena buongiorno e buonasera adesso e lui cosa fa? >__<
Che sia un'altra sua tattica o già si è stancato del povero komyo? Povero, povero Komyo ç____ç che Ukoku plachi i suoi dannatissimi bollenti spiriti! Invece lui no, va a donnacce e nei fumi dell'oppio si vede Komyo! Potrebbe cercare di sedurlo ancora, invece di fargli venire i dubbi U_U
I fraintendimenti sono ignobili quanto brutti U_U basta parlare per capirli U_U
Ukoku lo copre, poi, che sia un dolce e adorabile stroxxxo? hahaha chissà.
Cioè è arrivato a drogarsi... cosa gli dice la testolina? E il povero Komyo? Il mal di mare lo sta ancora uccidendo, proprio non ci voleva, poverino.
Il mozzo con il consiglio del limone gli ha salvato la vita e lo stomaco praticamente XD
Bene, bene *A* al prossimo capitoooooolo.

13/09/13, ore 13:12

Ciauuuu cara
eccomi di nuovo qui come promesso a recensire.
Forse nell'altro capitolo mi sono espressa male e sappi che non mi hai per niente offeso.
Finalmente Komyo ha aperto il suo cuore e ha ceduto ai suoi sentimenti.
Almeno pensavo cosi ma non è stato, avrà ceduto il corpo ma non la mente.
Cavoli questi Hoshi sono più cocciuti di un mulo e sembravano fatti con lo stesso stampino.
Però proprio per questo mi affascinano e gli adoro.
Caro Ukoku secondo me dovresti restare cosi e fregatene come già fai dei limiti.
Mi sa che il ribelle è il tipo giusto per lui.
Ormai mi avete proprio irreparabilmente contagiato e vedo questa coppia ovunque.
Comunque bravissima credo che questa sia il capitolo più bello tra quelli scritti finora.
L'ho trovato molto sensuale e riflessivo.
Ormai mi sono troppo appassionata a questo gioco che non vedo l'ora di vedere come procede.
Mi sa tanto che questo viaggio più che servire a Ukoku serve a Komyo.
Continua cosi ed aggiorna presto.

12/09/13, ore 11:25

Ni Hao!

Ken'yu ops volevo dire Ukoku =w= è riuscito a baciare Komyo, ma qualcosa, percepita dal biondo, non gli ha permesso di andare avanti e forse ha fatto la cosa giusta.
Nonostante Komyo avesse ceduto, Ukoku si era accorta che l'altro non fosse pronto e così si è ritirato. Questo, però, non è andato proprio a suo sfavore, perché, così facendo non ha fatto altro che allungare il suo gioco, la sua sfida, tessendo così inconsapevolemente meglio la ragnatela per il nostro Komyo. Lui invece di fare il viaggio verso ovest, fa il viaggio verso la conquista di Komyo XD Almeno, però, allungando questa agonia, non gli andrà subito a noia U_U e gli permetterà di protrarre questo magnifico e bramante gioco di conquista. (mi piace sproloquiare su Ukoku)
Oh tranquillo Komyo quelle parole non hanno fatto fremere solo te. Affatto! *odia ukoku*
Ma questo Bonzo eretico? Nonsarà sfacciato? Troppo! Guarda che irriverente che è! In fonfo però sappiamo che deve fare così, sennò non sarebbe lui, e Ukoku ci piace anche per il suo lato infido XD Non so ma le persone geniale, anche se spesso e volentieri sono apparentemente cattive, mi attraggono ohohoho.
Altro bel capitolo che si muove soave tra terreno ed etereo, spasmodico nella sua eccitante poesia!
Braccia ciccina =w=

11/09/13, ore 19:08

Ciauuuu cara,
prima di tutto non sei egoista, la tua è una reazione normale alla difficile situazione che stai affrontando e anche se è doloroso devi cercare dentro di te la forza e il coraggio per andare avanti.
In genere la notte porta consiglio ma questo detto non vale per il nostro venerabile Sanzo.
Poverino mi fa una pena ma era ora che prendesse coscienza dei suoi sentimenti nei confronti del corvo.
Da un lato lo capisco perché dev'essere difficile innamorarsi dell'assassino del tuo ex amante, dall'altro no in quanto la vita va avanti.
Stranamente provo dispiacere per la situazione di Ukoku anche se però devo dire che se le andata a cercare.
E' normale che dopo quello che ha fatto i bonzi mormorino alle sue spalle.
Però nonostante questo non posso fare ameno di rimanere nauseata e di trovarlo ingiusto.
Sarà anche un demone dell'oscurità, ma non si arrende mai e mette tutto se stesso in ogni cosa che fa.
Devo dire che con questo capitolo stai mettendo in discussione l'immagine che mi ero fatta di lui.
Quindi ti ringrazio per avermi fatto andare oltre le apparenze per vedere anche le sue qualità.
Devo renderti merito anche per aver inserito la scena delle lucciole.
L'hai descritta talmente bene che nella mia mente stavo immaginando ed apprezzando quello spettacolo offerto dalla natura.
E come ciliegina sulla torta non poteva mancare il bacio tra i due.
Il nostro caro Komyo non ha ancora capito che ritraendosi non fa altro che spronarlo a continuare.
Mi sa tanto che in questo gioco sta vincendo Ukoku.
Anche se non riesco ancora a capire se per proprio merito o per volere dell'altro.
Questo viaggio non serve solo al Sanzo eretico ma anche all'altro.
Nonostante lo stile sia impeccabile come sempre questa volta l'ho trovato più scorrevole e sentimentale.
Leggendola percepisco l'adorazione che provi per questa copia ed io non posso far altro che assecondarti.
Continua cosi perché sicuramente realizzerai il tuo sogno.

09/09/13, ore 13:51

Ammetto di non aver avuto modo di leggere l'Ibun quindi non ho idea se Ukoku e Komyo abbiamo viaggiato insieme o meno, però ammetto che l'idea non mi dispiace, durante questi capitoli hai "creato" aspetti di Komyo che nel manga (gensomaden, reload) non si sono mostrati ma che, a parer mio, lui ha. Sembra sempre troppo tranquillo, come se fosse impossibile che qualcosa lo tocchi, forse la Minekura ha lasciato intravedere solo questo perché, a parte nella saga con Ukoku in cui abbiamo un assaggio di altri lati del carattere di Komyo, i ricordi legati a lui sono sempre di Sanzo, con il quale non penso abbia mai perso la pazienza o che.
Nonostante non apprezzi i due personaggi come coppia, è interessante come stai rendendo questo "gioco" di Ukoku, riflettendo il fatto che in modo particolare e completamente suo lui non prenda niente sul serio.
Mi piacciono particolarmente le descrizioni degli scenari legati ai personaggi, come quella delle lucciole alla fine di questo capitolo.
Aspetto con ansia un nuovo capitolo!

05/09/13, ore 15:39

Ni Hao!!

Per il ringraziemento ho trattenuto le lacrime yeeeee.
Lacia che ti dica una cosa, senza entrare nello specifico perché tanto capirai. Il dolore che provi in questo momento non è dato dall'egoismo, ma nel vedere la sofferenza incomunicabile e il non poter fermarla, quindi si, non vedere la cosa in maniera egoistica e si orgogliosa di come vai avanti. (se lo dice Houmei... XD)

Tornando alla FF:
Parto col dire che vorrei sempre fare delle recensioni lunghe e con un senso logico, ma non sempre ci riesco, però posso provare a impegnarmi e tra le varie isterie, scrivere qualcosa di sensato e costruttivo.
Ps: non so se questo dipende dal fatto che nello scrivere sono ermetica XD perché quando parlo sono logorroica LOLOLOL, però dai ci provo vediamo se riesco a esprimere due concetti, forse perché di solito tendo a trovare una parola che racchiuda tutto (da brava ermetica -.-) e potrei usare Tenebra per Ukoku e Catarsi per Komyo, ma vedrai che, spremendo le meningi qualcosina esce fuori ohohoh.
La prima pagina del capitolo mi ha resa un po' triste e un po' malinconica. I pensieri e i tormenti di Komyo mi hanno toccato.
Il raziocinio spesso ci fa soffrire, quando in realtà, basta arrendersi all'istinto, ma non sempre è facile.
Quando si ha quel tipo di forza, di dignità, di principi, come si fa a cadare così, in balia dei sentimenti, che ci rendeno poi fragili e tumultuosi?
Sentimenti, poi, che andrebbero vestiti verso lo stesso uomo che ha ucciso il suo amore precedente. L'unica cosa che salverà Komyo da questo baratro è la consapevolezza che Godai in qualche modo doveva morire prima per la malattia e poi per decretare il suo successore in quanto monaco Sanzo.
Komyo ha già subito la malia da parte di Ukoku quindi non gli resta che creare altri ricordi, mettendo in uno scrigno prezioso quelli con Godai- ricordandolo per sempre e cercare così di andare avanti in un modo nell'altro, avendo la possibilità di poter amare ancora una volta.
"Non sopporto le basse temperature" Caro Komyo ti capisco!
Oh mio Dio! Il bacio fende l'atomosfera, tutto era così veramente bello. I grilli che tacciono, le lucciole che scompaiono come Komyo chiude gli occhi. Non solo questo così, si è calato nella tenebra, concedendo almeno quella parte di se, le sue labbra, ma anche con il zittirsi della natura, la tenebra è scesa e li ha avvolti.
Non solo Komyo si è fatto avvolgere ma è rimasto anche a brillare nella notte più nera e silente.
Bellissimo anche questo capitolo complimenti <3
Ricorda che l'arte è il rifugio e il ristoro per ogni artista, questa regala rifugi e l'artista regala bellezze, per cui continua così.
Alla prossima ---

28/08/13, ore 17:25

Ciauuuu cara,
eccomi di nuovo qui a recensire come promesso.
Poveri demoni sono talmente scocchi da farmi pena per il loro destino già segnato.
Mi chiedo come mai la stra grande maggioranza di questi sia cosi, sembrano delle marionette inconsapevoli di essere usati.
In guerra non bisogna mai sottovalutare la forza del nemico ed in questa ancora di più visto che hanno difronte due monaci Sanzo.
Certo che qui Ukoku più che un monaco Sanzo mi è sembrato un demone assetato di sangue.
Mi sa tanto che Komyo dovrà lavorare parecchio con lui.
Nelle prime righe Komyo è veramente dolcissimo ho percepito distintamente l'affetto che lo lega al suo pupillo e la preoccupazione per lui.
Certo che ha un forte senso dell'onore per mantenere fede ad una promessa parte e lascia il suo piccolo allievo al tempio.
Io di certo non credo che ci riuscirei.
Finalmente era ora che ammettesse di provare qualcosa per l'altro ma non mi meraviglio che sia restio a dimostrarlo.
Dopotutto è lui che ha allevato il nostro Sanzo e quest'ultimo da qualcuno deve pur aver imparato.
Ma gli Hoshi sono tutti cosi? Se è cosi c'è da preoccuparsi.
Splendida la scena del bacio anche se è durata poco.
Come si può resistere al fascino dell'oscurità soprattutto se questo prende le sembianze di un'affascinante giovane monaco.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e sapere chi tra i due sarà il primo a raggiungere il suo obbiettivo.

28/08/13, ore 16:19

Ciao cara!
Purtroppo in questo periodo non lascio tante recensioni perchè ho pochissimo tempo! Da settimana prossima giuro che riprendo da dove avevo lasciato, ma intanto devo dirti assolutamente due parole: porca miseria!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, davvero, è sin dal primo capitolo che so che questa storia sarebbe stata fantastica. Non vedo l'ora he Komyo ceda e che nel caso, si vedano un po di casini...comunque davvero complimenti, lo so è una recensione un po' sconclusionata, giuro che appena avrò tempo ne lascerò una decente.

28/08/13, ore 15:25

Ni Hao *ha cambiato saluto*

Eccomi anche per il terzo capitolo, appuntamento per la recensione immancabile XD Ormai Kaze no Uta è diventata una droga U_U
Alla fine tutto è toccato a Ukoku, è spettato a lui il compito di sbarazzarsi dei demoni.Poverino, alla fine Komyo si è pure pentito, è come se non ci avesse pensaato lì per lì, però si deve pure allenarlo ed educarlo al Sanzo eretico U_U
Ma quanto fervore ha il nostro giovane Ken'yu? XD Voleva possedere Komyo in quella prigione! Perché io la trovo una cosa romantica? XD Forse sono Malata o impazzita del tutto! Forse XD
Komyo che ancora non cede, giustamente, che fatica che starà facendo il povero Ukoku.
Bellissimo il punto in cui Komyo dice: " Sto imparando a riconoscerti nel nulla!" Pura poesia, i loro dialoghi sono poetici. Mi riorda qualcosa... Tu forse puoi rinfrescarmi la memoria? XD
Oddio, Oddio, Oddio... lo ha baciato, ha ricambiato il suo bacio, che bello, sto morendo. Non ce la posso fare.
Il mio cuore non resiste! Ecco è morto! ---------------
La dolcezza infinita di quel bacio all'angolo della bocca! Perché io ci vedo dolcezza? Perchè è dolce basta U_U
E' dolcezza, magnifica dolcezza. Estenuante, intrigante dolcezza.
Ukoku sta uccidendo anche me! Yeah =D
Bellissimo capitolo, bellissimo loro, bellissimo tutto.
Complimenti.
Alla prossima, un bacio <3

21/08/13, ore 14:07

Ciauuuu cara,
prima di tutto ti faccio gli auguri di buon compleanno e mi scuso per aver recensito solo adesso.
Sai hai proprio ragione è difficile leggere e recensire dal cellulare dopo un po' diventi strabica.
Comunque tornando alla fic questo capitolo mi piace molto più del primo, soprattutto il salto temporale.
Grazie a questo hai attirato la mia attenzione e mi hai incatenato fino alla fine.
Finalmente un po' d'azione anche se a dirla tutta mi dispiace un po' per quei demoni.
Sono veramente ingenui mi sa tanto che hanno sottovalutato il nemico e questo non è un bene.
Non vedo l'ora di leggere il seguito per vedere cosa succede.
Tornando ai due Sanzo adoro molto come giochi con questi.
La figura di Komyo la trova enigmatica e secondo me attira di più.
E' impossibile che esista un essere bello e perfetto ed infatti come sospettavo anche lui ha qualche lato oscuro.
Mi sa tanto che in questo "gioco" non è lui la preda ma il cacciatore.
Povero Ukoku ha trovato pane per i suoi denti.
Devo dire che mi piace molto il suo lato ribelle e la sua astuzia.
Non è facile ingannare l'altro.
Mi stai facendo amare sempre di più questa coppia e fatelo dire ormai ti sei "impratichita" molto bene.
E' proprio vero il detto che la luce e il buio sono le facce della stessa medaglia e che gli opposti si attraggono.
Il banner è strepitoso ed attira molto l'attenzione.
Ultra azzeccata la scelta dei colori.
Ora ti saluto.

21/08/13, ore 00:13

Hola!

Eccomi a recensire il secondo capitolo il giorno del tuo compleanno che hai postato come promesso, brava me ne compiaccio U_U
Mi sembra evidente che la coppia ti ispiri molto, ormai so che ne sei pienamente assorbita e mi sento quasi fiera di questo, che con il mio incessante martellare te l'ho fatta piacere, ma in fondo sappiamo, però, che era già intrinseca in te e stava solo aspettando di sbocciare. Come si dice? Dare al tempo, il tempo. Ho fatto un po' come la goccia cinese devo dire, l'ho accellerata un po' questa fioritura ihihhi.
Tornando alle cose serie trovo che la narrazione potrebbe essere paragonata a una prosa poetica, come piacciono a me. Brava. brava e continua a scalare la vetta XD
Parlando del capitolo posso dire che Ukoku è irriverente? Però ci piace così, un po' ribelle, decisamente fuori dagli schem,i, se si capisse sempre come ragione sarebbe lui a finire per annoiarci, forse ha scoperto questo e si impegna ad essere sempre così enigmatico? XD
Sappiamo poi che a lui piace ammaliarci con il suo fascino oscuro ù.ù
Mi è dispiaciuto, poi, che lui a causa del mancato chakra non possa essere servito e riverito come Komyo, come ben sai non sopporto le discriminazioni, ma purtroppo, a volte, le cose vanno così.
Oh, il pezzo delle tende che svolazzano a causa del vanticello leggero dopo che Ukoku ha parlato, è stupendo *_______*
Ohohohoh grandissimo Komuo delle serie: Demoni non vi tempo? XD
Ph insomma poveri monaci e le loro disavventure, sono appena iniziate uhuhuhu.
Bel capitolo <3

21/07/13, ore 13:28

Ciao cara,
sono molto contenta che abbia deciso di cimentarti in questa impresa e visto le premesse sono sicura che non mi deluderai.
Come ti avevo già detto l'esperienza ti aiuta a migliorare e a farti superare i tuoi limiti e da quello che ho letto credo che sei sulla buona strada per coronare il tuo sogno.
Detto questo passo a dirti che il primo capitolo è strepitoso.
Lo stile che hai utilizzato è talmente stupendo che mi ha inchiodato al computer per tutta la lettura non badando al resto.
Il nomignolo di kisune per Komyo è più che azzeccato perché secondo me la sua ingenuità è solo una maschera che nasconde qualcosa, infatti l'apparenza spesso inganna.
Mi sembra di vedere in questo capitolo in Komyo lo stesso atteggiamento di Genjo nel celare i sentimenti e fuggire al contatto umano per paura.
Come si dice tale maestro tale allievo o forse è meglio dire tale padre tale figlio
Se vogliamo dirla tutta la figura di Ukoku mi ricorda il modo di fare di un certo Kappa.
Ebbene non vedo l'ora di vedere le sorti del gioco.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 21/07/2013 - 01:34 pm)

21/07/13, ore 12:50

Uff sono arrivata tardi per recensire e dire che la stavo leggendo... va bene mi perdonerai per questo vero? *sbatte ciglia*

Wow che note *__* le ho lette tutte e me l'hai dedicata ç___ç *scuoricina per l'emozione* Sai che ho palpitato leggendole? E non so se questo tuo rivelare cosplay sia stato un chissà quale macchingegno malevolo del tuo cervello, ma posso dire che ora sono convinta a fare il cosplay? XD così adesso anche io ne ho due da portare. U_U
Detto questo...
Eccola finalmente questa Long *festeggia* Posso solo dire di essere contenta, perché sai vedere questa coppia scritta da te, adirittura in una long... è emozionante, vuol dire che il mio lavoro, il mio compito *operazione coppia K-U* è riuscita alla grande, ora ti piacciono. *ridacchia*
Loro due mi piacciono tanto sopratutto come li narri, ma questo tu lo sai già. Il bagno nel leghetto quale meraviglia uhuhhu.
Ukoku lo ha baciato e Komyo da brava ritrosa lo ha allontanato, che bello, ha dato così inizio a un gioco senza pari praticamente XD
Ukoku starà già progettando il suo piano malvagio U_U Non so se a questo punto devo dire povero Komyo o beato lui... anche se poveraccio gli restato solo sette anni ç___ç Qualcuno poteva farsi gli affari suoi no eh? E' anche vero che qualcun'altro non lo avrebbe dovuto sfidarlo U_U però Komyo ha pensato al suo "figlioletto" ç__ç
Komyo dovrebbe farsi avvolgere dall'oscuritò e Ukoku inghiottire dalla luna, ma per questo credo che non ci siano problemi.
E la fine? Che bella, ho immaginato tutto e ho potuto sentire l'erbetta fresca, si si quasi ho provato fastidio perché sentivo davvero l'erbetta XD
Ukoku quale fastidio mi da invece quando insinua così subdolamente U_U però è bello. *tralalla*
Che strana recensione... va bene dai XD Spero che tu l'abbia apprezzata ugualmente.
Mi raccomando continua con questo stile e raggiungerai la vetta!! *frase che capità solo l'autrice uhuhuh *
Al prossimo capitolo che bramo **
XOXO
(Recensione modificata il 21/07/2013 - 12:52 pm)
(Recensione modificata il 21/07/2013 - 01:03 pm)

21/07/13, ore 10:30

Mon dieu, tu vuoi farmi morire, di nuovo loro ed a un giorno da Winterless per di più! Confermo che probabilmente saranno la mia coppia preferita di saiyuki! Non posso farci nulla ormai tu li caratterizzi benissimo e dato quel poco che si vede nell'oav può essere solo amore. Parlando di stile devo dire che avendo letto winterless in tre ore ho notato che il cambiamento di stile: hai trovato il punto giusto tra ricercato e scorrevole lasciando un bel tocco di poetico e qui si nota tantissimo. Complimenti!