Riverside
di AmberCrisis

02/12/13, ore 16:25

La storia di Finnick ed Annie è straziante, lui vittima di abusi e lei salvata dalla sua pazzia, veramente, non so come la Collins abbia potuto arrivare a mettere insieme due persone così diverse. Mi è piaciuta la one shot, è scritta bene, crea atmosfera e mi ha lasciato con la tristezza che mi ha provocato il destino di questi due.
Complimenti, davvero :)

04/08/13, ore 12:08

Amo la storia di Finnick ed Annie.. Davvero, mi ha sempre colpito. Tu riesci a renderla ancora più bella, tanto che non capisco come tu possa avere 0 recensioni..
Scrivi davvero bene, ho apprezzato tutto il racconto. Mi sono sempre chiesta come loro due si fossero conosciuti, e cosa avesse portato Finnick ad innamorarsi di una ragazza pazza.
Il destino di Annie mi ha sempre rattristata molto, anche se anche quello di Finnick non scherza..
"-non montarti la testa, non con loro almeno...- il duro commento uscì chiaro dalle labbra di Annie, incurante di poter essere sentita da una folla talmente chiassosa da rendere difficile il solo pensare. Finnick sapeva bene con chi aveva a che fare e sebbene la capitale gli avesse già tolto quanto di più prezioso, doveva continuare con quella farsa, per proteggere le persone a cui era ancora legato come la vecchia Mags che era rimasta al distretto.
Questa volta Finnick non rivolse una parola ad Annie, non voleva dare spiegazioni o essere compatito. Annie si limitò a fissarlo, sorpresa da una mancata risposta."
"-che schifo- pronunciò Annie con tanto disprezzo che colpì in pieno l'orgoglio di Finnick, questa volta le sue parole erano troppo pungenti per mantenere il tono simpatico che era solito usare.
-zitta, tu non sai niente, io...-
-capisco benissimo invece, pensi che nessuno al distretto sappia quello che fai?- le parole di Annie si facevano sempre più taglienti, man mano che uscivano dalla sua bocca -...sei uno dei tanti prodotti di Capitol City, una loro pedina-
Quelle accuse lo fecero bollire di rabbia così che scatto immediatamente contro di lei -in questo modo posso tenere in pugno Capitol City, i loro segreti, hai idea di quanto possano essere micidiali se venissero rivelati? ma scommetto che tu non puoi nemmeno immaginarlo...- a quelle parole Annie rispose con un ghigno che poteva significare solo una cosa, stava per attaccare, ma questa volta Finnick non si fece cogliere alla sprovvista, così le bloccò i polsi al muro.
-così, questo è il vero Finnick Odair?- lui non le rispose e mantenne uno sguardo serio che puntava dritto nei suoi occhi -e dimmi, in che modo terresti in pugno Capitol City? per caso vai a letto anche con Snow?- ridacchiò lei.
-presto saprò anche i suoi... e a quel punto sarò io a dettare le regole...- disse allentando la presa dai polsi di Annie. Non ci furono altre parole così i due tornarono alle loro camere senza aggiungere altro."
Ma Annie quindi non sa? Lei è stata risparmiata in quanto pazza?
"Finnick le aveva salvato la vita tanto tempo fa e in qualche modo anche Annie aveva fatto lo stesso con lui,
i due avevano capito che era il loro destino, salvarsi a vicenda.
E questo era un legame che nemmeno Capitol City era in grado di sciogliere."
Mi piace molto come hai concluso. E' vero quello che dici, e sono felice del fatto che poi riescano a sposarsi, nel terzo libro. Ovviamente, odio il fatto che lui muoia. E che lei resti sola col bambino, e col suo dolore enorme.
Beh, ancora complimenti per ciò che hai scritto!
Un bacio,
- Rose