Katekyo Hitman Reborn! Kiri no Gemini - Battle of Namimori Arc
di Kiri94

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/04/15, ore 22:44

È stranissimo leggere di Iarim, ed è anche difficoltoso scriverne visto che vorrei evitare di fare spoiler.
Qua il suo carattere è ancora l'opposto di quello di Mirai; il salto che c'è stato è ancora più evidente.
È ancora impaziente ed impulsiva, tende a scaldarsi subito nei combattimenti, anche se nelle battute finali si intravede già un cambiamento.
Molto piccolo e quasi impercettibile, ma si intravede già parte dell'umanità di Mirai in lei.
Mettendo a paragone questo capitolo è quello della prossima Arc, si vede la crescita esponenziale che Mirai ed Iarim hanno avuto; sono cresciute di pari passo, lentamente ma insieme.
Si sono accettate, alla fine.
Che poi non so mai come parlarne; se come due diverse persone, distinguendo "Mirai" e "Iarim", o solo come "Mirai".
Mentre Nova non è poi cambiato così tanto; continua a fare molto affidamento sul suo potere rigenerativo, e di conseguenza non si preoccupa più di tanto dei danni che subisce.
Si vede chiaramente durante il suo attacco; viene ferito anche lui, per sua negligenza oltretutto, ma non ci bada più di tanto.
Se Kyle ha finito per rientrare, dopo un iniziale odio, fra i miei Zero preferiti, Nova continua a non starmi simpatico; è rimasto fermo.
Non ha avuto una crescita vera e propria, ed forse anche per questo che poi fra lui e Mirai è finita come è finita; lei è cresciuta, mentre lui è rimasto statico e fermo nella sua convinzione d'essere troppo forte per chiunque.
È parecchio splatter come capitolo, è vero: rende bene l'idea di ciò che succede però.
Come combattimento piace molto, anche se è un po' cruento; Iarim che esce carbonizzata dall'attacco di Nova è un tocco di classe, lasciatelo dire.
Comunque non credo che sia nulla d'impossibile da leggere; le descrizioni sono realistiche, e il combattimento, come sempre, è ben definito.
Uno dei migliori, forse.
Le descrizioni "forti" sottolineano le caratteristiche di Nova ed Iarim; la loro "immortalità".
Mi piace come capitolo, sia a livello di descrizione sia di suspense che rimane fino alla fine quasi.
L'intervento di Gokudera fa tirare un sospiro di sollievo, ed è ben riuscito.
Io penso d'aver scritto tutto; sebbene abbia cercato di fare meno paragoni possibili con questo capitolo e quelli successivi, qualcuno mi è scappato.
Mi piace fare paragoni e cercare di vedere la crescita che i vari personaggi hanno avuto, ma credo che si sia capito, visto che lo faccio praticamente in tutte le recensioni... ^^"

Non ho scuse, mi ero dimenticata.
E dire che è da oggi che cerco di ricordami cosa dovevo fare, ma a parte ciò... Non so da che parte iniziare, davvero. Il capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Tsuna è perfettamente IC, anche troppo. Credo che sia l'unico personaggio che sarei più che felice di vedere OOC, o almeno un po' meno moralista. Non so bene quanti anni abbia in questa serie, ma è un uomo adulto e continua a fare i ragionamenti da ragazzino.
Però c'è Mad <3
Io adoro quell'uomo, ma credo d'aver già detto più volte cosa penso su di lui, per cui vado avanti senza perdere tempo. La conclusione onestamente non me l'aspettavo così. Meglio.
Ne sono rimasta piacevolmente sorpresa! :)
Non domani, ma nei prossimi giorni inizierò la prossima saga, mentre per il capitolo che ho saltato aspetterò ancora un' po. L'ho letto e non visto errori o nulla del genere, però ora come ora non ricordo cosa mi avesse colpito.
Comunque mi farò risentire al più presto.
Buone Feste ed a presto

15/12/14, ore 23:20

Si, ok.
Non è sabato né tanto meno domenica, ma bensì lunedì. Sono quasi le ventitré ed ho appena finito di studiare fisica.
Avrei voluto rimandare a domani la recensione, ma non credo d'avere poi il tempo; per cui... eccomi qua! :D

E così fa la sua comparsa il Decimo in persona... ok, non lo sopporto, almeno nella sua versione "originale". Troppo lamentoso per i miei gusti e per un'altra infinita serie di cose che non sto a scrivere.

Che Nova non fosse molto normale l'avevo capito, ma recidere una parte di sé con un bisturi... Ok che poi si è rigenerato, però è comunque un metodo un tantino drastico. Contento lui.
Comunque il combattimento è decisamente ben descritto, come sempre. Mi chiedo perché continuo a ripeterlo ad ogni recensione...

Gokudera è sempre lui; adorante del proprio Boss!
L'adoro! Ed è anche ben descritto; si mostra più maturo; cioè non ronza attorno a Tsuna scodinzolando come un cagnolino.

Allora: "Gowadera o comediaminetichiami" è fantastico. Poverino, lui è il suo nome strambo. E lo sfogo contro il Decimo fa aumentare la mia stima per quella... Illusione? Va bhe, per Iraim. Grande ragazza, condivido la sua opinione. u_u
Non ci posso fare nulla: non lo sopporto proprio.

Allora, bene. Sono arrivata alla fine di questa recensione ed ho impiegato quasi mezz'ora a scriverla. L'opinione generale è positiva come sempre; ho notato solo un Gokudera ripetuto un paio di volte di troppo, ma nulla di grave.
Per ciò che riguarda gli altri capitoli... Con calma, arriverò.
Lunedì iniziano le vacanze e spero di trovare il tempo per lasciarle.
Bene,
Lady

Come già detto, sono seriamente preoccupata per la mia memoria: non è normale dimenticare le cose nel giro d'un nanosecondo, ma vabbè.
Sì, in effetti il capitolo l'avevo letto già un po' di tempo fa, ma avevo dimenticato di lasciare il mio parere. Chiedo perdono.

Iniziamo dal principio, per una volta che ho il tempo di lasciare una recensione con calma...
Nova: io non so per quale strana motivazione contorta, ma i medici nei racconti o comunque in opere di fantasia mi incuriosiscono sempre moltissimo. Sarà perché hanno sempre, o quasi, un modo calmo e pacato di esporsi o perché hanno spesso un lato nascosto. Non lo so, fatto sta che Nova non fa eccezione.
Il suo modo di esporsi mi piace molto, anche se non corrisponde esattamente alla mia idea di "dottore"; va fuori dagli schemi, ma ha comunque quella classica nota da persona che si crede superiore tipica dei medici.

Secondo punto: Iraim.
Qua la cosa si complica. È strano definirla, non essendo una persona reale; tuttavia ha un carattere controverso che la rende difficile da inquadrare. Lo so, sono fissata con la caratterizzazione dei personaggi, che ci posso fare?
Tornando a noi, il rapporto fra le e Mirai l'hai descritto davvero bene. Ora non ricordo se in qualche altra recensione avevo accennato a questo, per cui chiedo scusa se mi sono ripetuta.
Iraim in un certo senso sembra la forza motrice di Mirai. È quasi sempre lei a tirarla fuori dallo sconforto, proprio come una sorella maggiore.

Passando al capitolo in sé; mi è piaciuto molto. Davvero molto.
È travolgente. Credo che sia il termine giusto per descriverlo; travolgente ma anche equilibrato.
Non è presente una sola scena dominante, ma diversi frammenti d'un unica composizione. Davvero molto bello complimenti.

Bene, io concludo.
Non so quando recensirò il prossimo capitolo; se mi vedi sparire scrivimi pure un messaggio privato, al 90% mi sono dimenticata. ^^"

13/10/14, ore 12:26

Ok, la storia sta prendendo una piega decisamente inaspettata.
Finalmente si inizia ad intravedere qualcosa di più concreto sul passato dei Drago, cosa che onestamente non mi aspettavo ancora. È stata una bella sorpresa vedere che alla fine i Vongola, o almeno i Guardiani al servizio di Tsuna, non c'entravano nulla. Sui Varia ho ancora dei dubbi...
Alexia e Martin fanno molta tenerezza assieme, ed il loro rapporto e le loro insicurezze a tal proposito, se si possono chiamare così, lo rendono più realistico.
I Drago... mi ero fatta un'idea completamente diversa su questa famiglia.
Un'ultima cosa: Mammon, ammesso e non concesso che sia effettivamente lei, risulta un po' OOC, mentre per Gokudera... O si è fatto la tinta o non è lui, per tanto non posso dire nulla. ^^"

L'altro capitolo non l'ho ancora letto, ma provvederò il prima possibile, scuola permettendo. Comunque, sempre salvo imprevisti, nel fine settimana dovrei avere del tempo libero.

28/09/14, ore 18:14

Emh... sì, sono in ritardo di più d'un mese; non ho scuse, mi sono dimenticata. ^^"
Allora il capitolo bello e ben scritto, ma sono cose che ho già detto con le vecchie recensioni. I sentimenti dei Drago giungono ben evidenti ai lettori, o almeno a me in particolare.
Il loro odio è tangibile, anche se non il perché non è ancora stato spiegato.
Ho notato una frase che mi è suonata strana: "questo attacco gli stava costando tutte le forze".
Credo che "Questo" sia da sostituire con "Quel".
Per il resto direi che non ci sono errori, o perlomeno io non ne ho visti. :)
Vorrei dirti a presto, ma visti i miei ritmi...

20/08/14, ore 15:11

Sono uno scandalo, lo so. D:
Insomma, questo mese mi ha devastato! Un po' per quanto ti ho già detto, un po' perché sono nel mezzo d'un trasloco e come ciliegina sulla torta ho compiuto diciott'anni un paio di giorni fa, per cui ho avuto la mente ingombra di tutto ed un po'.
Ma ora ci sono e ne approfitto! :D

Allora, premetto che questo capitolo mi è piaciuto molto e non è stato per nulla pesante, anzi è stato un piacere leggerlo.
Lo scontro è ben descritto e devo dire che la sorpresa della doppia fiamma di Kumo è stata davvero una sorpresa. Almeno per ciò che mi riguarda. :)
Anche gli indizi che hai lasciato su Kiara sono stati un colpo, ma dopotutto era la compagna di Kyoya. Non poteva essere una donna normale.
Ora però sono curiosa di vedere come prosegue, ma ancora di più vorrei sapere chi ha ordinato lo sterminio della famiglia.
Insomma, durante tutto il corso della storia ci sono stati riferimenti al massacro da parte dei Vongola, ma non è stato chiarito il perché di questo atto...
Scusa ancora il ritardo ed a presto, spero.

01/07/14, ore 23:39

Ohohoh bello! *^*
Mi è piaiuto moltissimo questo capitolo, l'attesa è stata ripagata ampiamente. Dire che lo scontro è spettacolare è riduttivo, ma non saprei che termine usare per descriverlo. Bello, bello davvero.
Martin, alla fine ha finito per farmi tenerezza, ma in generale un po' tutti i membri della sua Famiglia. Quando iniziano a parlare della strage avvenuta "per mano" dei Vongola, che poi la colpa sia effettvamento loro è da chiarire, rivelano quel lato un po' più umano che li fa apprezzare molto di più come personaggi.
Se fossero solo stronzi, emh... crudeli, senza mai svelarne il motivo, perderebbero credibilità.

Non credo che abbia senso quest'ultima frase, ma in generale la recensione...
Vabbé, mi ritiro.

15/06/14, ore 12:40

Sono in ritardo, lo so, e mi scuso. Entro sempre meno su Efp e quelle volte che lo faccio per lo più preferisco leggere anziché recensire.
Ma sono decisa a portare avanti la tua storia!
Dunque, il capitolo mi piaciuto, ma un po'meno rispetto ai precedenti. C'è qualcosa che non mi convince appieno, ma se ti dovessi dire cosa con esattezza non saprei rispondere. Forse i dialoghi.
Però, passando alle note positive, Yuniko mi sta sempre più simpatica e la sua abilità mi incuriosisce molto.
Anche a livello caratteriale, forte ed un po' spavalda. Ed è una ragazza, non dimentichiamo che nell'opera originale non sono molto valorizzate, perciò, almeno nelle ff, mi piace vederle un po' più attive.
Bene, direi che posso concludere.
Lady.

21/05/14, ore 21:16

Direi che ne è valsa la pena aspettare!
Mi è piaciuto tantissimo: le descrizioni sono curate pur non essendo particolarmente prolisse. Non so se è solo un mio problema di concertazione o cosa, ma così, personalmente, mi concentro più sulla storia in sé e riesco ad apprezzarla al meglio.
Il rapporto che condividono i due gemellini è unico nel suo genere, davvero! Descritto magistralmente. :)
Mad... adoro quell'uomo! Probabilmente se fosse un personaggio originale di Reborn sarebbe secondo solo a Squalo.
Ora però, dopo aver visto i progressi che Kurai ha fatto, sono curiosa di vedere come prosegue lo scontro.

06/04/14, ore 22:39

Non mi sono dimenticata di lasciare la mia solita recensione, ma ho avuto dei problemi con L'ADSL per tanto ho dovuto rimandare.
Ora ci sono e sono pronta!
Prima di tutto ho trovato il capitolo meno ricco di particolari ed infatti la lettura è stata più piacevole, sono riuscita a concentrarmi appieno sulla vicenda principale senza perdermi i passaggi, o almeno spero. ^^'
Anche se questo per lo più è un capitolo di passaggio, o almeno così mi è parso di capire, è ben strutturato e l'entrata in scena di Kurai è degna di nota. :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo che si prospetta davvero, davvero molto bello!

Ps
Ho visto le immagini. Bellissime, in particolare mi è piaciuta quella con Miarai vestita da maid! Yuniko l'immaginavo un po' diversa, ma credo che sia un problema mio, visto che spesso anche se un personaggio è decritto in un modo io continuo, testarda, a fiugurarmelo  diversamente.
Alla prossima, questa volta per davvero.

10/03/14, ore 15:41

Questo capito mi ha dato un po' da riflettere sulla posizione dei Varia.
Ho le mie ipotesi, che terrò per me perché sono abbastanza sicura che siano infondate, ma Xanxus è tipo tutto particolare per cui nulla è da escludere. Al di là ciò e buon capitolo, scritto come sempre molto bene e non ho notato errori.
Yuniko mi è simpatica, ma non riesco ad inquadrarla ed a parte che è la futura Boss Giglionero non hai lasciato intendere molto, ma mi incuriosisce.
L'unico appunto che ho da farti è non diventare troppo prolisso: i capitoli sono belli e molto ben descritti, ma mi sembra che a volte inserisci troppi particolari e la storia perde un po'.
Ma a parte ciò, complimenti!

26/02/14, ore 15:10

Scusa il ritardo, ma è un periodo che ho la testa un po' altrove. ^^"
Al di là di ciò, il capitolo mi piace molto; il combattimento è ben descritto, come sempre del resto. Kumo mi piace sempre più, è il personaggi che, a mio giudizio, ha subito la crescita maggiore.
La nuova arrivata mi incuriosisce non poco, per tanto non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo.

07/01/14, ore 19:15

Lady a rapporto!
Ci sono, con qualche giorno giorno di ritardo, ma dettagli. u_u
Allora... diciamo che Glacia alla fine mi ha fatto tenerezza, non mi aspettavo tutta quella confessione sui Vongola, anche se, essendo Tsuna qualcosa di non definibile, non credo abbia fatto qualcosa. Piottosto che alla fine la colpa sia ricaduta su di lui per colpa di qualcun'latro... *Si perde nei suoi ragionamenti* Sì, qualche volta ragiono anche io.
Mi è caduta la mascella quando viene descritta la scena della morte di Hibari: devo dire che c'avevo creduto.
Beh, ma se è per quello avevo anche credto che il combattimento fosse reale, ed invece era tutta un'illusione, ma dettagli. Solo piccoli dettagli.
Vabbé, recesione un po' striminzita rispetto alle altre...
Comunque, una cosa che non c'entra nulla con la ff: ho dato un'occhiata alla pagina di facebook. Siete dei geni. Seriamente, è qualcosa di stupendo. :)
Direi che ho finito sul serio,
Lady

(Recensione modificata il 07/01/2014 - 07:16 pm)

03/12/13, ore 19:06

Sono, tanto per cambiare, di fretta; ho da finire studiare ed un progetto pittorico lasciato a metà, ovviamente per domani! Per cui, credo, che sarò un po' più sintetica rispetto alle altre volte.
Detto ciò... adoro Mirai... Iarim? Come devo chiamarla? Vabbè, si è capito: Lei.
Anche a livello psicologico (si, mi sono fissata!) l'ho trovato molto ben curato, ed è inutile dire che la scena della riappacificazione delle due personalità è stata bellissima!
Forse, mi piace di più questa Mirai rispetto a quella vera... ho scritto una cavolata perché non sono due persone distinte... mi incasinerò sempre con le doppie personalità; ho due neuroni che si rincorrono, a quest'ora non c'è speranza che possano produrre qualcosa, perciò... mi dileguo.
Visto che, conoscemdomi, avrò di sicuro dimenticato di recensire qualcosa d'importante, se vuoi sapere il mio parere, chiedi pure.
Bene, i libri mi attendono
Lady
(Recensione modificata il 03/12/2013 - 07:55 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]