Le due Erzsébet
di historygirl93

20/08/13, ore 15:57

La storia è carina, mi è piaciuta leggerla. ti dirò di più, la principessa Sissi non è un personaggio che adoro; è sicuramente stata un'ottima persona, ma preferisco personalità storiche più "eccentriche" ecco xD
Però questa storia è scorrevole, l'ho letta molto volentieri. Poi le storie con Ungheria che non è per forza associata ad Austria o Prussia mi hanno sempre attirata tanto <3 lei qui è presentata come una donna autonoma, messa in correlazione con un'altra donna forte come lei, che infatti ammira e rispetta.
Mi è piaciuta :)
A presto,
Cosmopolita

29/07/13, ore 12:10

Bella. Devo dirlo mi è piaciuta proprio per il modo in cui tratteggi gli aspetti meno conosciuti della celebre principessa, attraverso il punto di vista della stessa Ungheria per di più.
Un frammento importante delle loro due vite. Anche se poi non fu sempre tutto rose e fiori per entrambe.
Potresti scriverci una serie. Senza pretese, come dici tu non sei mica la loro biografa! XD
Ho sentimenti contrastanti per quanto riguarda la Austrungary (più che altro perchè nella mia visione delle cose, Ungheria ha fatto girare la testa ha metà dell'Europa... e molto probabilmente l'altra metà non si è girata solo perchè non la conosce di persona XD) però calzerebbe in un contesto simile.
Complimenti e continua così!
JS