Recensioni per
Under World
di OrenjiAka

Questa storia ha ottenuto 24 recensioni.
Positive : 24
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
18/08/13, ore 08:52
Cap. 1:

Eccomi qui! finalmente mi sono decisa a venire a recensire!! Mi scuso di questo ritardo ma ti prometto che piano piano arrivero' a recensirteli tutti, i capitoli insomma appena ho letto il primo non ho potuto più smettere... Troppo avvincente come storia! Sanji e Zoro sono decisamente perfetti in versione antica/rivoluzione inglese! Ce li si può figurare molto bene! Non posso credere che quel marimo si sia tenute le katane anche in un tempo e luogo così diverso! ;-) L'inizio è a dir poco stupendo. I pensieri del biondo sono così verosimili... Come hai fatto a scrivere in maniera così tanto particolare che pareva provare le stesse emozioni dei personaggi? Vabbe... Mitica! Il salvataggio e la sorpresa nel vedere Zoro/boia è stata fantastica! Come hanno fatto a trovarsi poi così fuori strada durante la fuga? Ah... e me lo chiedo anche... con un tipo del genere come guida... ma dove ho la testa??? ti dico che quando tornano indietro mi stavo già insospettendo un po ... non poteva filare tutto liscio... ed ecco che quello si fa sparare... Sanji sei idiota!!! ma ti voglio taaaaanto bene... <3<3<3 comunque... Zoro mantiene la calma si però andando da Kaya... Mah... Almeno incontra Nami e le cose si possono presumere interessanti... XD Non so ancora come continuare a spiegati quanto mi sia piaciuta la tua long... sono così contenta di averla trovata... e con ciò rigrazie EmmaStarr (la mia sorellona<3<3) di avermela consigliata. i prossimi capitoli che non ho potuto resistere e li ho già letti subito sono altrettanto stupendi... Le AU sono così avvincenti... stupende!!! ora ti saluto ma aspettati prima o poi (facciamo più prima che poi eh?) le altre recensioni che tu e la tua storia meritare sicuramente. A presto allora! un bacione SaraPallina

Recensore Master
30/07/13, ore 15:44
Cap. 1:

Ciao!
Ho la tua storia tra le seguite dal primo momento in cui l'ho letta, ma finalmente ora ho le mani su un computer - quindi mi conviene approfittarne, prima che, non so, svanisca. Non lo riterrei nemmeno così assurdo, considerando quanti pochi ne ho visti quest'estate...
Tornando a noi.
Questa storia è favolosa, sul serio! Ho sempre venerato ogni tipo di AU (che cos'ho contro i personaggi nel loro mondo di origine non lo so, ma gli AU storici sono cooosì belli...)
Insomma. Amo gli AU storici in generale, ma questa ff è una meraviglia assoluta.
Seriamente, a parte che hai uno stile di scrittura che INCANTA, la trama mi ispira davvero tanto: ce la farà Sanji? (ma chi voglio prendere in giro, l'ho già letto il prossimo capitolo)
Il rapporto tra lui e Zoro è sempre bellissimo, non so te ma a me stanno benissimo anche come amici... Approposito, hai intenzione di mettere delle coppie in questa storia? Così, just for knowing.
Insomma, la storia promette davvero bene. Corro a recensire il prossimo capitolo!
A presto, un bacione, tua
Emma ^^

Recensore Master
22/07/13, ore 16:21
Cap. 1:

Ciao! questa storia comincia già ad intrigarmi!! mi piace molto come scrivi e anche l'ambientazione della storia! ahahahah mi ha fatto ridere il pezzo dove Zoro dice a Sanji che probabilmente si è perso e lui gli risponde con "muori,marimo!"XD mi è piaciuto anche come hai descritto l'incontro di Zoro con Nami! davvero brava! sono curiosa di sapere come continua!:)
a presto!
baciii

Recensore Junior
22/07/13, ore 00:07
Cap. 1:

Complimenti capitolo interessante spero di leggere presto il seguito.
Ottima scelta anche per l' ambientazione le città di quell' epoca erano sempre divise tra ricchezza estrema di pochi e povertà di molti

Recensore Master
21/07/13, ore 23:11
Cap. 1:

Come inizio è accattivante!
Comincio col dire che hai uno stile narrativo molto piacevole, e anche corretto, salvo qualche imprecisione da cercare con la lente di ingrandimento.
Mi è piaciuto molto l'inizio energico e tragicomico, Sanji e Zoro mi ricordano molto i protagonisti di El Dorado XD
la fase successiva ha fatto subito capire che ci sarà un andamento altilenante nella storia fra momenti da commedia ad altri di tipo drammatico.
L'idea dell'interazione incontro-scontro fra Zoro e Nami ci sta, anche perché ricalca alla perfezione i loro caratteri nel manga, tuttavia ti avrei consigliato di gestire la cosa in modo più realistico: non c'è introspezione, pensieri dell'uno sull'altra, si parlano e si insultano come se si conoscessero da sempre quando invece è il loro primo incontro.
A parte questo dettaglio, ho gradito tutto moltissimo.
Sembra che ci attenderà una trama coi fiocchi :D Non vedo l'ora!
Continua così,
Celiane

Recensore Master
21/07/13, ore 22:14
Cap. 1:

Ciao ^^ Questa storia mi ha attirato subito, dato che adoro le AU ma è raro trovarle di tipologia differenti da quelle moderne, quindi non potevo non aprirla. Essendo il primo capitolo e nemmeno troppo lungo, non posso dire di essermi fatta un'opinione precisa, ma sono abbastanza incuriosita per voler andare avanti. Lo stile mi piace abbastanza, mi è sembrato abbastanza coinvolgente, i tre punti iniziali sono stati molto simpatici ^^ Ci sono solo alcune imprecisioni qui e lì, qualche punteggiatura dei dialoghi ballerina, roba del genere, ma nulla di troppo grave, anche se in qualche punto, forse a causa dei rapidi cambi di scena, non è esattamente semplice capire quello che sta succedendo. Tuttavia, ci sono alcune cose che non mi hanno convinto più di tanto. Sanji e Zoro mi hanno divertito, mi sono sembrati IC nelle loro litigate (carina la storia della spada, delle mani di Sanji e del fatto che si siano persi), mentre non mi convince del tutto il comportamento di Zoro riguardante il magazzino di Kaya. Se conoscono Usop (e suppongo che Usop sia un amico di Kaya), non potevano chiedere direttamente aiuto a lei o a lui, invece che rubare di nascosto? Magari si capirà più avanti, ma sinceramente non sono del tutto convinta che Zoro arrivi a fare una cosa del genere e soprattutto che permetta ad un estraneo (Nami) di fare i suoi comodi se lui stesso si sente tanto in colpa. Nami mi è parsa IC, per quello che ho visto, ma ciò che non sopporto molto sono i soprannomi 'buzzurro' e 'mocciosa' che si danno: so che sono tipici delle fanfiction, ma nel manga non le usano praticamente mai dato che si chiamano per nome e quindi solitamente mi dà fastidio quando è dato per assodato; qui va anche bene dato che ancora non si conoscono e ci sta, ma in seguito potrebbe non convincermi. Inoltre, mi è sembrata una soluzione stupida quella di tornare verso il capitolo: insomma, sono appena scappati, con le guardie che li stanno cercando dappertutto e tornano indietro solo per un portafoglio? Se sono i soldi che cercano potrebbero trovarli da altre parti, non hanno bisogno di rigettarsi apposta da dove sono ancora scappati per un motivo che non sia obbligatorio. Forse non ho capito bene io dei passaggi... ^^' Ciò nonostante, penso che proseguirò la lettura ^^ Bye