Praedicio Saecularis Oblivionis
di suxsaku

09/10/08, ore 23:30

Eh.. finalmente ce l'ho fatta a leggere questo capitolo!! La scuola mi sta impegnando davvero tanto in questi giorni e il compito di filosofia non mi ha aiutato.. ok, scusa ^^ passo alla storia!! La cosa che ho apprezzato di più sono le parti tra lui e Jillian, perchè si sente davvero qualcosa di diverso; anche la voglia di lei, di imparare a non intromettersi, a lasciargli i suoi tempi.. dimostra quanto sia cresciuta, quanto sia più matura di quando sono partiti. E, di nuovo, non posso fare a meno di pormi domande anche su di lei. E' vero, su Wantz cominciamo a capire qualcosa.. ma il passato di Jillian è ancora nel più assoluto segreto! Non so, probabilmente c'è qualcosa.. qualcosa che spiega il motivo per cui l'Oscuro la cerchi. Stupenda la scena in cui Wantz appare tra lei e Caradoc.. o quella in cui Iwen frena il braccio del biondo. Due immagini forti, che mostrano molto la personalità dei personaggi. In generale, mi hanno colpito molto alcune frasi.. ormai ho capito che stai attenta a queste cose!! Forse il capitolo scorre un po' meno degli altri a causa della "scansione" delle diverse parti, ma recupera in bellezza per il contenuto. Bè.. alla prossima allora!!
p.s Davvero trovi difficoltà nei nomi propri? Allora devo farti i complimenti sul serio perchè i personaggi hanno tutti nomi molto belli.. molto "sentiti".. anche se devo ammettere che a me piace particolarmente Caradoc. A presto^///^

25/02/08, ore 18:59

Ciao. Anche se è la prima volta che commento, devo dire che la tua storia mi ha appassionata davvero tantissimo, costingendomi a leggere i primi diciassette capitoli in meno di due giorni! Ero già disperata all'idea di dover attendere chissà quanto per il capitolo diciotto quando, il giorno dopo, tu hai aggiornato la storia. Giuro che avevo i lacrimoni agli occhi. Probabilmente non te ne rendi conto, ma stai creando una storia da violente crisi di astinenza! Ti mando perciò un grido disperato, nella speranza che il capitolo successivo non si faccia attendere ancora a lungo. Comunque, dovendo rimediare per tutti i capitoli in cui non mi sono fatta sentire, mi sento in dovere di dirti un paio di cosette (occhio,perché inizia la lista...): -i personaggi sono strutturati MERAVIGLIOSAMENTE, facendomi affezionare a loro già nei primissimi capitoli; -sono del tutto soddisfatta di aver scoperto che la giusta pronuncia di Wantz sia, in realtà, "uanz", visto che ormai mi ero impuntata e nulla mi avrebbe mai fatto cambiare idea per chiamarlo "vanz", perciò grazie della precisazione, ci tenevo; -giuro che non ho smesso un attimo di ridere durante l'intero combattimento tra Wantz e Urien in questo capitolo che, più che grandi maghi, sembravano solo due ragazzini che si picchiano rotolandosi nel fango...Caradoc ha ragione, nel guardarli con quell'aria rassegnata; -ultima cosa, a proposito di Caradoc: tra i tre della dannazione, non so perché ma lui è quello che mi inquieta di più...sarà quel suo strano sorriso, mah.. Comunque, spero davvero che aggiornerai presto, perché non so più come ingannare il tempo nell'attesa di un nuovo capitolo. Continua così, sei grande. -yuna-

02/02/08, ore 16:05

Nuuu, hai aggiornato Q_Q Che bello! Ti ho già dato parte delle mie impressioni, ma ora ti dico che in assoluto è il cap più stupendo che tu abbia mai scritto sinora! E non tanto per le succosissime notizie che ci hai dato su Wantz, che mi hanno fatto amare ancora di più questo pg, o per la sua lunghezza (così ci vizi^^), ma perchè ho visto un avvicinamento tra lui e Jillian che mi ha commossa! Anch'io, come Fair, sono contenta che lui abbia trovato un'amica^^ Infatti, un amico è una persona con cui ci si confida e di cui ci fidiamo: mi sembra che adesso Jillian abbia entrambe le caratteristiche. Si vede che hai scritto con il cuore questo capitolo: ho provato un groppo in gola nel leggere la sofferenza patita da Wantz! Poi sei stata anche molto poetica: la frase di chiusura è... non ho parole! Bellissima! Macchè, è un eufenismo dire così! Davvero, Simo, ottimo lavoro^^ Wantz è un personaggio troppo bello e ben costruito e mi ci sto affezionando^^ Jillian è una carissima ragazza e speso che l'Oscuro non le farà patire troppe cose brutte, anche se penso che Wantz la difenderà sempre. Non riesco a togliemi di mente la scena finale in cui lui si appoggia a lei: ecco, questa immagine è, secondo me, rappresentativa di tutto il capitolo! Scusami se magari dico cavolate e sono tutti dei miei viaggi mentali, ma qui è come se Wantz le chiedesse aiuto per cose che vanno oltre il semplice sorridere! Ok, forse mi sono troppo dilungata, un bacio, a presto!