A te che sei
di Fanelia

23/03/15, ore 20:54

Ciao cara.
Qui una recensione è un obbligo morale.
È uno scritto davvero stupendo, lungo e articolato, ma non stanca, anzi ti prende e quasi ti culla.
E nonostante avessi gli occhi lucidi di lacrime, non volevo smettere di leggere, perché sentivo questa malinconia dolceamara, che fa male, ma allo stesso tempo incanta.
Che ti posso dire? Capisco. In minima parte, ma capisco.
Complimenti davvero per come sei riuscita ad esprimerti e ad emozionarmi.
Bravissima.
A presto cara

Cassandra Sventura

17/02/14, ore 12:11

Ho trovato questa storia tra le spammate in un gruppo di Facebook e avevi scritto -almeno su quel gruppo- che la storia parlava di un amore inusuale e per le prime righe della storia ho pensato quasi fosse una donna quella di cui parlavi nel racconto, quando la narratrice -forse tu stessa?- fa capire di essere una donna ho pensato che sì, potesse essere una storia lesbo, ma mi sono ritrovata dopo poco a credere che probabilmente non era così e più andavo avanti a leggere più ero convinta che si trattasse dell'eroina, te lo giuro, o comunque di un qualche tipo di droga.
Ormai avevo accantonato l'idea della donna, ma ero semrpe più convinta che si trattasse di droga, però, alla fine credo di essere rimasta a bocca aperta per non so quanto, quando hai scritto di che cosa si parlava, o meglio, come dici tu, di chi, per quanto Londra non sia una persona, ma venga comunque presentata come tale per quasi tutto il racconto.
Hai reso benissimo l'effetto che presumo volessi creare, il tuo voler far passare Londra come una persona in carne ed ossa e far capire quanto sia importante questa città per la protagonista che vorrebbe riuscire a stare bene senza vivere lì, senza viverla, ma non ci riesce, perchè quella città l'ha resa sua, perché una città può incatenarti, può renderti una sua vittima, alle volte neppure te ne rendi conto.
E' stato bellisismo leggere questa storia, hai reso perfettamente l'atmorsfera e hai fatto credere a chi leggeva che la cosa di cui la protagonista parla era tutto, fuorchè Londra, fuorchè una città.
Complimenti vivissimi, davvero.

17/02/14, ore 11:45

Complimenti! Sentiti COMPLIMENTI tutto maiuscolo. Stupenda descrizione. Fino all'ultimo si pensa che si tratti di una donna - anche se in qualche modo, visto il modo in cui accuratamente eviti di nominare l'oggetto del tuo desiderio, avevo intuito che non era così - e poi scopri che è una città. Sì, qualcuno potrebbe prenderti per pazza perché te la prendi tanto per un luogo, ma quel qualcuno non sa un'emerita fava di cosa voglia dire il "mal d'Africa" che nel tuo caso è diventato "mal di Londra"... Io invece lo conosco benissimo, perché ho il "mal d'Australia" e anche il "mal delle Hawaii", due posti che mi sono entrati nel cuore e dove mi trasferirei seduta stante, se solo ce ne fosse la minima possibilità...
Mi piace moltissimo il tuo modo di esprimerti, è fluido, accattivante, grammaticalmente corretto, e finanche la punteggiatura è perfetta. Insomma sappi che sono già diventata una tua "follower"! :-D
Lady Angel

17/02/14, ore 11:08

Se non avessi letto il link alla tua storia, non l'avrei mai trovata.
Mi è piaciuta molto.
Ti dirò, avevo pensato a un amore per un'amica giacché l'amicizia è una forma d'amore, ma ho abbandonato l'idea perché non mi convinceva. E ci ho visto giusto.
Londra... se per te è questa città a farti vivere questo sentimento, per me è Dublino, la amo e ci tornerei, anzi, starei lì e basta.
Non ho trovato errori grossolani (occhio però che la E maiuscola con l'apostrofo sebbene il correttore non la segni è errore e quindi va la È) e il tutto è scorrevole, con uno stile semplice che ben si presta alla narrazione.
Sia chiaro, semplice non nel senso di banale, eh! :)
Davvero un buon lavoro, mi è piaciuto!
Alla prossima,

Barbara.

03/11/13, ore 09:57

A te che sei, sostanza dei sogni miei…Jovanotti, vero?
Bene dunque partiamo dall’inizio ci vuole un saluto.
Ciao Tesoro Bello, vedi? Ogni tanto la sera mi prende un raptus di voglia di leggere e mi do alla pazza gioia!
Stasera è toccato a te!
Dunque vediamo, in cosa consiste? Cos’è perché e come mai?
Leggo!
Ma chi è Terence?
Cielo dovrebbero dargli il nome di un patologia, ormai mi perseguita la Terencite
Ho paura di incappare in una delle sue riflessioni…leggi segue mentali!
Ehm ho un dubbio prima c'è un pezzo dove il protagonista pare maschile, all'inizio
poi passi al femminile, son due personaggi o uno solo, non capisco tanto bene!
Credo di iniziare a...no mentivo!
Aspetta se metti il femminile e parli di una donna potrebbe essere anche un FemSlash….O.O
Naaaa tu non hai mai scritto slash prima di Lonedrian.
Boh refusi? Così tanti? Possibile?
Naaa qui c'è sotto qualcosa che non vuoi dirmi.
Confermo un rotella ti dev’essere sfuggita per forza…
Oh non ci credo mi ha fregato fino a quasi alla fine, perfida donna senza cuore,
ahahah è vero però certe cose ti lasciano un segno indelebile.
Ci sono stata anche io e non me la scorderò più, che facciamo Flow ci torniamo, che dici?
Mitica sei insuperabile, bravissima.
ehm credo potrebbe necessitare di un rilettura ma è scorrevole e ti incuriosisce fino alla fine, mi piace un sacco il pezzo in cui dici:
ah ma non vi ho detto di cosa sto parlando.

26/09/13, ore 15:48

Come puoi vedere oggi sto recuperando. ;)
Molto bella questa OS, uno spaccato sui pensieri di questa ragazza, in cui posso immedesimarmi anch'io.
Come ti accennavo prima, mi sono innamorata di Londra al primo sguardo ed è l'unica città che mi abbia dato qualcosa, un'emozione, una sensazione.
Quando mi chiedono perchè non so mai cosa rispondere, come capita tante volte è così e basta, non c'è un motivo razionale perchè qualcosa ti piace e altro no.
Molto bella davvero!
Baci, Vale

27/08/13, ore 10:18

Bellissima storia! Mi è piaciuta molto anche perché a Londra ho lasciato un pezzo di cuore. Scrittura molto scorrevole; ho apprezzato il pezzo in cui la protagonista si rivolge ai lettori. Le descrizioni dello stato d'animo della ragazza sono davvero notevoli. Complimenti!

06/08/13, ore 17:57

Oh cavolo! Sei il terzo riferimento alla giornata sulla città di Londra, già non faccio che sognare di andarci a vivere, ora con questa impazzirò del tutto XD
Anyway, questa storia è davvero bella! Complimenti Flow mi è piaciuta un sacco! ( ti chiamo così ma un giorno dovrei iniziare ad usare il tuo vero nome xD)
Uno stile davvero scorrevole, intenso e capace di trasmetterti tanto, all'inizio pensavo fossero i pensieri di una lesbica ahahah credo sia stata voluta questa cosa di voler trarre in inganno, ma alla fine la storia stupisce citando una città tanto famosa quanto bella T^T
Di nuovo complimenti e alla prossima! Un bacio, Nana

28/07/13, ore 15:50

Bellissima. Non c'è altro da dire! Un amore, sia esso per una persona o una cosa, in questo caso una città, è sempre amore: è fatto di tutte quelle piccole grandi emozioni che sono la sua linfa vitale: gioia, dolore, sogni, sofferenza. E condivido in pieno con te la magia di questa città, la mia seconda Patria, capace di fare innamorare! Solo chi la ama come me e te lo può comprendere!

22/07/13, ore 16:24

Mi piace davvero questa storia!
Soprattutto perché lasci al lettore la libertà di immaginare qual che vuole, e l'immaginazione è davvero importante quando ci si accinge a leggere un testo.
sai capace di muovere emozioni particolari, sei davvero brava!
baci
Lav

21/07/13, ore 21:20

è bellissima... Lasci che si creda una cosa per tutto il racconto, e in una riga finale ribalti completamente tutto quello che si è pensato fino a quel momento!
Bravissima, veramente!

^____^