E' un addio? Credo di sì
di Soqquadro04

06/09/13, ore 12:18

'E' infuriato anche perché non vuole lasciare casa sua. Non vuole scappare da Elena, anche se rimanerle accanto comporta una costante sofferenza interiore. Non vuole andarsene. E, invece, deve.'
'«La distruggerai.» afferma, semplicemente, senza aggiungere nient'altro.
Con suo immenso stupore, il fratello maggiore gli risponde. Si volta solamente di tre quarti, il profilo fiero e l'intonazione incrinata di chi sta per scoppiare in lacrime.
«Lei l'ha già fatto con me, e sono sopravvissuto, mi pare. Starà bene. Starete bene.» la sofferenza è così palpabile, così terribilmente presente, che Stefan riesce, forse per la prima volta davvero, a sentirla sulla sua pelle. Gli si mozza il fiato, ma non dice nient'altro.
Si allontana, chiudendo la porta, scendendo le scale. Lasciandolo solo, lasciandolo libero di sfogarsi.
E c'è una piccola parola addolorata che attraversa la mente di entrambi nello stesso momento.
“Addio.” '

Non ho nient'altro da dire se non che è stupenda. Davvero.

27/07/13, ore 11:12

Fluffy...ma devo piangere io, al posto di Damon che è troppo fiero per farlo, anche se è l'unica cosa che gli farebbe bene?
perchè non sa se è peggio non vedere il suo (insulso!) fratello o Elena, mai più?
anche io avrei giurato che non avesse dei banali jeans blu, o almeno che fatto questo ritrovamento li buttasse nel secchio..;)
è li, che non vuole essere commiserato mentre prende la decisione più dolorosa della sua vita, direi.
SA che restando metterebbe in pericolo la felicità (apparente) della coppietta, perchè è troppo migliore,e quindi, va.
un ultimo saluto, un ultimo sorso di bourbon insieme
il peso che sparisce dal letto è una delle descrizioni più efficaci di "mancanza" che abbia letto qui sul sito, bellissima
una delizia!
bacio, tua setsuna

26/07/13, ore 14:56

Mi viene incredibilmente da piangere se penso all'ipotesi che tutto questo sarebbe potuto succedere davvero. Che Elena avrebbe potuto scegliere Stefan al posto di Damon e che, quindi, quest'ultimo sarebbe partito per lidi lontani. O peggio ancora, che Damon sarebbe partito per portare Silas alla cava e poi sarebbe stato imprigionato, come lo è stato Stefan, in una cassaforte e buttato nel lago. *ha i brividi*
Bella questa OS, davvero realistica e struggente, come al solito cogli nel segno! :)
Un abbraccio, dolcezza! <3

23/07/13, ore 20:05

Oddio, ho le lacrime agli occhi! E' semplicemente perfetta, davvero bella, sembrava di vederla attraverso lo schermo, vedevo tutto.. E sei riuscita a scrivere cioè che è davvero Damon, ciò che pensa, l'amore per il fratello e la distruzione che ha lasciato Elena...
Non hai mai pensato di continuarla, di estenderla? Magar, cosa Damon fà in questi 100 anni, o la vita di Stefan e Elena.. Non saprei.. =)