Frammenti di colore
di White Dreamer

05/12/13, ore 20:30

Non ho parole. Sul serio, sono completamente senza parole e incapace di scrivere questa recensione. Questa storia è perfetta! Perfetta, cosa potrei aggiungere? Lo stile, i termini, la grammatica, i sentimenti, le emozioni, Naruto, Sakura, Sasuke, Il Team7, la famiglia, padri, madri, fratelli, i fantasmi del passato, amici, nemici, gli eroi, l'odio, la paura, la morte, la vita, l'amore. Tutto perfetto. Ogni singola cosa, ogni singolo anfratto di questa storia sembra essere calcolato, studiato alla perfezione e scritto magistralmente. Non ho nessun appunto da farti, davvero e questa storia va dritta dritta nelle preferite. Di solito faccio recensioni molto lunghe, ma adesso sul serio non so cosa scrivere. Perfetto. Perfetto. Perfetto.
Grazie a te, appassionate di Naruto come me, e più specificatamente SasuSaku convinte fino alla morte, hanno qualcosa di davvero delizioso da leggere, e se leggere è il cibo della mente, spero vivamente di ingrassare a furia di leggere altre tue storie così- Vado subito a cercarle, credo che mi rivedrai.
Davvero non so dirti cosa mi è piaciuto di più, perchè tutto mi è piaciuto di più. Bellissima la presenza di Itachi, semplici i dialoghi che hai scritto, ma davvero molto efficaci al fine del comprendimento dell'intera one, e appena ho letto il finale mi sono sciolta. Sono io ad essere una statua di sale mentre leggo storie così, non Sakura-chan, sono io che me ne sto imbambolata a raffigurarmi questi momenti nella testa!
Spero di sentirti presto, ti faccio i miei più grandi e sinceri complimenti per questa storia, che ha saputo conquistarmi!

Flyonclouds.

24/07/13, ore 00:20

Questa one-shot è davvero carina. Complimenti per l'idea di associare i colori alle fasi della vita di Sasuke, che ho trovato molto azzeccate.
Bianco - questa è forse una delle più riuscite. Adoro la semplicità e la comicità delle situazioni in cui riesci a descrivere Itachi e Sasuke da piccoli.
<< Spalanchi gli occhi. Possibile? “Non ti piacciono?!”. Quella era quasi blasfemia. “No Sask’è”. Ti arruffa i capelli. “E che è mezzo mangiucchiato e ricoperto di bava” >> questo pezzo mi ha uccisa. Ti prego, continua a scrivere su sti due, perchè ti riesce benissimo. Mi strappi un sorriso ogni volta.
Viola - questa è davvero triste. << Vuoi tornare in quel mondo dorato. Dove i fratelli non sono pazzi assassini ma presenze amorevoli. >> In un periodo breve hai espresso il dolore di un bambino costretto a diventare adulto troppo presto. Mi è piaciuto anche come hai reso il rapporto di amore-odio tra i due fratelli.
Marrone - << Cinque giorni dopo ti sei rassegnato al fatto che le colonie feline non siano una leggenda urbana, ma una realtà con cui i ninja dodicenni devono convivere. >> Ma come fai? Insegnami! con poche parole riesci sempre buttarla sul comico.
Una curiosità: Sakura sarebbe una sanguisuga perchè si avvinghia sempre al "povero" Sasuke? (che poi, anche se non lo ammetterà mai, quegli abbracci se li godeva, avido...)
Nero - Qui sono rimasta un po' dubbiosa.
<< Te ne andasti e il serpente t’insegno bene. Quando sognò di volare, feci quello era necessario. Questa è pura pazzia, ma tu ci hai voluto provare lo stesso, e per prendere il pulcino dal nido sei diventato tu preda di un falco adulto. >>  intanto ti segnalo dei piccoli errorucci, sicuramente sviste, dato che tutto il resto mi sembra corretto. Inizi il periodo al passato remoto, poi prosegui al presente. Dovresti renderlo uniforme, suona meglio. Poi una domanda: non ho ben capito la seconda frase che ho messo tra virgolette: Sasuke sogna di volare e quindi ci prova? (magari sono solo io tarda, perdonami >.< )
E anche qui un erroruccio: << Ti consumasti gli occhi fino a farli sanguinare, ma non ebbi scampo contro il potere illimitato di Kurama. >> ci vorrebbe un "avesti" al posto di quell'ebbi, dato che stai narrando in seconda persona.
Grigio - questa era pure molto carina. Vediamo qui in Sasuke provato dalle sofferenze, che vuole lasciarsi andare, ma che viene puntualmente salvato dagli amici. Da Naruto. Che dolci! E lo sfarfallio nello stomaco poi, è la metafora perfetta. Anche il duro più duro prima o poi si scioglierà. Spero solo che anche Kishi si decida ad accontentare noi fan xD
Verde - questa diciamo che è più una fic di transizione tra quelle successive. Le reazioni infastidite di quell'anatroccolo sono davvero pucciose. Sì, forse ho qualche rotella fuori posto...
Rosa - No ma cianuro? O_O Sas'ke, ok che sei un complessato e un disadattato sociale, ma cianuro?
Mi sfugge il ragionamento per cui avrebbe dovuto regalarle del veleno. Mah, Uchiha...
<< Dovevi avvertirla? Non ne eri sicuro. Ventidue anni e neanche uno straccio di esperienza. Quello si che era indecoroso. >> Sas'ke, pls. Datte na svegliata entro l'apocalisse, per l'amor del cielo (e per far contento il tuo nii-san che ti veglia da lassù) xD
No, seriamente. Magari è un pelino oc, ma un Sasuke imbranato ma "dolce" (si vendicherà perchè ho detto sta cosa, me lo sento) mi fa sorridere come un'ebete.
Rosso - Ma quanto è puccioso quel paperotto? Awww *-*
Arancione - La scena iniziale è geniale. I battibecchi Naruto-Sasuke, poi, sono troppo divertenti. E la scenetta finale... Tanto ammore! In realtà io vedo più Sakura a fare la proposta a Sasuke, si sa, è lei a portare i pantaloni nella coppia xD Ma chissà, per il bene del clan (se, se..) magari lo farebbe davvero.
Giallo - Povera Sakura, che marito idiota che s'è scelta ahahah
Blu - Brutto colpo, per il nostro vendicatore. Una femminuccia. Meno male che i bambini sciolgono anche gli Uchiha più stronzi <3

Ok, il mio poema è finito. Spero che non ti abbia annoiato leggerlo tutto e che ti possa essere d'aiuto.
Alla prossima,
thyandra

22/07/13, ore 18:44

C.v.d.
Mi è piaciuta!
Ti dirò, anche la parte SasuSaku! (sì, l'ho letta xD)
Oddio, durante la lemon ho immaginato Naruto ma mi è piaciuto come descrivi il rapporto tra i due (perché spesso è OOC, qui no!) e il "Sto per baciarti" mi ha fatto morire dal ridere (proprio perché lo direbbe davvero xD)
L'idea dei colori è fantastica e introduce bene alle sensazioni che prova. Mi è piaciuto anche come hai ripreso parti del manga, citandolo anche! E ovviamente la prima scena è la mia preferita ♥
Sotto tutti gli aspetti, è fantastica! :D
A presto ^^

22/07/13, ore 14:42

Sas'ke, tu volevi un figlio-sputo, lo avrai.
Allora, il nostro PAMPINO ha fatto.gli an...
Miko-chan: tanti auguri a te, tanti auguri al mio papiiinooo, tanti auguri a teeee
"Tutto il clan resuscitato": EEEEEEEEEHHH AUGURIIII
Sas'ke: '-'"
Il SasuSaku come lo fai tu è fantasmagorico, fidati.
E ora per omaggiare Sas'ke consiglio a tutti questo video:

22/07/13, ore 12:50

In realtà, credo sia una delle poche Het che ho letto.
E ad essere sincera, in tutta onestà io odio Sakura, letteralmente, con tutto il mio piccolo cuore.

Ma bando alle ciance e ciancio alle bande, è davvero fantastica, anche solo il fatto dei colori!
Da patetica yaoista incestuosa, avrei allargato la scena con Itachi :')

Ho pensato seriamente, che se fossi stata Sasuke, avrei chiamato la bambina Itacha, perchè si, è d'obbligo ç.ç

E' davvero commovente, le situazioni, le discussioni con Naruto a dir poco sconvolgenti in situazioni estreme!
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai voluto cimentarti nella storia: scrivere in seconda persona comporta anche l'alteramento del carattere, o almeno, chi scrive in seconda persona alla fine, ha sempre paura di cambiare troppo il carattere effettivo del personaggio.

Pardon, oggi mi sento logorroica, oggi..si..si!
Logicamente, mi è piaciuto il finale, o meglio, la penultima parte, quando parli del team 7, speriamo finisca così anche Naruto. (Kishi, so che mi stai guardando.)
Mi mancano davvero, il team 7 e Kakashi al seguito che porta Pakkun a passeggio :')

Basta, scusa, mi fermo qui.
E' ovviamente bella, solo come tu le sai fare!
Complimenti vivissimi!
Un bacione, tesssoro! (?)

22/07/13, ore 12:11

Strana.Intrigante. Passionale. Emozionante. Mamma mia quanti aggettivi belli darei a questa ff! Una delle poche oneshot che mi ha stregata leggendola. Molto bella si si, complimenti!