Narciso
di 365feelings

24/08/13, ore 14:42

Ah-ehm, non sono sparita, ho solo fatto vita da ameba fino a questo momento.
Mi pare di aver già detto che Narcissa è il mio personaggio femminile del libro. Oh, ma io ho un debole per i narcisisti. La mia drabble preferita è la sesta, dove si vede il carattere materno in tutta la sua (narcisa) bellezza. Anche le altre sono meravigliose e inseme formano una scalata ascendente dell'amore di Narcissa che culmina con la vecchiaia (scommetto che continua ad essere stupenda alla faccia delle rughe - maledetta <_< ). Forse non è la mia migliore associazione di idee, ma mi è venuto in mente uno di quei video naturalistici che riprendono nascere, crescere, correre e marcire i fiori. Che comunque continuano a profumare. Finché non arriva il tagliaerba.
Adoro le tue drabble <3
Ange

06/08/13, ore 16:40

Prima recensione premio per il 1° posto al «Drabble & Flashfic - Contest per storie edite ed inedite».

Ciao! ^^ Eccomi qui per la prima recensione premio. Questa storia è stupenda, mi ha colpita molto. Ho sempre voluto sapere qualcosa in più su Lucius e Narcissa, e ho trovato le tue drabble piacevoli Missing Moments. Sarà che ho sempre adorato Narcissa, sarà che amo i Black, ma questa storia mi è davvero piaciuta. Non ho mai pensato molto alla coppia Lucius/Narcissa in sé, ma queste drabble me l'hanno fatta sicuramente rivalutare.
Non ho nient'altro da dire, solo complimenti, hai fatto un ottimo lavoro!

Baci,
Francesca ♥

22/07/13, ore 12:15

Coppia interessante, sai?
Lucius e Narcissa, come tutta le vecchia - vecchissima- generazione, sono un ottimo spunto per ogni fanwriter.
Abusati e maltrattati da quasi tutto il fandom, permettono (grazie ai silenzi della Rowling) un ampio spazio di manovra.
Trovo la tua raccolta adorabilmente tenera.
Lo stile - il registro - ben si adatta a due come loro, statue bellissime e più legate della stessa Bellatrix alle apparenze.
Sotto un certo punto di vista, Lucius e Narcissa sono due imago residue della vecchia nobiltà, fantasmi ancorati alle vecchie usanze perché in esse hanno una ragione, un porto sicuro.
Sono maschere su maschere Lucius e Narcissa, eppure più umani, più di carne e sangue di quanto vogliano far apparire.
La durezza - la fermezza - di Narcissa si intravede e l'amore di Lucius anche, rendendoli autentici.
Davvero, complimenti. <3

*spupaz spupaz*