I tre amori di Pansy Parkinson
di Stella_Del_Mattino

26/07/13, ore 16:40

Pensy e Seamus, bella l'idea. Cioè non ci avevo mai pensato e quando ho finito di leggere ho avuto bisogno di due istanti di gloria per il mio cervello in modo che realizzasse la cosa, però con mio sommo stupore il mio cervello ha deciso che la cosa gli piace e si è rimproverato per non aver mai fantasticato su una cosa del genere. Seriamente parlando, per quanto siano una coppia insolita e dovrebbero combattere contro pregiudizi fin anche troppo radicati nei loro stessi animi, il contrasto è interessante, anche quello inserito nelle descrizioni, le parole da te usate per descrivere sia Pensy che Seamus, fuoco contro ghiaccio, Grifondoro contro Serpeverde, uno scontro inequivocabile.
Interessante la cosa!
I like it :D

26/07/13, ore 16:37

Anche questa è una cosa che dell'epilogo della Row ho trovato strana. Cioè insomma, Draco e Astoria no dai, WTF. Draco e Pensy, o semmai con Daphne... Pensy è stata al suo fianco per sette anni, e questa piccola drabble, queste 110 parole esprimono molto meglio di quanto possa fare io i sentimenti dell'algida Serpeverde. Alla fine che lei fosse innamorata del mio Malfoy solo un allocco non l'avrebbe vista. Solo una cosa mi risuona strana, non è una critica per te ma solo una cosa a cui io non riuscirò ad abituarmi mai, Draco che dice di amare qualcuno. Bah, mi sembra così assurdo per lui che ho dovuto leggere due volte per essere sicura di aver ben capito. Tutto lo adoriamo quando tira fuori un poco di cuore nelle fan fiction, ma fa sempre specie immaginarselo mentre dice a qualcuna 'ti amo', no?

26/07/13, ore 16:32

Pensy, personaggio che mi è sempre piaciuto un sacco, sempre nascosta, sempre poco evidenziata ma quelle rare volte che entrava in scena sempre piena di carattere, esplosiva, velenosa e sarcastica. Mi piace questa tua idea e mi piace Pensy, quindi ovvio che devo continuare a leggere e andare avanti. Divertente il suo assoluto ardore nei confronti di se stessa, orgogliosa e fiera, austera come solo una brava Serpe sa essere.
Stile leggero, rispecchia molto l'idea che l'autrice da del personaggio, sebbene non sia molto approfondito quello che scrive la Row su di lei, nel mio immaginario però la Prefetto dei Serpeverde è esattamente così come l'hai descritta tu adesso. Oh, devo andare avanti, per forza!
Egocentrica, fredda e calcolatrice e perfetta nei suoi panni, questa è la mia Pensy. Mi piace questa drabble, sssì.

22/07/13, ore 16:42

Ho trovato la tua drabble molto interessante.
Nonostante sia ben scritta, devo dire che mi aspettavo "di più" però.
Perché Pansy viene sempre descritta in due modi in questo sito: la piagnucolosa oca oppure la fredda opportunista.
E mi sembra di capire che tu abbia preferito la seconda opzione.
Non è una accusa questa, ti sprono a tirare fuori qualcosa di più dal dipinto che hai realizzato di Pansy che per ora non mi ha particolarmente colpito. E' fredda, è una calcolatrice, è decisamente maligna, ma una persona, chiunque essa sia, ha diverse sfumature.
Spero di non averti offesa e di essermi fatta capire.

Lady Rea

P.S.
Riusciresti a comprimere la grandezza della foto?
E' uno squilibrio un po' fastidioso quello tra la foto e la drabble, se non riesci, prova a lasciare più spazio tra una  e l'altra, così da far "respirare" la pagina html.