Resurgam
di Lavandarose

28/08/13, ore 03:51

Davvero una storia bellissima e originale. Ti faccio davvero i miei complimenti per aver elaborato una trama così avvincente, l'ho letta tutta d'un fiato e, credimi, io sono davvero pigra nel leggere shot lunghe ^^
Sei stata bravissima, soprattutto nell'elaborare il finale e ho apprezzato molto anche la avena hot, piccante al punto giusto.
Bravissima!

02/08/13, ore 22:42

Ciao! Ho pensato di "recensire" anche io qualche storia, quindi eccomi qui ^^

Che dire? Bella. Davvero, originale e travolgente. Stile quasi scolastico che rende però scorrevole il testo, storia magnetica, personaggi ben delineati, dialoghi immediati e brillanti ("ma sei biondo!" *ma che cavolo c'entra stai per morireeee* prima reazione istintiva. Seconda reazione, quanto è vero che nell'immaginario comune biondo=angelicato moro=diabolico!), contestualizzazione storica perfetta e quanto ho apprezzato ( e imparato da ) le tue ricerche sul documento! Oltre che una bella storia è stata anche istruttiva.

Un'unica "pecca", i frequenti 'a capo':  a mio modo di vedere/leggere ostacolano il testo, come se ci si inciampasse durante la storia.
Ovviamente è soggettivo e non mi fa certo cambiare idea sulla storia. ^.^

Ps., contestualizzando la storia con il contest sono felice di averti come caposquadra!

02/08/13, ore 01:16

Allora, comincio subito la recensione segnalandoti qualche piccola svista che ho trovato nel testo: nella frase "il fatto di sapere che per qualche giorno poteva lavorava ecc." lavorava andrebbe sostituito con lavorare, poi nella frase "Esso doveva rimanere sempre nella cappella per guardare che l'affresco non venisse mai toccato, soprattutto da mani umane." sostituire quel "guardare" con "premurarsi" o "accertarsi", guardare è un termine troppo gergale per provenire dal documento di un sito. Spesso, inoltre, manca lo spazio tra punto interrogativo e la parola successiva.
Passando alla storia non posso che congratularmi: è senza dubbio molto originale e avvincente, con un buon ritmo narrativo. Sei riuscita a dare un'ottima visione d'insieme dei due antagonisti e dei loro background, la scena "hot" è scritta molto bene e non appare affatto volgare e la leggenda dell'abbazia è veramente ben gestita.
Decisamente una bella storia, i miei complimenti!

01/08/13, ore 17:53

Ciao, la tua storia è fantastica. Non mi dilungo sul fatto che sia scritta davvero bene, anche se lo è, ma sulla trama.
E' avvincente, è intrigante, è un susseguirsi di fatti che ti tengono con gli occhi incollati allo schermo chiedendoti: "E ora che accadrà a Fiamma?"
Sin dalla prima apparizione del demone, alla fermata del tram, ho temuto per lei.

Da brivido leggere di lei a casa da sola, con lui che la spia. Da film horror, brava!
La scena hot, magistrale... e l'epilogo... ennesima dimostrazione della tua bravura. Non capivo perchè Fiamma avesse voluto che l'amica suonasse per lei, ed è stata una cosa geniale.
Una storia davvero bella, che tiene chi legge incollato allo schermo per vedere come andrà a finire.
Davvero bravissima... complimenti!
(Recensione modificata il 01/08/2013 - 05:55 pm)

31/07/13, ore 15:03

Ciao cara, ho letto la tua storia tutta d'un fiato e l'adoro!
Fiamma è un personaggio molto particolare, testarda e fiera, anche contro la sua famiglia, ma pur sempre una ragazza giovane, destinata a piegarsi al peccato e alla lussuria che il demone gli impone. Però non si lascia sconfiggere, ha una forza d'animo superiore a quanto Aner potrebbe mai immaginare e alla fine non cede, non gli consegna lo spartito, vince lei.
Wow, che meraviglia. La genialata della suoneria, poi. A volte basta una piccola idea per arrivare a un grande risultato come quello di sconfiggere un essere demoniaco. Che insegnamento!
Mi ha coinvolta molto tutta la vicenda, e ho letto con interesse anche la leggenda dell'Abbazia, veramente interessante! Io vado matta per questo genere di cose! *_*
Un bacione grande!

31/07/13, ore 13:37

fare la stessa commedia = forse dovresti utilizzare un verbo come interpretare o comunque qualcosa di meno gergale :)
L'aveva trovato, era lì, a pochi passi da lui = io avrei usato un punto fermo, per rendere importante il momento:
"L'aveva trovato.
Era lì, a pochi passi da lui."
cosa che lo aiutava a non farsi notare, si accorse però che Fiamma = anche qua ci vorrebbe un punto, secondo me (...non farsi notare. Si accorse che Fiamma, però, ...).
Si sedette alla scrivania della stanza nella quale aveva ricavato un angolo scrivania con il suo pc = ripetizione di scrivania
di lì a un paio di giorni = credo si dica "da li' a un paio di giorni" :)
da delle storielline = forse era meglio "alcune" dato che da dei/da delle stona un po'
Però quando l'uomo era uscito dalla stanza = Però, appena l'uomo uscì dalla stanza.
fin qui tutto bene = fin lì tutto bene/niente di strano, ti ricordo che è al passato la storia e quindi ti riferisci a uno spazio temporale lontano :)
era raffigurato un pentagramma. E alla fine si era giunti alla conclusione che proprio quello era il cosiddetto Spartito = ...era raffigurato un pentagramma. Infine, si era giunti alla conclusione che proprio quello era il cosiddetto...
la chiamata non risposta e l'avrebbe richiamata. = la chiamata senza risposta e, di conseguenza, l'avrebbe rintracciata per accertarsi che andasse tutto bene (eviterei chiamata/richiamata in una stessa frase)
qualcosa, o qualcuno?, nella sua stanza = qualcosa (o qualcuno?) nella sua stanza

Mi fermò qui, perché la storia mi prende troppo per badare a delle sviste.
A parte che Fiamma ce la vedrei rossa ahahah e a parte che fa la doccia con la biancheria intima, credo sia un personaggio ben costruito.
Mi piace il retroscena familiare che le hai dato, e il susseguirsi degli eventi "semi paranormali" non riescono a farle cambiare carattere o trasformarla in una sorta di Mary Sue.
Mi piace molto il tuo stile, molto inciso e forte.
A volte però cadi nel poetico. E sì, in se' non è una cosa malvagia, ma devi fare in modo di omologare i due stili senza far sembrare che siano due persone diverse a scrivere.
Inoltre, ricordo una frase dove hai usato troppi "e" come congiunzione, un'altra dove hai usato il verbo "fare" tre volte.
Sono piccoli errori che però fanno la differenza, ma ti capisco perché ci casco anch'io.
Nel complesso però, la storia è originale, molto bella e con una sceneggiatura invidiabile.
Bello, anche il finale, complimenti :)

25/07/13, ore 20:48

Ciao :D
Il fandom mi è nuovo ma è una storia stupenda.
Mi spiace che sia di un solo capitolo, mi piacerebbe leggere un seguito, il ritorno di Aner.
Il tuo modo di scrivere mi ha incantata, mi sembrava di essere lì con Fiamma, di provare le sue emozioni... i suoi tormenti...
Sei stata bravissima, complimenti! ;)
A presto,
baci,
Himes

P.S. Quando vuoi ti aspetto da Ombre ;)

25/07/13, ore 11:59

Un lavoro maturo, ben confenzionato e ben congegnato, ad essere seriosi lo si potrebbe definire così. Io che non lo sono e non sono nemmeno così competente dico solo che mi è piaciuto. Ho apprezzato la lunghezza (che ti ha dato modo di delineare perfettamente i personaggi), ho apprezzato il lavoro di studio che c'è dietro, che potrebbe essere all'origine dello spunto letterario. Insomma se davvero hai intenzione di sviluppare questo racconto e di trasformarlo in un libro vero e proprio: armati di coraggio e pazienza e inizia a scrivere! "Ma tu sei biondo...." Mi ha fatto letteralmente impazzire, una vera chicca. P.S.: Grazie per la dedica <3

25/07/13, ore 00:34

Oddio, per fortuna che ho scoperto questa One-Shot... Stavolta ti sei superata!
Il tuo stile migliora ogni volta di più, e lo si capisce già dalle prime righe :) davvero hai un modo di descrivere le scene unico :) piccoli dettagli che creano il tutto... Non so hanno un che di particolare.
Hai descritto delle scene bellissimi, delle vere e proprie fotografie di parole..
I personaggi sono molto particolareggiati, ovviamente m riferisco soprattutto a lei, a come l'ha i descritta all'inizio, facendo capire da pochi dettagli come era lei nel profondo e quindi quale era il suo carattere e il suo modo di fare :) una donna forte e indipendente, che è disposta a tutto pur di fare quel che vuole nella sua vita. Insomma una gran donna ;) come s vede anche quando tiene testa ad Aner, anche nei momenti diciamo meno lucidi XD.
Insomma sono innamorata della tua introduzione *__* ma che dico, sono innamorata di tutta questa storia, non solo del modo di scrivere, ma anche della trama.
Perchè diciamo lo è stupenda e si vede che dietro c'è un grosso lavoro si ricerca anche, lo sai che mi piacciono anche per questo le tue storie :) partono sempre da fatti e document reali :) poi diventano qualcosa di più, frutto della tua mente e della tua fantasia :)
Sinceramente non conoscevo la leggenda dell'Abbazia di Lucedio, ma io adoro le leggende e questa è davvero stupenda *__* e come l'hai evoluta tu è davvero particolare e intrigante.
Si vede tantissimo tutto il lavoro che ci sta dietro, quindi complimenti anche per questo, fa vedere quanto ci tieni :)
In più le storie così misteriose e soprannaturali mi piacciono molto e tu riesci a ricreare quel l'atmosfera magnifica che le accompagna.
'Lo spartito di Lucedio fu vergato in una sola notte, da mani sicuramente non umane. L'identità maligna, prima di essere rimessa in condizioni di non nuocere suonando lo spartito nella giusta direzione' frasi giuste da leggere a mezzanotte a casa da sola U.U sì sì, forse avrei dovuto aspettare domani XD
Ma ormai ero qui e non potevo non finirla :) non ce l'avrei fatta, non avrei dormito perchè volevo sapere come andava avanti!
libro di Enoch, l'ho conosciuto grazie a un libro bellissimo e ritrovarlo qu è stato davvero una sorpresa (ovviamente piacevole). Soprattutto perchè ho appena scritt una flashfic su quella storia:) capita a fagiolo insomma XD
L'idea dei peccati capitali poi è molto bella, mi piace come li hai interpretati secondo il suo carattere e la sua indole.
Certo comunque che li degli sempre figli eh XD insomma già c'è il fascino del male, se poi ci aggiungi un boom azze del genere U.U si fa a fatica a resistergli U.U
E anche se lui è un demone e lei non vorrebbe... Sono legati e non so dirti perchè, ma la cosa mi piace *^*
Sarà la mia vena sadica che ormai conosci XD non lo so XD
Ma adesso ti lascio :)
Storia davvero molto bella complimenti e un grosso bacio tata <3

23/07/13, ore 22:40

Ma... ma è bellissima *.*
A me questi amori impossibili mi fanno sempre emozionare oltre ogni dire! Davvero mi sento proprio il cuore riempirsi fino a scoppiare tanto mi immedesimo nella storia.
E poi tu cara Lav, il modo in cui scrivi e soprattutto il non tralasciare mai un dettaglio, come si può non dire che questo storia è bellissima?
Io dico che tu non ti smentisci mai e non deludi mai le aspettative.
Mi è piaciuta, tanto davvero. E sarebbe carino vedere un seguito ;) è la parte romantica di me che lo chiede.
Baci, Meg

22/07/13, ore 22:41

Io ho vissuto un po' in prima persona la genesi e lo sviluppo di questa storia, e già ho avuto modo di dirti quanto mi piacesse come idea. E' un OTTIMO inizio per un romanzo... pensaci!

22/07/13, ore 18:14

Wow! Che fantasia!
Mi chiedo come tu faccia a trovare tutti questi spunti per queste storie interessanti, sei davvero sorprendente.
Mi è piaciuto molto questo parziale lieto fine, il demone ha perso ma non completamente perchè, suo mal grado, ha guadagnato una "compagna" per la vita.
La tenacia di Fiamma, la sua caparbietà, il suo lottare fino all'ultimo, senza arrendersi nemmeno alla fine, beh mi hanno colpita.
Ci tengo anche a dirti che scrivi benissimo. Non trovo mai un errore, il tuo modo di scrivere è pulito lineare, senza troppi fronzoli eppure così ricco e allo stesso tempo ricercato.
I miei sinceri complimenti!

22/07/13, ore 17:55

Molto bene! La vicenda si dipana in maniera avvolgente e avvincente, e la presenza di una leggenda a mio avviso la rende più profonda. A parte la consueta maestria nelle scene di sesso, mi è piaciuta molto la descrizione iniziale di una Milano nebbiosa, come è tratteggiato il personaggio di Fiamma e come viene risolto lo scontro finale col demone con la suoneria del cellulare.. a proposito di Aner, devo dire che è stato molto saggio da parte tua inserire nelle note introduttive il richiamo ai verbali delle streghe.. quell'accenno al suo fallo freddo rischiava (forse) di essere stonato. Ora aspettiamo il seguito della vicenda, ok?