Aria
di Emily Kingston

13/02/15, ore 10:40

Anche questa mi è piaciuta moltissimo, soprattutto l'idea della canzone di sottofondo (che adoro). L'ho messa dall'inizio seguendo il tuo consiglio, e in un primo momento mi distraeva un po' dalla lettura, ma quando è terminata prima della fine della storia sono dovuta correre a rimetterla perchè senza nulla aveva più senso :)
La storia è davvero molto dolce e i personaggi a mio avviso molto IC.

Ci si legge,
Isidar^^

27/07/14, ore 21:33

[Recensione premio per il primo classificato e premio speciale PLOT del concorso "Porn WITH plot"]

Piccola premessa. Io non sopporto la RoMione. Non mi è mai andata. Sono anni che mi domando cosa cavolo sia passato per la testa alla Rowling per farli mettere assieme. Di tanti ragazzi che poteva trovare Hermione, proprio Ron? Forse sarò un po' cattivella nei suoi confronti, ma il punto è che Ron non mi va a genio.

Ora, non voglio dire che dopo aver letto questa storia non voglio dire che sono diventata una fan della coppia Ron/Hermione: mentirei clamorosamente. Però devo ammettere che in questa tua storia la coppia mi riesce meno ostica. Non mi fa impazzire, ma Ron, pur credibile e IC a mio parere, non è dipinto come il solito imbecille giocherellone ed Hermione non è innamorata come una pera cotta XD.
La trama è ben fatta e coinvolgente e l'hai sviluppata con tatto e partecipazione.
La grammatica mi pare corretta, mentre c'è qualche scelta lessicale che non mi ha fatto impazzire e, in certi casi, ha rovinato un pochino l'atmosfera.

23/04/14, ore 11:50

Eccomi qui per la recensione :)
Devo ammettere di non essere mai stata particolarmenteinteressata alle storie a rating rosso e che questa è la prima che recensisco... Spero di fare bene :D

AHAAHAAHHAAH Ron, sempre il solito mollacchione <3
Ma certo che non lo capisce! Chi è mai riuscito a capire Ron? .-.
Aahahh niente, non puoi mettere Ron che tenta di fare il serio con la bocca sporca di briciole! xD
Oddio, i contraccettivi magici? Ma che... Ahah forte! xD

Molto molto molto carina come storia! Non mi aspettavo niente del genere ad essere sincera... E' una storia di una dolcezza unica e non è il solito insensato rating rosso (di sicuro qui avrai letto qualche storia che tratta di sesso dalla prima rigaa all'ultima e solo per il prio di parlarne -e spesso viene anche fatto male!). Qui il sesso è solo il crescendo di una situazione bellissima ed estremamente romantica, non viene nemmeno esasperata come scena, anzi l'hai attenuata tramite dei pensieri di Hermione e questo la rende ancora più leggera... Insomma, complimenti :)

04/01/14, ore 16:46

PRIMA CLASSIFICATA:
ARIA DI EMILY_KINGSTON 58.75/60
GRAMMATICA- 8.75/10
Dunque la storia è ben scritta, ma qualche imprecisione può capitare.
Ti segnalo:
-“Mentre lui stendeva la coperta per terra lei tirò fuori”, avrei messo la virgola dopo per terra, per far più scorrevole la frase.
-“Hermione abbassò il viso ma Ron”, prima del ma la virgola.
-“Hermione sentì dentro di sé crescerle”, crescere senza il le, sennò ripeti due volte la stessa cosa.
-“Rimanendo abbastanza vicina perché lui potesse sfiorarla ma” anche qui ci vuole una pausa prima del ma.
-“fecero via, via più sicuri mentre” la virgola non è necessaria: l’espressione via via è scritta senza virgola tra le due parole.
STILE – 9/10
Ti dico subito che lo stile è molto buono, ma ci sono stati dei termini che mi stonavano con la narrazione:
-cozzare, il tono forte della parola mi risulta troppo duro per una situazione dolce e intima che stai descrivendo.
- scarpinare, la stessa cosa
Ti segnalo anche una serie di ripetizioni della parola “poi” a fine della prima pagina.
TITOLO -5/5
Beh, nulla da dire. Il titolo mi è piaciuto e si ricollega alla melodia che descrivi nella storia, lo trovo molto adatto.
ORIGINALITA’- 5/5
Anche qui, nulla da dire. Molto bella la loro prima volta, l’hai descritta molto bene e poi il tocco della melodia come sottofondo l’ho travata un’idea davvero dolce e carinissima.
SVILUPPO COPPIA -10/10
Ron ed Hermione sono ben sviluppati, sia come singoli, sia come coppia. Hermione poi è davvero ben fatta. La prima volta di una coppia è davvero importante e tu l’hai resto un momento magico, proprio come deve essere. Insomma si percepisce l’amore e l’affetto che l’una prova nei confronti dell’altro.
CARATTERIZZAZIONE E IC – 10/10
Nulla da dire, davvero.
GRADIMENTO PERSONALE 10/10
Anche qui le parole sarebbero superflue. Loro sono la mia coppia preferita, ma non è solo questo, ovviamente, ad avermi fatto apprezzare la tua storia. È tutto l’insieme: è completa, emozionante e davvero molto dolce, descritta alla perfezione e ho adorato alla follia i flashback di Hermione, hanno reso il tutto più coinvolgente, riportandoci alla mente momenti che abbiamo letto.

Allora non se è la canzone o la storia, ma sto piangendo come una fontana !!!
Cioè ... sono senza parole giuro ! Non so che scriverti per quanto mi è piaciuta ... la melodia è bellissima e l'ho ascoltata tipo 5 volte mentre leggevo la storia, è una cosa sublime ... completa la tua FF!
Bravissima ti segnalo le frasi che mi hanno fatto piangere e che mi sono piaciute da morire :
- Sentiva il cuore galopparle nel petto, come il crescendo di una melodia suonata al pianoforte, finché alla fine scoppiò, sparpagliando i suoi pezzi tutt’intorno a loro e Hermione avrebbe giurato di vedere le mani di Ron che li raccoglievano. da questa frase ho cominciato a piangere ... poi mi sono ripresa ...
ma da C’erano stati molti momenti durante la sua adolescenza in cui Hermione aveva pensato a come sarebbe stata la sua prima volta era un fiume in piena ... cioè boh alla fine ho dovuto smettere e soffiarmi il naso perchè non leggevo più ! Quando lei ripensa al suo passato etc etc... cioè stupendo !
Io non so davvero che dirti a parte BRAVISSIMA mi hai emozionato ... anche questa finisce tra le mie preferite !
A PRESTO
(Recensione modificata il 07/02/2014 - 07:35 pm)

10/09/13, ore 11:13

L'ho letta tutta di un fiato. Scrivi molto bene. Il contesto mi è piaciuto molto, semplice e dolce proprio come la coppia. Adoro come hai descritto le sensazioni di Hermione, molto fedeli al personaggio. Anche io immaginavo la loro prima volta come qualcosa di molto naturale e spontaneo. Il rating rosso è quasi superfluo data la delicatezza e attenzione che hai messo nel descrivere l'atto in se, facendolo risultare qualcosa di meraviglioso e fresco proprio come le note del pianoforte che hai associato al momento, che tra l'altro è una splendida idea. Davvero complimenti, sei finita dritta tra i miei autori preferiti. Ti auguro di continuare a scrivere e magari altre stupender ron/hermione come questa. Brava!

23/07/13, ore 09:16

Io ti ucciderò se un'altra volta dirai che non vuoi pubblicare!! Sto già preparando il forcone! Mio dio.. QUESTA è la storia a rating rosso più bella che abbia mai letto! È Ron ed Hermione al 100%! Non è volgare, è emozionante, da ogni gesto traspare una parte di Ron o di Hermione, è simpatica, è REALE!! Ho adorato tutto, tutto, tutto di questa storia e se non fosse per il fatto che sono incapace a scrivere cose sensate con l'iPhone ti scriverei un poema!!! Il punto meraviglioso è la goffaggine di Ron. È lui in tutto! E il fatto che poi sia più sicuro, che con spavalderia chieda "se vuoi torniamo a casa e lo rifacciamo!" è una cosa da Ton ma maturo e questo credo sia perfetto! Ora questa diventerà la versione ufficiale di come andò la prima volta della coppia più bella di Hogwarts! E scrivi!! TurningSun :)