Myst Team
di MystMG

23/07/13, ore 12:32

Bel pg ù.ù
Scelta accurata dei Pokémon (Anche se so che sono tra i tuoi preferiti e la tua non è stata proprio una scelta tattica), ma soprattutto ottime storie.
Quella di Bagon mi ha colpito molto, soprattutto la parte della madre e dei fratelli, mentre quella di Torchic è anche molto caruccia.
L'unica che non mi piace troppo è quella di Mylotic, forse perchè non è proprio il mio genere e questo non è uno dei miei Pokémon preferiti.
Nel complesso è un'ottima scheda allenatore e non mi dispiacerebbe se tu ci facessi una shotfiction o una ff di quelche capitolo, magari una revisione di "X-Trainer".

23/07/13, ore 11:48

Salve!
Dato che non ci siamo mai visti in questo fandom piuttosto grande, mi presento: sono Feraligatr, ma tutti mi chiamano Feralis o Fer. O Ferri, perché no.
Non allarmarti per la bandierina, non è affatto mia intenzione demoralizzarti, tutt'altro!
Ma vedi, non credo che si possa considerare fanfiction la scheda di un Allenatore, per quanto dettagliata sia.
Le fanfiction sono l'insieme di dialogo, descrizione e narrazione, tre elementi a dir poco fondamentali in una storia. Per carità, a meno che tu non stia scrivendo un saggio per cui i dialoghi sono superflui ed immotivati.
Chiudendo parentesi e volendo ipoteticamente escludere il dialogo tra gli elementi fondamentali, mi ritrovo con quest'analisi:

Dialogo: Non obbligatoriamente necessario, ma manca.

Descrizione: C'è.

Narrazione (l'elemento principale): manca.

E vedi, una storia senza narrazione non è una storia.
Com'è stato detto prima del mio arrivo, ci avresti potuto scrivere una storia a più capitoli, perché così ribadisco che non può essere considerata una fanfiction, è una scheda.

Passando alla parte ortografica e grammaticale, noto vari errori che mi fanno storcere il naso come "pokemon" che dovrebbe essere "Pokémon", i numeri scritti in cifre, ad esempio "18 anni" dovrebbe essere "diciotto anni" perché i numeri non appartengono al linguaggio della narrazione, date escludendo.

Spero di non averti demoralizzato, non era mia intenzione.

A presto,
                        Feraligatr

23/07/13, ore 10:30

Ciao salimanosimens!!
Io sono Sandra, piacere di conoscerti =D
Questa storia mi è piaciuta moltissimo: i personaggi sono strutturati bene, le storie ancora meglio.
La mia preferita è quella di Bagon, infatti gli allenatori come quello che ha attaccato sua madre dovrebbero solo ritirarsi dal ruolo di allenatore a parer mio, e Myst è stato molto puccioso
*^*
Però è molto bella anche la storia di Milotic, davvero!
Quella di Torchic ci fa capire che i due hanno avuto da subito un forte legame ma non è di quelle che colpisce di più.
Il mio ordine è:
a) 3
b) 2
c) 1
In pratica tutto al contrario XD
Però c'è una cosa che non mi è piaciuta: perché fare solo questa storia? Avresti potuto narrare qualche sua avventura, fare un vero e proprio testo.. ma ognuno ha i suoi gusti quindi, semplicemente, bravo =DDD

A presto,
Sandra

22/07/13, ore 23:03

Ciao ^^ forse non mi conosci, perciò mi presento. sono RackyLPC, piacere di fare la tua conoscenza =D
Allora, è un'idea molto carina quella di fare una scheda di presentazione di Myst e dei suoi tre Pokemon, anche perchè è ben architettata dal punto di vista fisico, ovvero hai creato una specie di elenco puntato in cui esponi le varie caratteristiche del ragazzo e dei suoi compagni. Sai, più andavo avanti a leggere, più mi immaginavo la peculiare storia die tre Pokmemon, molto originale ^^
Sai, da questo "piccolo sfogo" come lo chiami tu, potrebbe venire fuori una bella longfiction, magari che narra le nuove avventure dell'Allenatore, di Blaziken, Milotic e Slamance =)
Però, la storia è piena zeppa di erorri, sia di battitura, che di mancanza di maiuscole, che di struttura, cioè ripetizioni, frasi dallo stesso significato etc.
Comunque, col tempo si può migliorare... non è che io sia la più indicata a fare commenti del genere, perchè anch'io sono una frana a scrivere XD Però se posso permetteri, ti consiglio di leggere le ff di altri utenti "avanzati" che scrivono molto: fidati, se rimani senza idee o ti viene il classico blocco d'autore/autrice, non c'è niente di meglio che rilassarsi e staccare la spina per un pò ;)
Alla prossima ^^
RackyLPC