Infezione
di Book boy

26/08/13, ore 09:57

Ho visto che hai fatto anche un seguito che appena riesco leggerò. Questa storia mi ha molto incuriosita e l'idea è molto interessante.
Il testo è scritto benissimo senza neanche un errore. Bravissimo:-)
Non vedo l'ora di poter leggere il seguito per vedere come finisce.
A presto:-)

23/07/13, ore 23:01

Ciao! Allora, da dove posso cominciare? Devo ammettere che ho letto la storia tutta d'un fiato, quindi ti faccio i miei complimenti per avere saputo mantenere così alta la tensione dall'inizio alla fine! Purtroppo come puoi vedere la mia recensione è neutra - il che non è di per se una cosa negativa - perché ci sono parecchi errori che secondo me compromettono la bellezza della storia, anche se la cosa che mi lascia più perplessa è il fatto che secondo me sono per la maggior parte errori di distrazione! Non hai riletto la storia prima di pubblicarla?
Ti faccio qualche esempio:
- dopo di ché, si scrive attaccato.
- ''li ho chiamati chiedendogli lì da loro come andava e loro mi hanno risposto che stanno bene'' è una frase molto ''pesante'', per così dire, e artificiosa, sarebbe meglio scrivere piuttosto: '' quando li ho chiamati per sapere come stessero, mi hanno rassicurato dicendo che era tutto a posto''.
- gli ho salutati, sarebbe ''li ho salutati'', ma sono sicura che si tratta di un errore di distrazione perché l'hai scritto solo una volta se non sbaglio.

A parte errori di questo genere, che comunque non impedirebbero una lettura scorrevole della storia, all'improvviso hai cambiato tempo verbale passando al passato remoto (scusa il gioco di parole!). È molto brutto da leggere, forse una ''ripassata'' in più alla tua storia ti avrebbe aiutato a riprendere il filo :)
Comunque, il protagonista mi sta simpatico, anche se forse avresti potuto dilungarti di più descrivendo la sua personalità in modo più dettagliato, ma questo è solo un mio parere!
Scusa per il papiro che ho scritto, spero ti possa aiutare in un qualche modo. Ribadisco comunque che la storia è buona e quelli che ho elencato sono errori dovuti secondo me solo alla distrazione.
Alla prossima, ciao!
Giulia

ps: ''sintomi del virus: continue mestruazioni nelle donne'':
oddio, che incubo atroce!! Ahahahah
(Recensione modificata il 23/07/2013 - 11:03 pm)

23/07/13, ore 14:36

Adam Carton mi piace.
E' un giornalista che secondo me ha ottime qualità, anche se alla fine gli è capitato un lavoro che non voleva e per ovvie ragioni.
Il suo modo di scrivere (quindi il tuo) di rimettere i suoi pensieri nel diario mi piace, mi fa pensare a un uomo che sa quel che fa, e che non agisce tanto per fare.

Ottimo capitolo.