Costa Concordia
di Angelus_Dragon

28/07/13, ore 15:00

Quando ho letto il titolo e la descrizione della storia, ho pensato: "Questa devo leggerla assolutamente! Quale lettrice ignorerebbe una simil opera?"
Di sicuro, è la cosa più dolce che qualcuno abbia mai scritto per un oggetto inanimato, e soprattutto per la Costa Concordia, oramai marchiata come Satana. Sei stata molto brava a non andare nel banale, e complimenti per aver scelto un argomento così complesso, non è da tutti. Mi piacerebbe seguirti ancora, per vedere anche se hai altre carte da giocare..
Allora a presto!

-Joelle.

24/07/13, ore 23:13

Non so che dire, solo, tremendamente unica e particolare come fanfiction.
Il dare anima a qualcosa di inanimato è una cosa davvero speciale e rara in una ff, la scelta di questo accaduto che ha dato molto scalpore e dispiacere è un'altra scelta sensata ed intelligente. Era così profonda che sembrava quasi che un superstite stesse parlando, invece no, era la povera nave.
Che dire, bravissima.

Un abbraccio.

23/07/13, ore 13:47

Ciao, piacere di conoscerti.
Sai anche a me a volte capita di immaginare che gli oggetti provino emozioni, ma l'ho sempre immaginato su oggetti miei personali...non so ad esempio il mio divano sul quale mi deprimo ogni giorno. Penso che lui sia stufo di me e che magari anche lui sia un po' triste come me.
L'idea che hai avuto tu però è stata un qualcosa in più e ne sono rimasta stupita. Devo farti i miei complimenti perchè difficilmente mi lacrimano gli occhi quando leggo queste cose...eppure tu ce l'hai fatta perchè hai reso bene l'idea e inoltre, ti ripeto, anch'io sono solita immaginare gli stati d'animo dei miei oggetti e quindi capisco cosa volevi intendere.
Ancora complimenti :)
Ros.

22/07/13, ore 23:32

Wow. Non mi sarebbe mai venuto in mente di scrivere una storia del genere, con un oggetto inanimato che prova sensazioni come una persona. Davvero interessante e ben scritta! Oltretutto sono sempre stata interessata alle vicende della Costa Concordia, e non avevo mai letto una cosa così. Cos'altro posso fare, se non lasciarti una recensione positiva e i miei complimenti? :) -PB-