Quella volta in cui...
di Samita

09/08/13, ore 13:24

È già da un po’ di tempo che seguo con sommo interesse questa raccolta ed è un piacere per me oggi riuscire a ritagliare un po’ di tempo per poter cominciare a recensire almeno un capitolo, ^^.
L’idea di scrivere una raccolta di one-shot è sempre ben accetta dalla sottoscritta e quando in aria c’è odore di Pepperony non posso che sorridere entusiasta e cominciare ad applaudire per la gioia perché sono una coppia meravigliosa e le storie su di loro sono sempre troppo poche, T.T. Come un cane da trufolo, annuso la fragranza di Stark e Potts e la seguo fino ad individuarne l’origine – ok, la metafora è orribile, ma è la follia dovuta alla gioia per questa bellezza. ;)
Or dunque, sono tante le cose che ho da dirti e, se non mi conosci, comincio col presentarmi dicendoti che, nelle recensioni, sono folle e lunga e noiosa, quindi sei liberissima di ignorarmi, asd. Ma questa raccolta ha un sacco di dettagli, i quali, secondo me, sono i più importanti, quelli, per usare un’espressione holmesiana, “fanno la differenza”, e io non posso fare a meno di notarli tutti, metterli in evidenzia e sprecarmi in meritate lodi per essi con l’autrice. *-*
Innanzitutto, il titolo. Cioè, a parte che è geniale di per sé, ma l’usarlo per ogni capitolo della raccolta con una conclusione diversa, posta alla fine della storia, come una vera pointe finale degna del miglior Marziale. La situazione in cui hai deciso di collocare ogni storia, in un ipotetico, non troppo, futuro, forse di più, in cui Tony e Pepper sono felicemente sposati e con due figli è deliziosa e inoltre mi trovo perfettamente con la tua idea secondo la quale avranno due bambini, di cui il primogenito maschio e la secondogenita, di poco più piccola, femmina. ♥ Aww, sono amore, amore, amore infinito. *-*
La scelta dei nomi dei pargoli mi è garbata altrettanto, benché Monica lo trovi decisamente splendido e Adam un po’ meno bello, ma non posso esimermi dal complimentarmi con te per il magnifico ritratto che hai saputo tratteggiare con sapiente maestria dei nostri eroi, resi con una caratterizzazione eccezionale in ogni gesto, parola od espressione. Vorrei poterti scrivere le parti che mi hanno fatto apprezzare più a fondo l’IC magistrale, ma dovrei copiare e poi incollare praticamente l’intera storia, così mi limito a dirti che è diffuso in modo uniforme per tutta la OS. ;)
La figura di Pepper moglie e madre è sempre un grave colpo per il mio povero cuoricino e sono riuscita a condividere anche l’immagine di lei in questo potenziale ruolo – basti pensare alla contrapposizione alla violenza nei confronti dei bambini o al rifiuto al fatto che la figlia dormi in un’armatura, cosa che, tra l’altro, mi ha fatto morire dalle risate, letteralmente, lol XDDDD.
Tony padre è proprio come me lo immaginavo: scapestrato, folle, ironico – la storia del distruggere e del creare ancora mi fa tenere la pancia per il troppo riso – e l’immagine di lui e il piccolo Adam identici sul divano è strepitosa ed esilarante allo stesso tempo. Ah, poi quando prende moglie e figlio al volo... aww, lo amo. ♥ Insomma, quello è il suo modo per dimostrare il suo amore. *-*
Ultimo ma non meno importante è il piccolo erede, un micidiale concentrato di Stark e Potts, determinato, ironico, malandrino, che gioca con i lego - solo io vedo com’è Stark questa cosa? ç___ç – e accarezza affettuosamente la fronte della sorellina. *-* Insieme tutti formano una famiglia stupenda. <3
Il battibecco conclusivo con la storia di Disneyland è fantastico. *Invoglia tutti a fare l'ola e ad applaudire a scena aperta*.
Non so che altro dire: il lessico è ideale, la trama semplice, lineare e divertente, l’IC magnifico e l’idea nata e sviluppata con stile. *-* Attendo con ansia di leggere un nuovo aggiornamento, asd.
Un bacio e alla prossima!
Mary.

23/07/13, ore 10:19

Ahahah noooo troppo forte xD Quale piccoletto non avrebbe il terrore di mettersi contro Pepper Potts??
L'idea della culla è fantastica, in effetti dev'essere parecchio utile! E poi si può trasformare in un box da cui neanche il bimbo più vivace può uscire xD
Mi piacciono le scene di vita quotidiana, ci sono già libri e film per le grandi avventure... Aspetto la prossima!
Nymphy ^^