Cohlna.
di nakahime

18/08/13, ore 23:38

Ciao! Scusa ma io impiego una vita a recensire.
Ho letto tutte le tue one shot, ma inizio  a commentare da questa, che è quella che mi è piaciuta di più (mi sono piaciute un sacco anche le altre)
Ho apprezzato tanto i vari momenti in cui Jim e Spock si toccano e provano qualcosa, questo continuo rincorrersi e mai prendersi e bello e struggente.
Oddio quando è morto Checov mi è venuto un colpo, ma povero cucciolo T_T e  povero Suku T_T
Quella cosa degli occhi azzurri mi ha ricordato Finale Fantasy VII (non so se hai presente)
Ora sono curiosa da morire su cosa accadrà in seguito visto che da quanto ho capito solo Spock ricorda l'accaduto^_^ ed ha l'arma. Bisognerà vedere come e quando la userà e sopratutto le conseguenze^^'
Ancora tanti complimenti scrivi davvero bene ^_^
Alla prossima
Un kiss
Bombay

31/07/13, ore 13:11

Salve , mi scuso in anticipo per il disturbo , sò che questo non è il sito di Supernatural ma volevo chiederle : io seguivo Rimetterti in sesto, ma adesso non la trovo piu' , come mai. E sospesa , o cancellata? Mi scuso ancora per aver scritto nel posto sbagliato.

26/07/13, ore 23:59

Domani parto per le vacanze, mi dovrei svegliare presto eppure ho trovato l'ennesimo capitolo della tua saga e non ho potuto far a meno di leggerlo.
Quindi recensirò la storia mano mano che la leggo ovvero scriverò le parti che più mi colpiscono, man mano che leggo.(quindi forse sarà una recensione un po' sconclusionata)
La nebulosa sembra così magnifica eppure è pericolosa. Quando Kirk prende per istinto la mano di Spock mentre la plancia si era inclinata, e Spock che rimane basito.
Il modo in cui si accenna a quanto il semplice contatto tra le mani del primo ufficiale e del capitano gli abbia uniti(ma infondo il tatto dei vulcaniani è più sensibile di quello umano)
I tipici battibecchi tra Spock e McCoy, sono sempre esilaranti!!! XDDD
La tensione fra Spock e Kirk è nell'aria sembra che siano ancora in una sorta di limbo si conoscono ancora troppo poco per essere in rapporti come i vecchi Spock e Kirk ma non sono più due semplici colleghi, e questo vacillamento/passaggio sembra mettere in crisi Spock che non riesce ad interpretare i cambiamenti nel rapporto con il suo capitano.
Nyota, mi dispiace tanto per lei perché è una donna forte ma anche innamorata di un essere che nella sua natura può renderla insicura del modo di affrontarlo. Il rapporto tra Uhura e Spock si sta incrinando sempre di più e lei che l'ho ha conosciuto prima di Kirk nota più di altri come il vulcaniano stia cambiando e non riesce a comprendere il motivo.
La parte umana di Spock che scalpita, e ascoltala una buona volta Spock perché LEI sà!!! (ok, torniamo calmi)
Uno Stargate!!! *-* Ok, è un'idea geniale cavolo questo popolo sembra molto strano per ora.
Ok, il cursore non è neanche alla metà e già sto impazzendo.
La connessione mentale tra Spock e Kirk è così breve ma è stata descritta molto bene.
-Solo. Si sente solo, Jim?-
[...]-Non mi sento solo, adesso.-
[...]

Jim ebbe voglia di urlare, fermarlo, di tenere quel calore dentro di sé.
Dentro di sé. Per sempre.
Spock uscì del tutto.
Jim si rifiutò di aprire gli occhi, rimase
rintanato dentro la sua mente: la verità era... la verità era che non si era mai sentito così solo prima d'ora.

Era come toccare il Paradiso e poi svegliarsi giù all'Inferno.

Ho amato dall'inizio alla fine questo pezzo perchè in un attimo si comprende che anche Jim prova qualcosa di strano nel contatto con Spock.
Quindi sarebbero umani che si sono creati un proprio spazio isolato nel universo che storia interessante.
E come al solito Kirk non riesce a tenersi lontano da una bella donna!!! XDDD
E mentre Jim si trastulla, il povero Spock si ritrova con un tizio alquanto paritcolare, il modo in cui parla del fatto che i sentimenti che prova non sono appartenenti solo alla sua parte umana ma appartengono alla sua intera anima, più volte gli dice che conosce in suo destino(questo è inquietante) e gli offre la droga pura(la cosa mi spaventa).
Johna alla fine si è rilevata molto più di quello che sembrava appena apparsa.
Il discorso che ha fatto a Kirk per convincerlo a stare con lei in modo che non si sentisse più solo è stato incredibile. Come è stato incredibile la lotta interiore di Kirk a quella proposta e il modo in cui Spock volesse interromperli.
Il finale mi ha lasciato con il fiato sospeso, quindi alla fine nessuno si ricorda nulla tranne Spock(perché spock ha l'arma). Quindi niente discroso rilevatore tra Uhura e Spock, niente ricordo del contatto tra le mani di Jim e Spock e niente neanche della loro connessione mentale. Un ennesimo capitolo così avvincente che mi ha lasciato con il fiato sospeso e che mi rende impossibile credere di dover aspettare per il continuo(non vedo veramente l'ora di leggere la prossima parte). Veramente molto brava come al solito!!! ^^

25/07/13, ore 13:29

Allora, ho dovuto riflettere un attimo prima di commentare. Prima di tutto, Dune (specialmente il film di Lynch) l'ho sempre adorato, quindi è stata la prima cosa cui ho pensato quando hai descritto gli occhi blu ed ho apprezzato la commistione. Nella trama c'è ancora qualche punto che mi sfugge, tipo se i nemici (ricercati da Kirk) abbiano attaccato il mondo di Johna, oppure vengano da lì, però magari devo solo leggerlo meglio.
Quello che mi piace molto, invece, è come costruisci queste trame, veramente degne di episodi della serie classica e che adoro! Davvero complimenti, perché io quando devo costruire una trama penso sempre d'incartarmi da sola. Poi, mi affascina questo modo "a spirale" con cui stai facendo avvicinare Kirk e Spock, un passo alla volta. In proposito, molto bella e poetica la scena della fusione mentale. Ed è un'idea che mi piace il fatto che Jim abbia catturato qualcosa dei ricordi del vecchio Spock con la loro fusione, è una cosa che ho sempre pensato, deve essere successo.
Bene, adesso siamo arrivati a Spock che fa un'inconsapevole (ma quanto poi?) scelta che lo porta a Jim. Però, incombe quelal scatoletta che gli è stata consegnata... Servirà contro il nemico oporterà solo guai? All'abile autrice il verdetto! Complimenti ancora e a presto!
Sara

24/07/13, ore 16:08

Ciao Naka
Non ricordo se ti ho già recensito qualche altro capitolo della tua raccolta, ma se non l'ho ancora fatto, permettimi di cominciare con questo...
Prima di tutto, si ho letto tutti gli altri pezzi quindi ho ritrovato la linea generale anche qui, ma, sinceramente, non so se mi ha fatto più paura questo nuovo e avanzatissimo popolo, o quello che Kirk e compagnia stanno rincorrendo.
Non so proprio, ma di sicuro so che ho letto tutta questa fic col fiato sospeso e devo farti i miei più vivi complimenti perché sei riuscita a tenere alta la tensione per tutto il tempo.
Riguardo Spock e Kirk, ritengo che il momento della lor fusione mentale sia stato veramente toccante e importante, ma quale fusione fra loro due non lo è?
Spero solo che le cose fra loro due si possano chiarire al più presto, e se questo avverrà vorrà dire che tu hai pubblicato un nuovo episodio...
Quindi comincio ad aspettare tue notizie.
Un bacio, Naky

23/07/13, ore 21:53

Sono rimasta terribilmente indietro con le storie di questo fandom, inizio con la tua perché è la prima che ho letto... Sai che mi è sembrato di vedere una puntata della TOS? Molto realistico e non solo i termini tecnici che hai utilizzato, ma anche la maniera con cui hai gestito l'avvicendamento. Spock, Kirk e McCoy (sempre terribilmente loro), che scendono su un pianeta misterioso, dopo esser stati catapultati in una misteriosa zona di spazio. Molto Tossiano come avvenimento. Esplorazione, nuova specie, guai e alla fine ritorno sull'Enterprise. Schema classico di una puntata di Star Trek, ma non per questo facile da scrivere, ideare e mettere su carta. Anzi, già solo per i termini tecnici o per ideare una nuova specie, come farla, quale caratteristiche fisiche e mentali ha e poi anche i caratteri dei personaggi, Spock gestito alla grande... a proposito, mi piace come hai gestito la sua anima, hai sottolineato la sua metà umana, ma non l'hai reso troppo umano e nemmeno troppo vulcaniano, anzi hai rimarcato la tua idea in proposito ovvero che ha sentimenti nella sua interezza. Che non è una metà o l'altra a provare sentimenti, ma lui come individuo. Io ho una versione completamente opposta alla tua, ritengo che le sue due metà siano separate e che gestiscano i sentimenti in maniera differente. L'intensità dei sentimenti poi varia a seconda della specie, i vulcaniani per me li provano con maggiore intensità, i terrestri invece hanno più difficoltà nel gestirli. Insomma, mi perdo sempre a parlare dei vulcaniani e invece avrei mille altre cose da dire... Scusami, non ti interesserà nemmeno cosa penso di loro.

Per questo passo ad altro, Uhura che si accorge che c'è qualcosa che non va in Spock e che il suo atteggiamento è strano lo trovo molto da lei. Ma è come stai gestendo lo slash che mi piace davvero tanto. Per ora ci sono loro che provano delle sensazioni, Jim che sente uno strano calore quando tocca Spock e questo piuttosto turbato. Ma te lo devo dire, il momento che ho adorato di più è stata la fusione mentale. Molto bella e intensa secondo me per entrambi.

Ora vorrei solo sapere se Spock ha dimenticato per davvero oppure se lui ricorda quello che è successo, lo ricorda? Spero vivamente di sì!
Alla prossima
_Koa_

23/07/13, ore 18:29

meravigliosa ff, spero di leggere il seguto al più presto ^^