Ciò che rimane del mio fratellino.
di Laqueua

25/07/13, ore 18:12

bella storia, lo ammetto, ben scritta e curata!
un piccolo consiglio: nel caso in cui tu volessi scrivere una nuova storia, metti piu descrizioni, sia di luoghi, sia di personaggi.
per il resto sei ok!
ciao by lunare!

24/07/13, ore 21:40

storia carina, non proprio originalissima ma comunque mi è piaciuta. scrivi abbastanza bene tranne per qualche errorino grammaticale come ad esempio posi invece di posai ma sicuramente sono stati errori di distrazione. mi è piaciuta molto la parte in cui descrive il fratello e anche la risata, mi ha fatto venire i brividi! l'ultima frase poi, dove dice che la madre pensava fosse scappato, mi ha proprio angosciato è orribile nessuno oltre a lui saprà mai ciò che è successo! è bruttissimo..complimenti per essere la tua prima storia è molto carina, mi hai coinvolto molto!

24/07/13, ore 16:00

Mmmm. Devo dire che l'ho trovata interessante, anche se non ha una trama chissà quanto originale. Un punto positivo, anzi, direi incredibile è il passo in cui descrivi il fratellino. L'ho trovato incredibile. E soprattutto inquetante, cioè tutto quello che serve per creare una buona storia Horror. La frase che mi ha colpito di più è senza dubbio questa "da alcune ferite vedevo danzare piccole larve bianche con movimenti sinuosi" e infatti sta proprio nel passo che più mi piace. Ma passiamo ad altro.
L'impostazione del testo mi ha spiazzata un pò, in quanto sì, gli spazi bianchi servono a riposare l'occhio, non stancare il lettore mentre legge (perdona il gioco di parole) ma l'ho trovato anche un pò dispersivo. Ora, se hai messo tanto spazio dopo ogni ritorno a capo, posso soltanto interpretarlo come voler "far vagare il lettore", dargli più spazio per farlo perdere volontariamente. Se è così, hai fatto centro.
L'ultima pecca, quella più grave, sono i dialoghi. Non si capisce bene se sia Michael che parla a solo, mentre parla con Tommy, mentre parla con la madre... hai mischiato tutto, credimi, non sono dialoghi fatti bene.
Comunque sia, non disperarti, perchè non è una storia nè brutta, nè fatta male. Va soltanto rivista sotto alcuni aspetti.

_Eva

24/07/13, ore 12:40

Dopo aver letto tutta la storia, posso dire che è semplice da seguire e lineare, precisa nel tempo ma un pò confusionaria per certì versi e priva di suspence. Riveli subito tutto, senza suscitare un minimo di curiosità nel lettore. La trama e il genere di storia non sono esattamente il mio genere, ma nel complesso è carina e non vi sono errori. Inoltre sono riuscita a leggere tutta la storia senza annoiarmi nonostante il piccolo "difetto" sospracitato.
Continua a scrivere XD
ciao
Kaze

24/07/13, ore 04:03

Sei stata brava, non si nota affatto che è la tua prima storia. Personalmente non ho trovato grandi errori e anzi l'ho letta con piacere, parti descrittive e svolgimento sono ben equilibrate. Devi solo trovare un tuo stile e poi ci sei. Continua così!