Immagina.
di Aven90

04/11/13, ore 21:55

Ciao~
Bella Fanfiction!
Adoro la canzone di sfondo, trovo che sia meravigliosa!
Hai fatto benissimo le scene: questo, se ci pensiamo bene, è solo un semplicissimo dialogo tra uno stregone saggio ed un Hobbit insicuro; ma ha un bellissimo significato.
Concordo con l'ultima frase: grazie all'immaginazione si trovano la forza e la speranza che aiutano a far divenire l'immaginazione, fatta di piccoli pensieri fantasiosi, in una realtà concreta. Anche questa frase è piena di significato, anche se sono solo due righette.
Questa è più una corta, ma bellissima Flashfic; come una piccola foto di una Contea spensierata che Frodo ha immaginato, che è destinata a diventare qualcosa che conta davvero per molti Hobbit.

03/08/13, ore 14:37

Ho sempre visto Frodo come un eroe, ma non perchè sia coraggioso, ma perchè si sacrifica, insieme agli altri hobbit, per il bene comune. Gandalf sapeva già tutto ("Bilbo era destinato a trovare l'anello, per cui anche tu eri destinato ad averlo") e sono sicura sapesse anche che Gollum sarebbe stato indispensabile per sconfiggere Sauron, per cui porta Bilbo a risparmiarlo ("Peccato? È stata la pena che gli ha fermato la mano"). Anche Galadriel riconosce il coraggio di Frodo ("L'impresa esigerà la sua vita"), ma la tua ff richiama molto di più, i discorsi Frodo/Sam ("non ci sarà più una Contea in cui tornare"). Scusa per le citazioni, ma mi sono commossa a ricordare tutte queste cose! Complimenti!

25/07/13, ore 20:01

"Seguitò un momento di pausa in qui vaghe immagini di una Hobbiville messa a ferro e fuoco la fecero da padrone. Era assurdo avere brutti pensieri a Imladris, ma la guerra aveva il potere di fare anche quello."

Fantastica, davvero.
Ti ho scoperto per caso e mi ha rapito il titolo della flash-fic.. hai delle buonissime capacità *-*
Mi piace come scrivi, la tua tecnica attrae, rende curiosi i lettori, affascina..
Complimenti!
L'unico piccolo appunto: c'è qualche piccolo errore di battitura, niente di grave, ma un consiglio: magari scrivi èrima su word che te li corregge ;)
Un saluto e un bacio :*

Eowyn_

Ps.
Anche io sono una fan (sfegatata) di Tolkien e da me c'è una ff su 'lo Hobbit'..
Mi farebbe piacere che passassi a dare un'occhiata, e magari a lasciare una recensione.. ti aspetto :))

25/07/13, ore 15:47

Ciao Aven, rieccomi ^^!!! Accidenti, non sai quanto stia tirando sospiri di sollievo per averla letta! È qualcosa di assolutamente triste, secondo me :'(: sentire tutta la preoccupazione di Frodo, il suo essere inadeguato e, perché no, consapevole d essere anche già corrotto, il bisogno d essere rassicurato... tristezza a palate!!! E tu sei stato bravissimo a rendere ciò, complimenti! Se devo essere sincera, ho amato più questa flash che l altra, anche se so bene che sono due cose molto diverse. Solo un consiglio: stai attento a ciò che scrivi, qua e là c erano degli errori! Ma per il resto è semplicemente perfetta ;)))) Ancora bravo, un abbraccio!! Eruanne P.s. Scusa errori vari, ma scrivere dal cellulare è un'impresa XD

25/07/13, ore 12:48

Ciao, Aven!

Eccomi di nuovo qui :)
"Immagina, aveva detto Gandalf. Frodo si erse conto che l’immaginazione era la vera anima del mondo, perché grazie a quella si trova la forza necessaria per far divenire l’immaginazione stessa in realtà."
Copio questa frase perché, sinceramente, mi ha colpito moltissimo! Non avresti potuto spiegarti meglio, diamine.
Ad ogni modo, hai avuto un'idea meravigliosa. Adoro Lennon e, ovviamente, anche "Imagine" (anche se, purtroppo, è usata per ogni minima cosa!).
Mi è piaciuta moltissimo. Ti ringrazio per aver scritto una cosa così bella :3

Bravo!