Black of the Muggle-Born

Totale: 37

Grammatica, ortografia e punteggiatura:
Tutto perfetto!

Stile e lessico:
Lo stile utilizzato è molto, troppo semplice, e l’utilizzo della prima persona non aiuta affatto.
Penso che se avessi usato la terza piuttosto che la prima persona, avrebbe fatto più effetto, sarebbe stata più d’impatto, la drabble.
Avresti potuto fare molto meglio, peccato che il fluff, da come hai scritto nelle note, non sia il tuo forte.

Originalità:
Ogni Ted/Andromeda che io ho letto, tratta di questo, delle preoccupazioni di Andromeda.
Non la trovo proprio originale, ma ha quel “non so che” che colpisce e ti affascina, nonostante tutto.
Per questo sottraggo solo mezzo punto all’originalità, perché sei riuscita a dare quel tocco di nuovo anche se c’è quel retrogusto di “già sentito”.

Caratterizzazione dei personaggi:
La protagonista indiscussa di questa drabble è Andromeda, e non c’è alcun dubbio su questo.
Sei riuscita a caratterizzarla perfettamente, anche con poche parole a tua disposizione, sottolineando la sua determinazione. Sottolineando il fatto che non si arrende, pur sapendo che potrebbe mettersi contro tutta la sua famiglia.
È lei in tutto e per tutto, non c’è che dire!

Gradimento personale:
Mi è piaciuta, sì, ma non sono proprio impazzita per questa drabble.
Ho letto molte altre tue storie un po’ di tempo fa e so che puoi fare di meglio, decisamente.
La cosa che non ho sopportato, senza offesa, è stato l’utilizzo della prima persona, come ho fatto notare da “stile e lessico”, perché, a mio parere, rende anche il tutto un po’ infantile.

25/07/13, ore 10:20

Dopo una lunghissima assenza da EFP (dopo la cancellazione) ho deciso di tornare.
Nonostante i componimenti brevi non erano ciò che amavo quando scrivevo qui, ho deciso di leggerne qualcuno. Il tuo é lrilrui il primo.
La storia é molto molto bela, scritta in un ottimo italiano. Tuttavia non tropo molto fluff, sui cui si basava il contest -se ben ho capito-.
Comunque non sta a me giudicare quello.
Bravissima
Alla prossima