infrastrutture antiche - infrastrutture attuali
di Mata Turk

Ciao Mata Turk!
Allora, la mia povera mente contorta è riuscita a comprendere che ci troviamo a Trieste, ma siccome non capisco il triestino (si dice così vero?) non sono riuscita a comprendere perfettamente tutto, perciò ti chiedo se ciò che ho capito è corretto.
Siamo a Trieste e si parla di ferrovie e la prima frase in corsivo è detta da qualcuno che dice che è diventato capostazione.
Nella seconda frase in corsivo si dice che si vorrebbe che il commercio e il turismo fiorissero nella città sopra citata.
Nella terza frase in corsivo si dice che i triestini sono buoni e che devono fare dei collaudi.
Ripeto che non capisco il triestino e chiedo perdono se ho capito degli strafalcioni o cose che non centrano niente con quello che volevi intendere veramente tu.

Ho trovato però interessante la “Delibera comunale n°18 del 26-02-07”
Perché credo che sia giusto che vengano usati meno mezzi pubblici se possibile.
Solo non ho capito bene a cosa serva, a meno ché non si riferisca al ponte di cristallo citato nella seconda frase in corsivo.

Comunque trovo interessante (anche se non ho capito molto) che qualcuno conosca ancora i dialetti (se così posso chiamarli) di vari luoghi ed in questo caso di Trieste perché vuol dire, in un certo senso, che si è legati a quel luogo.

Scusa se ti ho annoiato e mi dispiace se ho capito qualcosa per altro.
Spero che tu mi possa spiegare se ho sbagliato perché se così fosse vorrei correggermi e chiederti scusa per il fatto che ho sbagliato e per il fatto di non aver capito ciò che hai scritto con tanta cura.

Spero in una tua risposata per eventuali spiegazioni ma anche soltanto per farmi sapere che hai letto la mia recensione.

A Presto
Un Bacio Freddo e Oscuro