La fine di un amore
di Valerie Clark

25/07/13, ore 17:17

Sigh. Sob. :(
Amo le storie tristi. E questa mi piace. Sono in cerca di belle storie Draco/Herm e dopo averne lette 4 di fila terribili (il solito: boccoli dorati, soprannomi sdolcinati improbabili e improvvisi cambi di personalità), finalmente ho trovato la tua, decisamente migliore.
Non dici molto di come abbiano fatto ad innamorarsi, la caratterizzazione resta abbastanza superficiale, ma per una storia breve come questa va bene. Accenni in maniera molto dolce ai loro primi momenti (forse la parola "prima" poteva essere ripetuta anche meno volte, eh) e secondo me va bene limitarsi a questa scia di ricordi romantici, basta per creare l'atmosfera dolce che sai spezzare meravigliosamente alla fine con questa morte tragica - i dettagli della mano che molla la presa, gli occhi di entrambi che si chiudono... E il tragico mi pare che chi li chiude per sempre forse sta meglio, tra i due, dato che Hermione quando li riapre e vede il suo amore ormai morto, vorrebbe decisamente essere morta lei piuttosto.
Insomma, magari non una storia da nobel per la letteratura, ma una breve fic gradevole e triste al punto giusto.