Quel che fu
di Ele_wiki_97

04/01/14, ore 14:32

E' una bella riflessione, ma penso che debba essere migliorata nella forma e nella grammatica. Hai fatto, secondo me, un uso eccessivo della punteggiatura, le frasi sono spezzate a metà, non sono scritte nella maniera corretta. L'idea di base è buona, mi piace anche il linguaggio, però penso che ci sia da lavorarci per migliorarlo. Probabilmente la riflessione è stata scritta di getto e distrattamente, che peccato!
Poteva essere bella veramente se ti fossi impegnata un po' di più. Spero che la prossima riflessione che farai sarà più meditata e magari rivista, perché il talento ce l'hai. La mia opinione è comunque positiva, sia perché il pezzo ha un suo senso, anche se con alcuni errori, e sia perché sono convinto che ti basti veramente poco per fare di meglio, e poi, soprattutto, perché mi è piaciuta veramente molto l'ultima frase ("Perché ogni piccolo insulto ogni piccola difficoltà ha aggiunto un altro pezzo al puzzle della mia vita, plasmando il mio carattere come un pezzo di creta per sempre fresco."). L'ultima frase è fatta molto bene, senza errori, ed è anche piuttosto toccante,ed è stata proprio questa frase così ben fatta a farmi capire che il talento c'è, ma che secondo me la riflessione pecca in grammatica, punteggiatura e forma solo per semplici e banali errori di distrazione, errori che non farai più con un po' di semplice attenzione in più.