Darker Than Black
di Shinji

08/11/10, ore 18:44

Diamine, le parole di Ikki sono davvero, bo! Non so dirtelo.
Sono particolari, intrise di bontà e, perché no, anche speranza!
Vedere questo spaccato, questa inquadratura nell'animo e nei pensieri di Ikki è davvero particolare. Tendezialmente, Ikki non ha mai riscosso le mie simpatie, però questo breve scritto me lo sta facendo rivalutare. Sarà perché caratterialmente non sono come lui, ma come Shun o il Grande Mur, tremendamente simile a Meiou Hades, per il mio modo di pensare, trattare il resto degli uomini, e nutrirne un profondo ribrezzo.
Complimenti, è davvero, davvero bella questa fiction!
Per quanto riguarda le recensioni...sappi che ti capisco alla perfezione.
Anche io so cosa avere (in un solo capitolo) qualcosa, senza esagerare, tipo 750 visite e avere solo 4 recensioni, anche io mi sento preso in giro, in situazioni del genere, ma purtroppo non è che si possa fare davvero molto, purtroppo :(

14/02/08, ore 21:11

*-* Oddio che bella!!! Seguo i cavalieri da poco tempo ma AMO PHOENIX!!! Li adoro! (anche se odio Pegasus!) comunque, sta di fatto che questa ff è stupenda! *-* adoro le ff che riguardano andromeda e phoenix! e sono d'accordissimo con te sulle rece ç_ç io personalmente recensisco tutte le storie che leggono e che mi piacciono e trovo che sia giusto che lo facciano anche gli altri! Forse la maggior parte della gente non ha mai scritto una ff e non sa cosa si prova a trovare 200 letture e 4 recensioni ç_ç ciau!

07/02/08, ore 21:43

Ci manca solo che io non ti recensisca solo perchè vuoi sentire "altre voci", mh? è_é XDDD Scherzi a parte, leggo con piacere. Mi azardo a dire che è una delle tue migliori produzioni fino adesso per chiarezza espressiva e per immagini usate. L'affetto biunivoco, stretto, morboso e scintillante che lega i due fratelli arriva chiaro e forte. Il legame di Shun è Ikki è così complicato e struggente che si potrebbe riempirne pagine su pagine. Grazie per questo contributo. Un bacio.

perlanera
07/02/08, ore 13:22

molto ben scritta anche se cupa. dice bene il tormento di ikki

picciottina75
06/02/08, ore 20:54

Molto dark e molto introspettiva... Bene la parte psicologica, ma forse andava approfondita, lo so è una one-shot, ma bastava un pelino in più... Ciao

04/02/08, ore 12:57

Innanzitutto voglio rendere merito al tuo coraggio e lo dico con grande sincerità: lamenti un mal vezzo (quello di non recensire) che io, in quanto scrittrice a mia volta (anche se non di fan fictions), conosco molto bene. Effettivamente la cosa che più sconcerta non è il non recensire perchè la storia non è piaciuta, quando il non recensire per "pigrizia". Che, in questo caso, è pigrizia intellettuale, la peggiore. Detto questo, passiamo alla tua storia ^^. Non conoscevo la tue opere e prima di leggere questo tuo ultimo elaborato mi sono andata a leggere le tue precedenti storie. Limitando questa mia recensione a Darker Than Black mi sento di poter affermare questo: innanzitutto la scelta del pairing mi piace (anche se non si tratta in questo caso di una shonen-ai nel senso stretto del termine). Ho sempre considerato l' affetto fraterno che lega Ikki e Shun, così intenso da sfiorare la morbosità, oggetto di interessante indagine da parte di uno scrittore. In questo caso però tu focalizzi l' attenzione sul potere catartico e nobilizzante che l' amore di Shun ha avuto per Ikki e lo fai ricorrendo ad immagini in alcuni casi davvero appropriate (molto bella, ad esempio, quella della -lacrima di luce-) in alcuni casi un pò meno. Mi spiego meglio. Credo che termini come -lercio- e -frattaglie- mal si addicano ad una narrazione che in alcuni punti è caratterizzata da metafore piuttosto alte (particolarmente ben riuscita, ad esempio, quella degli alberi -estirpati e rimpiantati-). Immagino che tuo desiderio fosse creare, a livello terminologico, una situazione di contrasto pari a quella tra luce ed ombra, ma credo che sarebbe stato meglio utilizzare sinonimi che non facessero cadere lo stile complessivo impresso al monologo interiore di Ikki. Concludo dicendo che in questa storia ci sono elementi che meritano di essere ulteriolmente sviluppati, lasciarla come una one shot sarebbe un peccato ^^.

03/02/08, ore 21:52

Ottima interpretazione del prompt, fijonipello. Il finale è una stoccata in pieno petto. Come al solito, ti meriti ogni complimento! :*