il mio potere
di scuottooo

26/07/13, ore 14:33

Ciao! Ho trovato questa storia solo oggi e devo dire che è molto interessante. Hai un bello stile e la trama è accattivante. Questa morte iniziale è un inizio d'impatto, complimenti. Non posso dire di più perchè penso che sia ancora presto, però se continui così penso che sarà davvero una bella fic.
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di riguardare il testo prima di inserirlo (anche io non lo faccio quasi mai XD). Ho trovato un paio di errori:

"Ma il viso più che mi rimase impresso"  come struttura è meglio se scrivi "il viso che più mi rimase impresso" o "Il viso che mi rimase più impresso"

"Non potevo credere di non poterlo rivedere più"
la ripetizione tende a rendere la frase poco scorrevole, sarebbe meglio un "Non riuscivo a credere di non poterlo rivedere più" o "Non potevo credere che non lo avrei più rivisto"

"a parlare con alcune persone che ....Io scappai da quella massa di persone"
come sopra, solo che qui non saprei come potresti scriverlo XD

"ma la vita dopo la morte non è solo una speranza umana, ma è ciò che vi aspetta" come sopra :D qui dovresti togliere uno dei due "ma"

"Sì, stavo aspettando proprio lui in chiesa. Stava accanto a te."  ripeti due volte lo stesso verbo magari potresti sostiruire il secondo "Stava" con "Era"

"questo è l tuo nome, " qui hai perso una "i" per strada :D

"Il dono di vedere cose che non tutti gli esseri umani hanno la capacità di fare." è una frase un po' forzata.

"perchè ti aspettano cose davvero pericolose" il "cose" è un termine un po' troppo da adolescente, tenendo conto del fatto che chi parla è un uomo morto e che è un'anima da chissà quanto tempo, forse sarebbe meglio un termine un po' più "ricercato"

Lasciando stare la parte da saputella (scusa ma è un peccato avere questi intoppi mentre leggo la tua storia) il risultato è  ottimo!

Bacioni
Jo

26/07/13, ore 01:12

Niente male il dono del protagonista! Certo che sarà difficile spiegare chi é l'assassino ai Carabinieri, ma confido che troverà un altro modo per combattere questo terribile nemico. Continua! Il racconto si é fatto intrigante....

25/07/13, ore 16:50

Quest'inizio è fantastico! Incuriosisce, ma è comunque molto discreto. Mi piace. L'evento che da inizio a questa storia è indubbiamente molto triste, ma ho la sensazione che il seguito che scriverai debba contenere molte cose positive. Cercherò di seguire questa storia...intanto ti dico: complimenti!