Mela
di Saratrix

08/08/13, ore 18:29

Che dire? Innanzitutto, mi scuso immensamente per il ritardo con cui recensisco questa storia, ma devo renderti partecipe di una cosa che ormai sto diffondendo in tutto il fandom, anzi, in tutti i fandom: ho la pessima abitudine di non recensire praticamente mai le storie appena le leggo, ma mi prendo sempre molto tempo per leggere e leggere e rileggere e alla fine recensisco, lol.
Il problema sono il tempo sempre troppo a breve a disposizione e la pigrizia sempre troppa a disposizione e le due cose, combinandosi, danno questo risultato, XDDD. Adesso, però, sono riuscita a guadagnarmi delle ore e mi sembra giusto onorarti della dedica che mi hai fatto – e per cui tra l’altro arrossisco e biascico ringraziamenti insensati e m’imbarazzo e sei troppo gentile, sul serio, che carina, grazie. ♥
Tornando alla storia, devo sinceramente complimentarmi con te. In realtà, avevo trovato già la tua prima composizione ottima e questa è un miglioramento, quindi non ti sarà difficile immaginare quanto mi abbia entusiasmata. *Applaude le mani e annuisce convinta*.
In generale, già la scelta di usare come genere, diciamo, lo slice of life mi fa diventare tua fan accanita perché personalmente adoro leggere le mie coppie preferite – e questa è la mia preferita in assoluto - calati in contesti quotidiani, così intimi e familiari, con fluff e ironia a vagoni. ^^ Inoltre, la scena che hai descritto è tanto semplice – ma affatto banale – che non può che farmi sorridere come un’ebete: guardare la televisione, litigare per il programma da guardare... è una cosa divertente e comune e dolce e sono entusiasta di averla letta. *Riprende ad annuire e spedisce cuori e biscotti dolci a destra e manca*.
Oltre alla dolcezza dell’ambientazione, ho trovato un perfetto IC dei personaggi, resi in modo fedele in ogni gesto, battuta, nelle discussioni – l’entusiasmo di Tony alla vista della mela Stark delicious è incredibile e la sola idea di questa tipologia di frutto mi ha letteralmente fatto morire dalle risate, geniale, sul serio – e perfino nella descrizione dei gusti in fatto di cinematografia. Davvero, li condivido appieno: nel mio headcanon, Pepper ama proprio quei vecchi film, in bianco e nero spesso, con attori d’altri tempi e l’happy ending assicurato, mentre Tony è un sicuro fan delle pellicole con sparatorie, eroi, combattimenti e magari anche una bella dose di linguaggio poco da galateo, lol XDDD. Il finale è una cosa troppo geniale, complimenti! *_*
L’unica cosa, ma è una stupidaggine: penso che Tony, a casa, disponga di condizionatori più che di ventilatori, ma è una cosa troppo poco importante per rovinare un risultato tanto grazioso. *-*
Brava, ho trovato questa storia incredibile. <3 Congratulazioni e un abbraccio per te. Alla prossima,
Mary.

01/08/13, ore 01:18

Carinissima!!!
Strabiliante sapere che è nata in un reparto di un supermercato ...
Tony è una forza della natura, simpatico da morire e molto, molto vanitoso ...
Ottimo lavoro!!

26/07/13, ore 13:50

Ahahah oddio la mela Stark xD ci mancava solo questa xD
Povera Pepper, per una volta lo convince a guardare qualcosa di diverso, e le capita una cosa del genere xD
L'ispirazione va sempre colta subito u.u magari però si aspetta a pubblicare xD
Ora non mi darò pace finché non vedrò una mela Stark u.u e poi me la mangerò u.u magari senza immaginarmela con la faccia di Tony xDD (potrebbe anche succedere u.u)
Bella ff!
Nymphy ^^

26/07/13, ore 00:32

Ciao :)
La storia mi è piaciuta molto, è divertente e riprende sempre l'ego di Tony >.>
non cambierà mai quello lì!
Solo una piccola cosa:
La prossima volta aggiungila direttamente dal pc, è orribile leggere tutto attaccato çç
Ci leggiamo in giro :)