Il sangue che conta
di optimistic

25/07/13, ore 18:01

Ciao, sono Lucia, quella a cui hai chiesto una recensione su Ask :)
Scusa se ti ho risposto male ma di primo acchitto sembrava una Dramione. E se c'è una cosa che mi manda in bestia sono proprio le Dramione.
Anyway, mi hai chiesto un parere, non vedo perché non dovrei dartelo.
Principalmente non ci sono errori, né di battitura e né di aderenza alla storia originale.
Ma (ebbene sì, c'è un MA), ho trovato la tua storia davvero poco originale e priva di spessore.  Draco è un personaggio spinoso da scegliere per una fanfiction, essendo il più utilizzato e soprattutto, il più oggetto a quei tremendi cliché davvero poco rari tra le pagine di EFP. E credo che sia per questo che la tua storia non cattura.
Credimi, se vuoi scrivere di un personaggio così spremuti fino all'ultima sillaba come Draco, assicurati di farlo in modo originale, e non con il solito "lui era un cattivone e odiava le mezzosangue, poi un giorno si innamorò di una di loro".  Per quanto riguarda Julia, anche lei sprofonda nel cliché della tipica compagna di Malfoy, e per quanto poco abbia letto di lei, non mi sembra ben caratterizzata, in quanto praticamente... bidimensionale.  Hai uno stile di scrittura abbastanza scorrevole e corretto, non sprecarlo così :) Se imparerai ad evitare i cliché e ad usare un po' più la fantasia potrai sfruttare al meglio il tuo potenziale, prendilo come un consiglio da parte mia.
Vorrei leggere qualcos'altro di tuo, e confido che anche tu vada a leggerti qualche mia vecchia ff, dato che non entro in questo sito da secoli :)
Con affetto, HalfBlood Princess.

25/07/13, ore 17:09

Sarà una delle poche serie che seguirò in questo sito.
Mi ha colpito tantissimo, molto particolare e ben scritta. Lettura fluida, piacevole.
Compliment!