Veritaserum
di RoseDust

19/06/16, ore 20:02

Molto carina come ff, scritta molto bene, ma arrivando alla fine del capitolo mi sarebbe piaciuto sapere cosa sarebbe potuto succedere dopo il finale che hai dato, però nonostante questo molto bella.

02/09/15, ore 23:41

Ah beh, l uso del veritaserum in questa fanfic lascia praticamente immaginare una tragedia anahahaha complimentiiii
Sarapia

06/02/14, ore 18:20

TREDICESIMA CLASSIFICATA
VERITASERUM DI ROSEDUST 53.25
GRAMMATICA – 9.75/10
La storia è perfetta, ti segnalo solo una cosa:
-si stese sopra di me e rimanemmo così, nudi – meglio i due punti che la virgola
STILE – 8.50/10
Ho trovato lo stile un po’ piatto. Come se le cose succedessero una dopo l’altra.
Ti faccio un esempio:
“avevo due dita dentro di lei, e il suo corpo e il suo sguardo mi imploravano di darle di più. Era bagnata e pronta ad accogliermi. Mi tolse i pantaloni e rimasi in boxer. “
Cioè sembra un elenco…
TITOLO – 5/5
ORIGINALITA’ – 5/5
CARATTERIZZAZIONE E IC – 8/10
Hermione è completamente passiva, in più è OOC. Cioè entra in bagno e si convince subito ad andare a letto con Malfoy… non si capiscono i suoi sentimenti.
SVILUPPO COPPIA – 9/10
Ti ho tolto un punto perché appunto ho trovato Herm troppo passiva, e poi qui descrivi in pratica solo sesso. Draco si accorge di amare la ragazza dopo il bacio, così all’improvviso.
GRADIMENTO PEROSNALE – 8/10
La storia non mi ha convinto molto. Draco va bene, anche se poteva essere più approfondito, Hermione non mi ha convinto per nulla.

26/01/14, ore 16:37

ciao =.=
oddio, non mi aspettavo finisse così... che ca**o... santo Salazar... adesso succederà un disastro!!!
DEVI fare un seguito... non puoi lasciarmi così....
comunque hai scritto tutto bene, complimenti. ma davvero, fa un seguito, ti prego, ora voglio vedere cosa succederà. Dio mio... è stato assurdo il finale!

kiss Zaffy

08/10/13, ore 14:49

Eccoti l'ottava recensione premio del Recensiamocela! (Il mio genio incompreso) Contest.
Adoro le Lemon! È un dato di fatto, ne ho scritta qualcuna... e so quanto sia difficile non cadere nel banale o nel ridicolo!
Sei stata bravissima Rose, soprattutto a descrivere le emozioni di una ragazza alla primissima esperienza! (E chi se la ricorda più?! :D)
Hermione e Draco poi ce li vedo bene a formare una coppia, in genere trovo che una coppia sia più bilanciata se si è estremamente diversi... io stessa mi rendo conto di provare attrazione per chi è totalmente l'opposto di me!
Inoltre Ron decisamente non è SEXY. ^_^
Complimenti Rose, dovresti scrivere più Lemon ;)
PS: sono in ambulatorio che aspetto la dermatologa... e la gente qui mi guarda male... chissà che faccia da ebete avrò fatto mentre leggevo la tua storia!

Un abbraccio,
Al.

11/09/13, ore 23:47

ciao, mi è piaciuta molto, di negativo, se cosi si può definire, è che non è molto realistico farlo nel pavimento di un bagno al quale tutti possono accedere, mentre la leggevo nella mia mente Draco ad un certo punto si alzava e chiudeva la porta con un qualche incantesimo in modo che non potesse entrare nessuno...ma apparte questo era perfetta! Mi è piaciuta veramente molto, soprattutto il finale inaspettato! complimentoni!!

12/08/13, ore 11:10

Bellissima !! la fine mi ha lasciato di sasso, però facile per loro usare il veritaserum :P Complimenti subito nelle preferite :)

08/08/13, ore 00:56

Ma . È . Veramente. M A G N I F I C A *+*
Oddio, preferite, subito!

07/08/13, ore 19:41

ciaoooo dv dire che e veramente moo,to bella.. sn una appassionta della coppia in questione che diciamo che le ho lette quasi tutte... spero che la continui xche nn e male cm inizio ciaooo =)

30/07/13, ore 20:45

Ciao, per essere la tua prima lemon non scrivi niente male, la storia è sensata, segue un filo logico, e i personaggi sono ben caratterizzati; io adoro le Dramione, ne ho lette davvero tante, e devo dire che la tua storia è interessante ( lo spunto del veritaserum è innovativo).
Ti faccio, però. qualche appunto; quando scrivi una lemon sviluppa di più la storia esterna alla scena di sesso, sia prima che dopo, così non rischi di banalizzare la storia; inoltre nel descrivere il momento in cui Hermione perde la verginità potevi enfatizzare di più i sentimenti di Draco nel vedere lei nel momento del dolore.
Comunque hai fatto un buon lavoro.
M.

30/07/13, ore 15:21

Davvero molto bella questa one shot, hai descritto davvero bene la scena lemon nonostante sia la prima volta che ci provi, vero? So che è molto difficile descrivere il tutto dal punto di vista di Draco, vista la sua indole, diciamo, particolare. Mi è piaciuta molto soprattutto la scena finale. Perché non scrivi il seguito? Sarebbe davvero bello leggere una Dramione iniziata così. Spero che lo farai, Un bacio, Nihal

26/07/13, ore 19:17

Mi piace un sacco come descrivi le cose, tra l'altro anche dal punto di vista di Draco, è una cosa che personalmente trovo difficile da fare, proprio per via - o per colpa?- dell'indole del personaggio. Se si è troppo stronzi si rischia di risultare superficiali, se si è troppo dolci si rischia di sembrare fuori dagli schemi della Row, cioè descrivere cosa passa per la testa a Draco Malfoy è qualcosa di praticamente assurdo. Le tue parole però sono più che mai azzeccate, la freddezza iniziale, lo sconforto, l'ardore, la consapevolezza che quell'amore nei loro cuori cresceva da anni e che erano stati troppo accecati dai pregiudizi per vederlo e anche la finale debolezza nel non saperlo affrontare. Ho trovato interessante soprattutto il finale, così tanto interessante che sarebbe quasi ideale che tu continuassi sai? Vedere la reazione di Ron con Hermione, e soprattutto vedere se quei due faranno pace o se invece Draco e Hermione avranno finalmente la forza di scegliersi e di affrontare i loro pregiudizi e quelli dei loro amici e parenti.
Bella comunque, mi è piaciuta parecchio anche questa!

26/07/13, ore 15:57

Davvero una bella One shot. La lettura è molto scorrevole e finisce in maniera inaspettata, Draco ed Hermione sono davvero teneri è raro trovarne così sono di più quelle in cui Draco si mostra sempre sicuro di se (almeno in quelle che ho letto) qui invece mostra il suo lato fragile.
Ancora complimenti.
Baci&abbracci Sailormoon.

26/07/13, ore 02:59

Fantastica! Non ho mai pensato ad una relazione tra Draco ed Hermione mentre leggevo i libri o guardavo i film, ma da qualche giorno ho rivalutato questa coppia.
E poi è stata la Rowling stessa a dire che Draco, in fondo in fondo, provava qualcosa per la Granger. A parer mio funziona benissimo come coppia! E tu, con questa Oneshot, hai aumentato il mio interesse :) Complimenti!

25/07/13, ore 22:14

ciao!!! E' bellissima e spero che la continuerai perchè potrebbe venire molto bene! Ti ammiro per il fatto che tu abbia avuto il coraggio di postare una ff come questa. Spero che la continuerai e che lo farai presto lol!
baci