Nowhere man
di 3lkom

30/08/13, ore 23:25

Vorrei quasi non aver letto questa storia, perché mi ha invaso la malinconia :(
non posso pensarci, che non potrò mai vedere i Guns al completo su un palco, con la formazione di Appetite, i veri Guns n Roses (almeno secondo me..)
manca poco che mi metta a piangere ahahah comunque la storia mi è piaciuta veramente molto, è riuscita ad emozionarmi (come avrai capito xD) e boh, mi piace pensare che la speranza che c'è alla fine ci sia per davvero, e che quell'idiota di Axl (con tutto il rispetto per le sue doti canore) la pianti di perder tempo a insultare Slash (che invece si comporta da signore!) e di fare il megalomane, e ammetta una volta per tutte i suoi sbagli.. Non lo farà mai, ci scommetto xD però sarebbe bello, solo questo.
Complimenti di nuovo.

26/07/13, ore 13:47

Saalve, tranquilla tranquilla controllavo se c'era qualcosa di nuovo sul mio fandom preferito ed ecco qua la tua one-shot, che dire, mi è veramente piaciuta moltissimo quindi vorrei spendere qualche piccola frase a riguardo, almeno mi sembra d'obbligo.

Ho sempre ammirato Izzy, sia per il suo carattere sia per le scelte che ha compiuto riguardo alla sua carriera musicale. Ha abbandonato i Guns e con essi tutta la fama e il successo, questa (a parer mio, poi non so se le cose siano andate proprio così perchè non ho letto praticamente nulla a riguardo) deve essere stata una scelta più o meno difficile ma maledettamente giusta. Ha abbandonato tutto questo per concentrarsi completamente sulla musica, sulla sua passione, isolandosi da tutte le altre cagate (devo dire che ho apprezzato tantissimo tutto il materiale che ne è venuto fuori)...Poche rockstar sono state in grado di fare una cosa del genere, il successo è una succulenta opportunità, dopotutto.

Quello che hai scritto rende perfettamente l'idea della situazione, della malinconia, della solitudine, ma anche della gioia del constatare che l'amicizia, quella vera, dura per sempre, nonostante tutte le avversità, tutti i casini e tutti gli ostacoli che si pongono davanti a essa.
A me piace credere che quei due siano ancora profondamente legati da quell'amicizia, quella dei due ragazzini di Lafayette che magari non immaginavano nemmeno di diventare così famosi, quella dei due ragazzini che da "William Bailey e Jeffrey Isbell" sono diventati "Axl Rose e Izzy Stradlin".

"Quando erano tutti uniti, tutti amici, quando insieme volevano affrontare il mondo intero: e con la loro musica, far vedere a tutti di che fottuta pasta sono fatti i fottutissimi Guns n'Roses!" questa frase mi ha decisamente intristito, so che le cose ormai sono andate come sono andate, che alla fine è destino che rimangano tali, ma darei di tutto per vederli di nuovo insieme anche se so che probabilmente questo non accadrà mai çwç. Va beh, lasciamo questa piccola, tristissima, parentesi, a parte

Ecco, altra cosa da dire, sei riuscita a creare un mix perfetto tra la tristezza iniziale e la speranza finale e sono veramente poche le persone che ci riescono, davvero complimenti sia per questo sia per il tuo modo di scrivere che è un tutto dire *w* (la faccina rende l'idea?).

Non ho altro da aggiungere, ripeto che questa one-shot mi è piaciuta davvero tantissimo e mi ha scaldato il cuore per cui finisce direttamente tra le preferite.
D'ora in avanti terrò d'occhio quello che scrivi e magari mi scapperà anche qualche logorroica recensione come questa (ho scritto un papiro, perdonami D:), alla fine anche se mi ripeto di non dilungarmi e di scrivere idiozie le scrivo lo stesso, pardon ancora una volta. Va beh, mi dileguo
A presto :)
-MZoSoM
(Recensione modificata il 26/07/2013 - 01:49 pm)

26/07/13, ore 11:15

Ho sempre ammirato molto Izzy perché ha fatto quello che ogni artista dovrebbe fare: ha pensato alla sua musica e basta, mettendo in secondo piano i soldi, la fama e tutto il resto. E se c'è un'altra cosa per cui lo stimo è il carattere: sono convinta che in realtà non abbia mao abbandonato Axl. Di sicuro l'amicizia non è più quella dei tempo di Appetite for Destruction, ma qualcosa è rimasto. Non credo che quando suonano insieme (quelle pochissime volte!) lo facciano solo ed esclusivamente per soldi. Sono umani anche loro e in passato sono stati uniti da una forte amicizia.
Passando alla storia, devo proprio dire che mi è piaciuto molto come hai descritto i suoi sentimenti. Mi aspetavo che alla fine tornasse semplicemente a casa a rimuginare, invece ha telefonato ad Axl, che lo ha chiamato con il suo vero nome come per ricordargli che la loro amicizia in quanto "Bill e Jeff di Lafayette" non è ancora finita. :')
Quindi brava! :D

Angie Mars :)

25/07/13, ore 21:45

Bella.
E' stata la prima cosa che ho pensato.
Mi è piaciuta molto e devo dire che... mi ha trasmesso un po' di malinconia, ma credo che sia proprio questo il suo bello.
Inoltre, chiamala fissazione, chiamalo amore, chiamalo come ti pare, ma io ho un occhio particolare per quanto riguarda Izzy e quindi mi fa sempre piacere leggere e scrivere su di lui.
E boh, strano ma vero, ma non so che altro dirti.
Mi è garbata assai, quello si.
Complimenti.
The Edge