Storia d'Amore
di piperina

23/02/13, ore 09:47

Ciao, avevo gia` letto questa fanfic in un altro sito, cosi` ora lo recensisco qui`.
La storia mi piace molto cosi` come i personaggi. Hermione non e` la solita secchiona che pensa solamente ai libri e come nei libri di J. K. Rowling e` disposta a tutto per i suoi genitori, anche se questo significa sposare un ragazzo che non ama. Secondo me Draco avrebbe dovuto intervenire per mandare all'aria il matrimonio, ma visto che anche nei libri non aveva tanto coraggio, va bene cosi` perche` hai mantenuto la sua personalita`.
Alla prossima, Tess

29/01/13, ore 15:47

In ritardo, ma ho appena letto questa tua storia e mi sono emozionata :')
E' stupenda, mi piace tantissimo il carattere che hai dato sia a Draco, sia ad Hermione...
Di Hermione mi piace tantissimo la sua purezza... E' una ragazza semplice che nonostante ami un'altra persona, per la sua famiglia è disposta a vendersi.
Mentre di Draco mi è piaciuto tantissimo il modo con cui ha raginato, non da egoista come poteva sembrare a Hermione, ma da persona che capisce che non può farcela, che è inutile
mettere lei in una situazione del genere se alla fine perderanno.
Be' questa tua storia è a dir poco stupenda! **
Alla prossima, tantissimi complimenti scrivi benissimo! <3

06/07/11, ore 16:21

Bene, ecco una storia col finale aperto propendente al lieto fine come piace a me.
Mi piace anche inventare generi nuovi di storie.
Per esempio, questa rientra nella categoria "Il miglior AU a quasi lieto fine".
Ah, più lunghi sono, meglio è.
Che dire? Difficilmente leggo le AU, ancor più difficilmente mi piacciono, però la tua mi ha catturata.
Non ho ben capito il momento storico, ma credo che sia una scelta voluta, poiché ti sei focalizzata maggiormente sull'ambientazione sociale.

L'idea di base è originale, sul serio, non ho mai letto niente di simile, e l'hai sviluppata egregiamente.
E' una piccola storia nella storia, una shot con trama di quelle che, purtroppo, ho smesso di leggere da un po', buttandomi sulle Fic più introspettive.
Interessante la parte che hai attribuito a Blaise, raramente mi è capitato di vederci Hermione associata, o di vederlo caratterizzato in questo modo. Solitamente è la spalla di Draco, non il suo "nemico", mentre qui non si fa scrupoli per arrivare a quello che vuole.
Comunica molte emozioni questa storia.
Impotenta, desiderio, invidia, passione... E' un concentrato di sentimenti forti, intensi.
Mi è piaciuta molto, sopratutto il finale! Ero praticamente disperata, sicura che dopo averla rifiutata - ma doveva proprio? ç_ç -, non l'avrebbe più cercata, e invece... Mi lasci una piccola speranza *-*
Bravissima!

Un bacio,
Sephora

05/07/11, ore 12:19

Cavolo.
Ecco, non so esattamente da dove cominciare con la recensione..
Penso di aver letto davvero poche storie così profonde su Draco ed Hermione..
Ok, mi faccio forza e parto dall'inizio!
L'idea del debito con la famiglia Zabini è stata qualcosa di geniale, davvero! Non ho mai letto di una situazione simile!
Il fatto che Draco ed Hermione si amassero già di solito mi infastidisce.. Invece nella tua storia sembra tutto così naturale che viene da pensare "bè, ma è ovvio che dopo la grande guerra si sarebbero frequentati ed avrebbero iniziato ad amarsi".
Sembra quasi un'ovvia conseguenza del loro odio e degli anni di hogwarts.
Davvero, davvero complimenti.
La mamma di Hermione è decisamente insopportabile!
Non l'ho mai immaginata in questo modo, ma non mi sembra inverosimile.
L'allontanamente forzato da Ron, la fine della sua storia con Harry, il debito con Zabini ed il silenzio di Draco quando Hermione gli ha chiesto di salvarlo: sembrava tutto così reale che mi sono davvero emozionata.
E devo ammettere che il fatto che Draco non si butta senza ripensamenti tra le braccia di Hermione non appena lei torna è stato il particolare che più mi ha colpito.
Se fosse stato il contrario, tutta la credibilità, tutto l'orgoglio di Malfoy, tutto il dolore sarebbero andati persi da un misero lieto fine sdolcinato.
Invece la scomparsa di Hermione, la scoperta del bambino, i sogni tormentati di draco ed in seguito il suo ripensamento, hanno dato un degno finale alla storia.
Cavolo, sono partita non sapendo che dire ed eccomi qua..
Bè, concludo ripetendo che sei riuscita a farmi emozionare.
E poi la canzone era perfetta! :)
Complimenti, davvero!

05/07/11, ore 10:19

Generalmente non leggo AU, sono affezionatissima all'universo della Rowling e non è sempre facile pensare i personaggi in un altro contesto. Tuttavia qui ho trovato una buona idea di base, associata a un'interessante costruzione. I personaggi si muovono nell'edificio della tua trama in maniera plausibile, conservano ancora qualche tratto distintivo degli originali (in particolare Malfoy, nel momento in cui si appresta a fare delle scelte particolari).
è anche una storia molto tenera, delicata pure nei momenti in cui i sentimenti si fanno violenti. il tormento dei tuoi protagonisti è concreto, come un velo che si fa cappa ogni volta che c'è rifiuto o incomunicabilità.
Il finale è uno spiraglio delizioso, una boccata d'aria, una speranza che c'è e si fa vedere in un'ombra particolarissima.
Un buon lavoro insomma!

05/07/11, ore 00:44

*_______________________*. Allora, c'è stato un momento in cui avrei voluto prendere la madre di Hermione e tirarle i capelli fino a farla girare come una trottola (altro che Beyblade); chi diavolo si crede di essere?? Vendere sua figlia in questo modo, come un oggetto! Ma chi è, la madre di Rose Dewitt-Bucketer? Te lo giuro, mi sono immaginata Titanic, solo che Blaise è di gran lunga meglio di Cal u.u.
E quando Hermione si è concessa a Blaise, c'è stato quell'urlo disumano: "Nooooooooo, non farlooo, non farti traviareeeee!", ho sperato fino all'ultimo secondo che arrivase Draco a dargli un pugno, e non è successo ç___ç.
Mi hai fatto penare, ragazza, ci sono rimasta da schifo quando lei è tornata da lui e le ha dato un ceffone: "Torna da tuo marito". Ok, devo ammettere che questa determinazione di Draco mi è piaciuta, incorruttibile, orgoglioso...sì, insomma, sempre da "AAAARGH, ti salterei addosso".
C'è un dubbio che ho, alla fine della storia, ma siamo sicuri che il figlio è di Blaise? Questa cosa non mi convince u.u, non so perché.
Molto originale, penso che nessuno abbia mai pensato a tratteggiare i genitori di Hermione così, loro che vengono sempre descritti affettuosi e apprensivi verso la figlia.
Complimenti, è volata via che è stato un piacere =).
Alla prossima storia ^^.
Baci
Christine23

05/07/11, ore 00:01

Sappi che avrò non poche difficoltà a scrivere questa recensione. Sto cercando di raccogliere le idee. Allora... da dove inizio?
Bè, tu hai sempre avuto questa capacità di essere essenziale - credimi, magari lo fossi io! -, e nelle tue storie c'è tutto, ma al contempo mi ritrovo a chiederne ancora, ancora.
Forse mi piace come parli dei sentimenti, come riesci a emanare l'aurea dei personaggi... è magnifico.
E poi, parli della realtà. Questo, forse, mi colpisce più di ogni altra cosa. Perché io amo le storie reali, che violentano l'anima, che me la riducono in mille pezzetti.
Questa inizia con una vera e propria tragedia - che mi ricorda Romeo and Juliet -, non posso che lodarti per come hai trattato l'odio verso i genitori, per come hai intrappolato i personaggi in una tela talmente intricata da non riuscire quasi a venirne fuori.
E' difficile riassumerti le mie sensazioni.
Ma sono buona, e ci sto provando.
Le frasi in corsivo sono caratteristiche. Raccontano la storia in poche parole e fanno sognare, così come sogna Draco, ogni notte, la sua Hermione.
Bè, sì.
Brava. E non smetterò mai di dirlo, a patto che tu non smetta mai di scrivere, naturalmente!

04/07/11, ore 23:22

Molto bella, non sono solita leggere AU o storie in cui i personaggi sono totalmente OOC, ma devo dirti che la tua mi è piaciuta molto, oltre che scritta molto bene, semplice e scorrevole, racconta di una bella storia, assolutamente originale.
Bello questo Draco che prima è indeciso, poi la rifiuta, poi la rivuole.
Bella questa Hermione, moglie infelice ma fedele, fedele con il corpo al marito e con in cuore a Draco.
Complimenti!

04/07/11, ore 22:27

Un contesto davvero originale. Sì, inusuale e articolato, proprio per questo originale.
Si percepisce così tanta passione, così tanto dolore, dentro questa storia, per scelte non realizzate mancando di coraggio, da lasciarti dentro un'amarezza... non so bene come definirla, ma oserei dire: densa.
Sì, vi ho trovato qualcosa di denso, le emozioni le hai amalgamate fra contrasti, desideri e reticenze. Forse l'unica "stonatura" (ma è una mia fissazione, cara, non è assolutamente un errore), è l'aver reso Hermione così bella, così perfetta, però, d'altro canto, la storia è tua e ognuno di noi ha la sua visione di Hermione, vuoi o non vuoi.
Ho apprezzato anche molto la caratterizzazione di Zabini e il tormento di Draco, l'averlo descritto debole, non di certo un eroe, terribilmente confuso e al contempo innamoratissimo.
La fine tragica ha perfezionato ciò che già si preannunciava delizioso, perché paradossalmente appare più reale (un pochino tutti tendiamo ad essere pessimisti); adoro i finali amari, sai?
Il tuo stile non mi dispiace, diretto in fin dei conti, forse vi avrei messo qualche descrizione in più, tuttavia ribadisco di averlo apprezzato.
Complimenti!

29/01/10, ore 14:25

bella tristissima ma bella

01/12/08, ore 15:16

Ok, tu hai deciso che vuoi farmi piangere come un'idiota davanti al pc... ç_ç com'è ingiusta la vita per questi due ragazzi!!!!!! ç___ç mammamiaaaaa! Ok, stop, irene, calmati. Bellissima storia. Non ci vedo molto Draco ed Hermione innamorati così facilmente, però la storia è molto bella lo stesso :) Tanti complimenti, come sempre!!!

25/08/08, ore 02:44

Ma quanto sono idiota????? XD Ti prego perdonami...è il finale che hai condiviso con Ele, non utta la storia! scusa, ma la Ele mi ha fatto capire un'altra cosa, e io ho capito proprio quella sbaglata XD Comunque brava lo stesso, mi lasci sempre qualcosa alla fine delle tue fic. baaaaax, Gin^^ Non odiarmi per questo errore XD

25/08/08, ore 02:39

*______________________* Ma perchè non l'ho letta prima, mi domando XD Direi che qui mi sei piaciuta ancoa di più, e ancora di più. Forse perchè c'è Blaise, all'interno *sorrisone* Comunque...la mamma di Herm è da strozzare, punto. Rovinare la vita di una figlia così, sapendo bene di rovinaglierla...aaaaaa, che rabbia. Cmq, e già cominciamo male XD E poi...Blaise. Sì, in questo caso è fa lo stronzo, scegliendola, ma è uno stronzo buono con lei, ed è anche questo che mi colpisce. Alla prima volta di Herm, mi sono emozionata, anche se avrei dovuto ucciderti. Non so dirti veramente perchè, ma credo che fosse per le attenzioni premurose di Blaise che riservava a Herm mentre lo facevano a provocarmi belle sensazioni. E poi, quando le dice 'rilassati...'....Iva, sei stata crudele. Un compagno che non ami che ti ama e ti tratta come un angelo, quando fai l'amore...è bellissimo ma è terribile e malefico. Non ho resistito, una lacrimuccia è stata versata. C'era troppa tensione, agitazione, paura e rimorso, in Hermione, per restare impassibili. E poi...beh, la cosa più importante è stato l'incontro tra Herm e Draco. Non mi ha spiazzato, questo, era abbastanza prevedibile il suo ritorno. Ma il fatto che lui la rifiuta, un po' sì. E le tira anche uo schiaffo....terribile. Però Malfoy no ha tutti torti...ha dovuto sopportare che Hermione stesse con Blaise, lo prendesse in giro, lo distruggesse con le sue mani; non avrebbe potuto accoglierla in altro modo. I due diversi incontri tra Blaise e Draco,differenti tra di loro, sono carichi di emozioni contrastanti, e fortissime. La prima, soprattutto. Blaise che sa quello che ha fatto e lo ammette con il suo silenzio; la verità di Draco che gli viene sbattutta in faccia così, con cattiveria, e con amore, perchè lui non sapeva nemmeno quello he stava dicendo XD il secondo non lo descrivi, ma è più soft, ovvio. Blaise capisce Draco questa, gli crede. Sa che l'ha persa per sempre e affranto e sconfitto esce dalla sua vita. La fine mi ha sconvolto, davvero.Non mi aspettavo che fosse incinta, assolutamente. Ma sapevo che quel cuore che stava martellando era di Draco. però, proprio all'ultima, sia tu che Ele (perchè l'ho scoperto ora che c'entra anche lei in questo capolavoro XD) siete ruscite a spiazzarmi un'altra volta. Con Drac che fermo sulla soglia di casa pensa di andarsi a riprendere Hermione a qualunque costo.e poi...la fine. Superbe!!!! davvero. mi avete fatto sciogliere, piangere, addirittura. ^^ Complimenti, davvero. Un bacione, Ginn PS: in effetti non capisco xk abbai così poche recensioni,uffa.

25/05/08, ore 17:32

Non è da molto che mi sono avvicinata al fandom di Harry Potter, sinceramente. Ma da subito mi ha attirata la coppia Draco/Hermione. Non so perchè: forse perchè ero stufa dell'indecisione al limite dell'inverosimile di Ron, o del fatto che se gli autori non la "accoppiavano" con Ron, la mettessero con Harry; e poi è stato anche per curiosità: come potevano due persone che nell'immaginario della Rowling si odiano, stare assieme?. Il fatto invece che esistesse la coppia Draco/Hermione (con di mezzo Blaise, poi!) mi ha risollevata. Ho amato subito questo pairing, praticamente non leggo altro (oltre magari alle Harry/Ginny od altre quando ho voglia).
Dopo questa introduzione (XD scusa la perdita di tempo) voglio dirti che la tua fanfiction è semplicemente stupenda ai miei occhi, e che anche essendo una AU non ha perso il suo fascino! Immagino sì che questo sia stato un parto, è un'idea originale e bellissima, con un finale che mi sembra molto aperto (riuscirà Draco a trovare la sua bella? sì, no?). Insomma, mi è davvero piaciuta, complimenti. E credo che ne leggerò altre tue (mi piace il tuo modo di scrivere, così fluido), quindi a presto!

26/03/08, ore 22:30

Sei crudele... Fino a un attimo prima della fine pensavo che finisse male! Però ODIO ET AMO, come dice catullo (almeno credo) perchè hai scritto un finale stupendo... Brava, scrivi altre Dramione, perchè sei davvero MOLTO BRAVA! Ciriciaux