hogwarts high school
di ally23

27/07/13, ore 01:22

Allora, la storia non è completamente terribile, ma, francamente, è una tempesta di cliché. Se avessi un centesimo per tutte le storie aventi come protagonista una nuova studentessa di Hogwarts che ho letto... ok, non sarei ricca, ma potrei comprarmici un pacchetto di sigarette (che tanto non userei). Scusa, faccio dell'ironia per via dell'ora tarda, non prendertela.
Fino ad ora, la storia non sembra avere una trama vera e propria, c'è solo il resoconto del primo giorno di scuola; è solo un primo capitolo, quindi va bene così, ma in questo caso dovresti concentrarti di più sul personaggio, far capire le sue caratteristiche, la sua personalità: invece tutte le sue interazioni sono piuttosto scialbe e anonime. Brooke non è ben delineata, è piatta e quel che si sa di lei è uno stereotipo: la sua infanzia, che è difficile (anche se, per ora, non si sa il perché). Francamente, la sua situazione in famiglia, anche nel prologo, è descritta in modo così affrettato che è difficile provare tenerezza per la protagonista, senza contare che la madre malvagia e disattenta non fa nulla per dimostrarsi tale: mi sembra un po' brusca, ma per il resto si cura di sua figlia ("fa attenzione", ecc).
La trama per ora è solo accennata, ma è comunque un po' strano e troppo "conveniente" pensare che Brooke incontri da subito Hermione, tra mille altre studentesse, e anche Harry, Ron e Draco. Lasciati inoltre dire che Hermione non avrebbe mai detto a una sua amica di non considerare una persona che non ha mai conosciuto e di cui sa poco o nulla (inizia a provare antipatia per lui dopo la storia della stretta di mano e del razzismo anti-Mezzosangue, di cui qui però non c'è traccia). E anche i suoi pregiudizi istintivi verso i Serpeverde e le loro caratteristiche (che non sono intrinsecamente cattive) non sono da lei.
La grammatica non è male, ma dovresti raccontare gli eventi con più attenzione e meno fretta, e staccarti dallo stile copione nei dialoghi.
La storia ha delle potenzialità, e se tu la aggiustassi un po' potrebbe diventare carina da leggere.