Il cristallo del tempo
di Kyu_Kon

06/08/14, ore 18:44

Il tempo fa parte della natura umana. A volte ci sfugge, a volte vorremmo manipolarlo, fermarlo o accelerarlo. Il tempo scandisce la nostra vita mortale. D'impatto gli ultimi due versi, anche se non credo di averli capiti fino in fondo... o forse è perché penso che è vero che la vita non ci appartiene, ed è vero anche che abbiamo il tempo, però penso anche che non lo possediamo, che non lo controlliamo.
A presto!!

06/08/14, ore 18:41

Le parole del tuo haiku mi hanno catturato per le immagini che hanno evocato nella mia mente. In particolare il primo verso, in quanto il profumo dei libri è praticamente il mio profumo preferito. Poi ho letto la spiegazione della poesia e l'ho compresa meglio, l'ho apprezzata ancora di più. La sabbia immobile, il tempo che si ferma. Bellissimo haiku!
A presto :D

27/07/13, ore 00:04

Bhe, se non ho capito male, questo è un haiku e in quanto tale è difficile commentarlo: da quanto ho letto sull'argomento, commentare un haiku tradisce l'immediatezza dell'immagine creata dallo stesso.
Comunque ciò non mi astiene dal poter dire che mi piacciono un sacco gli ultimi due versi :)