My mind refuses to let you go
di Stregatta

06/02/08, ore 17:40

Sono ancora un po' spiazzata da tutto questo o.o La cosa che viene fuori più evidente in assoluto, almeno secondo il mio punto di vista, è la totale mancanza di considerazione per se stesso in quanto essere umano che Matthew ha °_° Si distrugge consapevolmente e la cosa non gli importa affatto. E' una cosa da brivido. Così come terribilmente inquietante è la mancanza assoluta di pudore della coscienza di Matt. Fra il suo inconscio e la sua coscienza non c'è la minima barriera, sincerità completa, ciò che le parti più profonde di lui rigettano arrivano alle parti più superficiali con una chiarezza (e una crudezza) disarmante. Questa è una sfumatura che ho molto apprezzato, anche perché è palese che questo stato è indotto dalla droga, quindi risulta molto credibile.
Ciò che invece risulta meno credibile è il passaggio dei pensieri di Matt che poi sfociano in una dichiarazione d'amore che, sinceramente, ho trovato un po' fuori luogo, per com'è stata proposta :\ E' molto difficile che queste associazioni mentali si sviluppino così all'improvviso, e il pretesto (l'omonimia dei due Brian e la posizione identica per far sesso) giustificano solo in parte la cosa :\ E' la parte che mi ha convinto di meno.
Brian viene fuori splendidamente, dal ricordo di Matt. E' terribilmente umano, ha un fascino molto umano, per quanto tanto forte da poter sembrare ultraterreno. Io e Nai abbiamo teorie diverse, lei pensa che fosse veramente innamorato di Matt e fosse una merda, io non credo XD Credo piuttosto che a Matt piacesse crederlo. Guardarsi in quegli occhi e credere fosse possibile vedere in lui un vero oggetto d'amore, nonostante il disastro di persona che è. Il fatto che non siamo d'accordo non è una prova di un tuo errore, semmai è un complimento: hai creato un perfetto Personaggio Da Ricordo; effimero, labile e filtrato attraverso gli occhi di chi ricorda, perciò differentemente interpretabile da chiunque <3
Ciò detto, chiudo lo sproloquio e mi ritiro XD Ciu :*

05/02/08, ore 14:57

Me prima che recensisce!!!XD Mi è piaciuta molto, perchè da una chiara rappresentazione di un legame imprescindibile, a dispetto di tutto e tutti, anche a dispetto del tempo e delle "rotture". BRAVA!!!