Chiacchiere e risate
di StellaFenice10995

01/09/13, ore 14:13

Mi è piaciuto molto questa fanfiction,anche se ci sono alcuni errori.Se ti dovrei dare un voto da 1 a 10 ti darei:8! comunque brava ancora e continua a scrivere e a migliorare le tue fanfiction...

28/07/13, ore 19:54

Salve.
Partiamo con una serie di appunti:
- "con il sua migliore amico, Lupin" -> Errore di battitura. C'è una palese discordanza di genere.
- "Remus e Sirius ora mai avevano venticinque anni" -> Errore di battitura. Si scrive 'oramai' non 'ora' staccato 'mai'.
- "Come hai vecchi tempi." -> Ehm, vedi quello non è il verbo avere quindi non dovresti mettere l'acca davanti.
- "non potremo venire." -> Dovresti mettere 'non potremmo' invece che 'non potremo'. Presta attenzione alle concordanze temporali.
- "Oh, per fortuna si, Sirius!" -> manca l'accento sulla 'i' del 'si', dato che è affermativo, non riflessivo.
- "cercatrice di quidditch?" -> Non essendo un termine inventato da te, sarebbe opportuno che Quidditch lo scrivessi con la maiuscola.
Questi sono alcuni degli errori, soprattutto perchè ho riscontrato svariati problemi con le virgole e gli spazi (se ne mette uno, non due).
Ho dei dubbi sulla trama. Non ho compreso appieno il fatto che tu abbia messo Remus, Sirius e Ninfadora amici da tempo, ma negli avvertimenti manca il "What if?" necessario per rendere credibile la tua storia. Ho notato una quasi totale mancanza di descrizioni. Alla fine la tua storia si riduce ad un dialogo. Non va bene. Impara a essere meno diretta, magari lasciando i lettori sulle spine, con abili descrizioni, approfondite e, a loro modo, intriganti. Descrivi ciò che c'è attorno perchè anche quello aiuta i lettori ad inserirsi dentro la storia. Gli eccessivi dialoghi portano spesso a non capire chi sta parlando, quindi presta attenzione anche a specificarlo, almeno ogni tanto, senza esagerare.
Non ho ben capito il motivo per cui hai messo l'avvertimento "spoiler" dato che Harry Potter è finito già da un pezzo. Detto ciò spero di non aver offeso nessuno e che ascolterai i miei suggerimenti.
Il Cerbero

27/07/13, ore 20:08

Incredibilmente bella questa ff !! Il finale mi ha lasciato a bocca aperta, anche se è molto triste. Ora mi riautoconvingo che non sono morti la maggior parte dei miei personaggi preferiti sono morti... fatto. Come ti stavo dicendo mi è piaciuta molto e spero che la storia non sia finita qui nonostante tu abbia scritto che è una storia completa
Saluti
Crookshanks
(Recensione modificata il 27/07/2013 - 08:10 pm)