Isole nel cielo e aerei sotto il mare
di Kary91

19/08/14, ore 18:06

Valutazione del contest "I miei gusti, le vostre storie" di Fefy_07

LilyLuna – Premio Coppia

Per quanto riguarda la parte grammaticale, devo dire che non ho notato niente di stonato o fuori posto. In un paio di punti manca una virgola e nell’occasione in cui Caroline ricorda come avesse sempre aspettato Tyler, c’è un punto che invece sostituirei con una virgola. L’unica cosa che mi sembra un errore (immagino di battitura) nella formulazione è qui “ricordando di quando si sopportassero a  stento in passato”. Penso che quando vada sostituito con quanto.

Lo stile mi è piaciuto molto. Insieme al lessico hai creato una storia molto semplice ma in grado di suscitare emozioni e hai scavato nel cuore di Caroline e Tyler, che sono una delle coppie più bistrattate (a mio parere), specialmente da quando è stato introdotto il personaggio di Klaus. Mi è piaciuta la scelta di dividere la storia in tre momenti e ho apprezzato anche la tempistica di quei momenti, come se fossero, rispetto alla serie tv, passato/presente/futuro. Molto ben congegnato.

La storia non è eccessivamente lunga e si legge con piacere, il ritmo è medio quindi la scorrevolezza è molto buona. Nonostante sia presente un’ottima indagine introspettiva, la bellezza della storia non ne risente e non è una cosa scontata.

La caratterizzazione è sempre qualcosa che valuto con attenzione e a cui tengo molto, quando leggo una storia. La tua mi è piaciuta tantissimo sotto questo aspetto. I child!Forwood sono dolcissimi, ingenui come solo i bambini possono essere ma conservando i tratti caratteriali che li contraddistingueranno poi da adolescenti. Caroline è perfettamente credibile nel suo desiderio di aiutare Tyler ma presentandosi più come maestrina che altro. Tyler, di rimando, è ancora più perfetto: lo immagino proprio così, un bimbo un po’ cocciuto e viziato, che cerca come può di attirare l’attenzione su di sé perché non sente nell’ambiente famigliare quell’affetto di cui ha bisogno, intrappolato tra due genitori troppo differenti che non gli danno ciò di cui ha bisogno. Forse mi sarei aspettata un child!Matt più al suo fianco, ma essendo la storia incentrata sui Forwood immagino che sia stata una scelta voluta quella di non inserire altri personaggi di TVD nel pezzo da bambini.

La prima parte della storia è sicuramente quella che ho apprezzato di più in merito a caratterizzazione, ma il lavoro è ottimo anche negli altri due. In particolare, mi è piaciuto l’inizio della seconda parte, dove Caroline sceglie la casetta sull’albero di Matt come luogo sicuro e rifugio dal soprannaturale che ha cambiato completamente la sua vita. Mi è sembrato un aspetto molto interessante del carattere di Caroline, il sentirsi al sicuro in un luogo d’infanzia nonostante il vampirismo sia stato per lei una specie di benedizione.

Accenno due righe anche alla terza parte, perché ho visto nelle note d’autore a fine storia che non ne eri particolarmente convinta. Secondo me è ben amalgamata col resto della storia e mi è piaciuto il fatto che tu l’abbia lasciata un po’ misteriosa, in modo che ciascuno possa creare l’headcanon che preferisce. Anche lì Caroline mi è sembrata molto IC, sia nel non ammettere subito a se stessa cosa le mancava per essere felice, sia poi nell’essere costretta a dirlo – anzi, pensarlo – quando l’ombra di un uccello le fa sembrare di vedere un aereo in mezzo al mare.

Il gradimento personale, come penso si sia già inteso, è molto alto. La storia mi è piaciuta tantissimo, mi ha catturata e non mi ha stancato nemmeno per un attimo. L’introspezione è ottima ed è svolta in maniera molto consapevole, senza essere un peso per la lettura ma piuttosto un’aggiunta. Io poi vado matta per le child!fiction e potresti ritrovarmi anche in mezzo alle tue altre storie, visto che non mi sembra di averle lette in passato! Complimenti, una storia bellissima e originale!

22/08/13, ore 10:11

Devo per forza di cose premettere che non vado matta per i Forwood e che in generale il mio entusiasmo per TVD è andato via via scemando fino a perdersi del tutto a metà della 3a stagione… Detto questo però, ci tengo a farti i complimenti perché sei comunque riuscita a coinvolgermi nella os, dall’inizio alla fine. Mi è piaciuto proprio come hai impostato il tutto, dall’infanzia al presente, con i continui riferimenti alle isole nel cielo e gli aerei sotto il mare come filo conduttore.
Mi hai trasmesso tanto, la prima parte in particolare l’ho trovata a dir poco fantastica: hai saputo rendere tutto alla perfezione, mettendo in luce ogni più piccolo aspetto dei due in modo così naturale e leggero, ma soprattutto ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai messo in relazione le loro personalità e i colori che usavano per disegnare! Tyler e il suo colore nero, come se vedesse il mondo attraverso quell’unico colore, e Caroline con il suo pennarello giallo e i tentativi di aiutarlo a renderlo più colorato, allegro se vogliamo…
Nella parte centrale ci hai mostrato come, nonostante tutti i cambiamenti e le difficoltà, i due sono rimasti nel profondo gli stessi di sempre. E la parte finale di cui sei poco convinta a me ha lasciato un’infinita nostalgia. Quando Caroline ha visto quell’ombra proiettata sull’acqua ho avvertito anch’io una stretta allo stomaco: quello stesso senso di mancanza che ha travolto Caroline l’ho sentito anch’io, forte e chiaro.
Complimenti davvero, una os a dir poco stupenda <3

09/08/13, ore 15:10

Ebbé, c'ho messo secoli per leggere 'sta shot (come al solito) ma ultimamente quel "poco" tempo che passo al pc lo spendo a scrivere (tutte le storie che ho all'attivo finiranno per uccidermi, ahaha) e raramente trovo tempo utile a leggere e recensire. Ma alla fine eccomi qua: meglio tardi che mai :3
Forse non hai idea di quanto mi sia piaciuta questa piccola storia. Okay, mi piace tutto quello scrivi... ma alcune delle tue shot hanno qualcosa di particolare e diverso, mi entrano dentro più delle altre (tipo Let it slide e da oggi, questa). Spero tu non ti offenda, perché come già detto TUTTE LE TUE STORIE SONO BELLISSIME... ma alcune le trovo più speciali di altre <3
Questa soprattutto, nonostante io non sia mai stata una Forwood shipper, è deliziosa. Ho adorato i momenti di Caroline e Tyler da bambini (e qui c'è bisogno che io mi ripeta: le child sono proprio la tua vocazione (:) e soprattutto è bellissimo il fatto che il leggere del piccolo Lockwood abbia portato a galla tutti i miei Mason!feelings. Cioè, in realtà di child!Forwood ne ho lette delle altre... ma mai avevo trovato nel piccolo Tyler il Mason che è il protagonista di History repeating. è davvero una cosa bella e ti faccio tanti complimenti, perché con tutte queste somiglianze sei riuscita a strapparmi più di un sorriso <3
Caroline è sempre la solita: adorabile. Quel "Mi hai morso!" nel primo paragrafo mi ha riportato alla mente la 3x11, sob-sob. La terza serie di TVD è stata davvero micidiale: io l'ho guardata sempre piangendo. Ma sto andando off-topic, per cui XD Niente, mi è piaciuto anche il fatto che nel secondo paragrafo nonostante fossero cresciuti tu ci abbia fatto ritrovare una Caroline ed un Tyler quasi per nulla cambiati. Maturati sì ma sempre gli stessi ragazzini. E poi considerati davvero speciale, perché quando del Forwood scrivi tu riesco (quasi) ad apprezzare la ship nonostante io sia stata una Klaroliner fin dal primo momento e continuerò ad esserlo sempre. Poi scusa, non offenderti... ma io spero davvero che il Klaroline diventi end-game :(
Infine l'ultima parte della shot mi ha lasciato con un senso inspiegabile di vuoto, ma sono contenta che tu abbia deciso di inserirla comunque. Klaus è perfettamente ic: credo anch'io che sarebbe capace di regalare un'isola a Caroline (ma d'altronde, le regalerebbe pure la luna. e non sto dicendo che ciò sarebbe una cosa positiva #oggil'obbiettivitàèconme). Vabbè, la smetto di assillarti. Finisce nelle preferite, e lo è davvero. Una delle mie shot preferite (nonostante sia Forwood, ripeto). Ed è tutto merito tuo <3 Vai così, Lau. Tanti baci!
- Bì

03/08/13, ore 18:08

Come già ti ho detto sono stata una settimana in vacanza (anzi scusa se non ti ho avvertita ma non ho avuto tempo >.< e non c'era un wifi decente ,-.)
Comunqueee veniamo a questa storia *-* è meravigliosa...io amo i Forwood e tu li rendi perfetti ma questo già lo sai.
Li adoro quando sono piccoletti e ovviamente li adoro ora...e l'accenno Klaroline mi è piaciuto xD
E non si vede che ti sei "sforzata" a scriverlo anzi... :3
Bravissima tesoro *-*

02/08/13, ore 23:27

che dire? è splendida, davvero.
scrivi in un modo che a mia opinione è bellissimo, poi sei riuscita a rendere perfettamente i momenti descritti, me li sono immaginata perfettamente! Complimenti anche per le idee, la parte in cui sono piccoli è adorabile e direi anche abbastanza plausibile :)
è stato un piacere leggerla, mancavano nuove fanfiction su questi due ç_ç, poi sei davvero brava :3
un bacio,
Alice

31/07/13, ore 13:03

Ciao Laura!
Le tue storie hanno sempre qualcosa di così magico, quasi mistico. Adoro il tuo modo di spaziare e farci vivere una storia lunga anni, nel breve spazio di una One Shot. Non sei affrettate, non sei minimale. Anzi, spieghi tutto, con poco. É un dono il tuo.
E seppure io ami più il Klaroline del Forwood, posso dirti che sei stata davvero in grado di farmeli apprezzare. Con la loro dolcezza, anche se Tyler è più rude. Con la loro semplicità, anche se Caroline non è così semplice come si può pensare. Sono uno l'opposto dell'altra, ma così intensamente legati da poter tranquillamente amarsi come se fossero una cosa sola, intrecciata, uguale.
Sono belli i tuoi Forwood. Sono belli anche quelli della serie, in realtà. Forse io amo il Klaroline perché mi piace l'idea della principessa innamorata dell'orco cattivo, anche se abbiamo potuto vedere che ha anche qualcosa di buono, questo Ibrido Originale. A modo suo sa amare, ma Tyler sicuramente è più giusto per Caroline. Più alla sua altezza. Più vicino.
Chissà come andranno le cose, intanto questa tua OS mi ha davvero colpita e affascinata! Complimenti!
Un bacione

Fair

30/07/13, ore 23:16

Oh tesoro che ennesimo capolavoro hai fatto? Boh sono davvero stupita. Meravigliosamente stupita. Credo sia una delle tue opere venute meglio perchè si vede che c'hai messo il cuore e un pò del tuo in questa mini fanfic. Davvero non ti convince? Vuoi che ti lanci le monetine di Elijah? xD

Il baby Forwood è troppo puccioso <3 Tyler che si diverte a fare il monello fin da bambino. Quello che rompe i giocattoli altrui, a cui piace fare a botte e creare casini. Un vero diavolo! Ma nessuno si è mai chiesto perchè? Dietro i comportamenti dei bambini ci sono sempre gli errori dei genitori. Ad es lo sguardo che Tyler rivolge alle mamme che vengono a prendere i loro piccoli, ai padri che li abbracciano... lui non ha mai avuto queste cose.. sua madre pensava a come farsi il lifting piuttosto che capire veramente suo figlio.. suo padre manco a parlarne... perchè non se n'è parlato di più del passato di Tyler? Sinceramente molto più interessante di quello di Elena visto che in fondo lei è stata amata dalla sua famiglia quindi di che si lamenta? Vogliamo parlare di Caroline che aveva una madre che la odiava e un padre che l'ha torturata? Non parlo che è meglio.
Comunque anche la baby Caroline è davvero pucciosa! Così precisina e infantile, che pensa già che vuol essere la regina delle feste ahah Incorreggibile! Come hanno bisticciato i due baby solo loro potevano farlo xD
Quando Tyler ha minacciato Caroline di tirarle i capelli sono scoppiata a ridere ahah immagino la faccia sconvolta di Caroline. Lei poi che ci tiene tanto all'apparenza xD
Ma nonostante tutto in lei c'è un grande cuore e lo si nota in questa fanfic. Lei che si preoccupa per Tyler, lei che vuole capire come mai si vuol far sempre mettere in castigo ed è brusco con tutti... lei cerca di fargli capire che non è solo nell'aiutarlo a disegnare e a mettere un pò di giallo nel suo nero. Il nero è un colore cupo, triste. Lei voleva metterci un pò di luce e brillantezza nel suo cartellone, nella sua vita.
Ovviamente Tyler non ha gradito e per poco non la prendeva a calci, ma è il pensiero che conta xD E più testarda di Caroline non ce n'è!
Sei davvero bravissima a rappresentare i bambini! Si vede proprio che è un tuo mestiere :) Bravissima tesoro!

Tornando al presente... è stato davvero emozionante vedere Caroline e Tyler così uniti e innamorati... loro si aspettavano a vicenda per combattere le proprie paure e per migliorarsi. E l'hanno fatto insieme. Giallo e nero. Che belli <3
Mi è piaciuto il fatto che Caroline preferisca i disegni di Tyler a quelli di Klaus ahah tiè Klaus! Sei stato superato da quello che colora solo di nero xD ebbè è più virile :P

E adesso c'è il futuro... e purtroppo il futuro non è come speravo... Tyler e Caroline non sono potuti stare insieme anche se si amavano.. numerose forze li contrastavano e Tyler l'ha fatto per il suo bene. Non nuocerebbe mai a Caroline, l'unica che lo abbia mai veramente capito e aiutato.
E lei sta con Klaus..... buuuuuu! L'unica cosa negativa della fanfic ahahah lui che le fa regali enormi e costosi... ok è bello ma purtroppo non tutto si può comprare... Klaus affascina ed è intrigante ma Caroline non potrà mai essere sua al 100% e non potrà mai accettarlo come ha fatto con Tyler. Ma questi sono gusti. A me il Klaroline del telefilm non mi piace e ci trovo poco senso.
Mi sono piaciute queste frasi ---> Tuttavia c’era qualcosa che stonava, quando era assieme a lui. Qualcosa di netto, simile a una rigaccia nera su un foglio bianco.

Nulla era mai abbastanza.

Nulla funzionava mai del tutto.

C’era sempre dell’altro di cui Caroline sentiva di avere bisogno.

Davvero bravissima! Poetiche e meravigliose, che riflettono la realtà.
Davvero non so cosa dire... mi meraviglio di come tu faccia a scrivere tante cose e ogni cosa è bellissima, mai banale nè superficiale. E' sempre sviluppata con intelligenza e passione. La storia degli aerei sotto al male e le isole nel cielo è davvero emozionante, soprattutto perchè Caroline la ricorda quando non c'è Tyler al suo fianco.
Ma perchè non parte per davvero per la ricerca del tesoro?? :P Adios Mystic Falls, noi andiamo nell'Isola che non c'è xD Ahah sarebbe uno sballo!!

Tesoro ti rinnovo i miei complimenti. Solo tu sai descrivere i baby in questo modo bellissimo e per nulla banale nè fatto coi piedi. Però ora voglio chi sai tu... :P Muvat! *dialetto romagnolo xD*

La terza parte Klaroline, anche se hai avuto dei dubbi in merito, dovevi metterla perchè ha evidenziato enormemente la tua bravura e il fatto che sai parlare egregiamente anche di cose che non ti piacciono. Per cui hai fatto bene :)) IC in ogni modo!

In attesa di altre tue storie baby, ti mando tanti bacioni <3

Kissss

29/07/13, ore 17:09

Io. ti. adoro.
Questa OS è una piccola meraviglia che merita davvero di essere letta da tutti, a prescindere da quale ship si tifi.
Qui vi sono troppi, tanti sentimenti che mi hanno fatto battere il cuore come non mai. Come sempre, sai suscitare non poche emozioni in noi lettori: la tenerezza dei due Caroline e Tyler in versione bambini, la dolcezza del loro rapporto una volta fiorito quando sono diventati ragazzi, e la nostalgia di quell'amore costretto a finire così improvvisamente, da lasciare un dolceamaro ricordo e una soffice speranza nell'animo di Care una volta adulta.
La versione children di Caroline e Tyler è assolutamente realistica.
Care è una principessina dai lunghi capelli biondi, precisina e meticolosa come solo lei sa essere, anche per quanto riguarda i disegni fatti a scuola. Ma, malgrado questa sua anima perfezionista, la bambina ostenta un animo di assoluta bontà che la porta a tutelare quel bambino ribelle e incasinato che Tyler è stato. Lo fa anche dopo che quest'ultimo la chiama "strega", la offende e la morde, pur di mandarla via. Non ho potuto fare a meno di pensare al morso che ha segnato la momentanea fine del Forwood nel corso della terza serie, dopo che Klaus ordinò a Ty di mordere la ragazza.
Tyler era un bambino problematico, come volevasi dimostrare, ribelle e attaccabrighe, a causa di quei genitori che, purtroppo, hanno saputo sfruttare male il loro affetto. Carol è troppo protettiva, Richard (si chiamava così vero? -.-'' ho poca memoria purtroppo) è troppo assente, e Tyler aveva semplicemente bisogno di genitori che fossero presenti e sapessere dirgli dei no per aiutarlo a crescere. Tyler è cresciuto praticamente con le proprie forze, è diventato un ragazzo ancora problematico e (diciamocelo) pieno di insicurezze, per poi diventare il bellissimo uomo che è stato grazie alla costante presenza di Care al suo fianco.
I colori, il giallo solare di Care e il nero spento di Ty, penso che rappresentino alla perfezione quello che questi due personaggi sono. E la combinazione di questi due colori sta a significare che i due si completino perfettamente, malgrado siano così diversi. Come se la luce abbia baciato l'oscurità e viceversa. È stata una cosa davvero emozionante per me; ho di nuovo il cuore a mille.
Bellissima anche la scena di loro due di nuovo riuniti, dopo aver spezzato l'asservimento di Tyler a Klaus. I due sembrano voler ricercare quell'animo da bambini che li ha avvicinati per la prima volta, e che purtroppo sanno di aver perduto in tutti quegli anni, sopratutto dopo quello che è accaduto da quando il soprannaturale si è impossessato delle loro vite. Riprendono a disegnare le loro anime, completandole tra loro, e abbandonandosi a quel gioco di colori a cui, ancora, sentono il bisogno di abbandonarsi per rimanere vicini, per essere loro stessi.
La scena finale trovo che tu abbia fatto molto bene a lasciarla. È amara per chi ama il Forwood, ma comunque realistica, viste le dinamiche che stanno avendo luogo nel telefilm, e inoltre rimane comunque un bel finale. Con la frase struggente poi di loro due sotto il portico nella 4x14 è stato il top.
Klaus è sempre il solito xD addirittura un'isola le ha regalato? Ho apprezzato il fatto che tu abbia sottolineato come l'ibrido, comunque, giochi molto sull'animo di donna della nostra bella Care: lui sa quello che Caroline, la donna cresciuta, vuole, però sembra non saperle dare quello che vuole la Care bambina, nascosta ma ancora presente dentro il corpo di vampira della bionda, ovvero non può darle quelle isole nel cielo e quegli aerei nel mare, il ricordo di sognare come una bambina. E, da come ho capito, Caroline non dimenticherà mai Tyler e non smetterà mai di cercarlo anche per l'eternità, perché loro si completano a vicenda.
Infondo they are immortals, aren't they?
Davvero un lavoro bellissimo, magistrale e carico di sentimento. Non smetterò mai di dire che tu sei una delle autrici che più apprezzo in questo fandom, e che spero faccia strada nel mondo della scrittura anche nella vita reale, visto il tuo talento. È davvero bellissimo trovare persone che sono capaci di ricreare su carta così tante emozioni, da saperle trasmettere con estrema maestria ed eleganza.
Penso che non la smetterò più di assillarti con le mie recensioni, e a presto! xP
Bravissima Laura, un bacione!

ps: ah, grazie per avermi fatto conoscere quello splendore di canzone ** ho ancora i brividi.

29/07/13, ore 10:39

Eccomi quì come promesso, anche se con un po' di ritardo :P
Come ti dicevo ieri sera mi è piaciuta moltissimo questa storia, soprattutto nei primi due "tempi"...
Caroline da piccolina è favolosa, è sempre disposta a stare vicino agli altri, anche se viene morsa o trattata male... Il piccolo Tyler invece è un birbantello che cerca attenzioni...
In questo suo comportamento, come dicevamo, ci ho visto molto Mase...alla fine anche lui si comporta in un certo modo solo per "ripicca".
la seconda parte è dolcissima, tutto il pezzo in cui lei si rende conto di aver sempre aspettato Tyler mi è piaciuta moltissimo è come se già da piccoli, in qualche modo, sapevano che sarebbero stati così uniti...
per quanto riguarda Klaus, spero tanto che Care non abbandoni Tyler per lui..
come sempre sei stata bravissima :)
un bacione cognata
nata

28/07/13, ore 13:19

L'ultima stagione ci ha lasciato davvero poche soddisfazioni, Kary. Capisco benissimo il tuo 'rigetto', chiamiamolo così, per la terza sequenza della tua storia. Resto però convinta di due cose: 1) I desideri di Klaus, quando 'concede' a Tyler il permesso di tornare a Mystic Falls, nell'ultimo episodio della quarta stagione, sono lontani anni luce della mente di Caroline. Anche perché, secondo me, semmai davvero Caroline dovesse dare una chance sentimentale a Klaus, lui la metterebbe di fronte a delle scelte che sono lontane della sua limpidezza. Insomma, Klaus avrà un figlio da Haley, e non so se Caroline continuerebbe ad essere conciliante a tutto tondo con lui, se sapesse.
Quest'ultima stagione non ci ha dato granché  soddisfazioni, a noi Forwood, ma quello che non riesco a digerire è che ho saputo che sì, nella prossima stagione rivedremo Tyler a Mystic Falls, già dalla prima puntata, ma i guai, per loro non sono ancora finiti. A questo punto, mi viene quasi di sperare che Rebekah, visti i suoi ultimi sviluppi con Matt, diventi davvero l'eroina al posto di elena, e si schieri con Caroline. (Del triangolo centrale non parlo, dal momento che è decisamente inguaito. Insomma, Elena e Damon assieme non so quanta forza possano avere in due, nel senso che li vedo più che altro propensi a precipitare nel baratro assieme, e Stefan è nei guai neri, come saprai anche tu.)
L'unica svolta piacevole degli ultimi due episodi, per quanto mi riguarda, è stata proprio la svolta Matt-Rebekah. Spero in un futuro per la loro storia. E a conti fatti, mi sa che il quartetto Matt-Rebekah-Tyler-Caroline, potrebbe riservare parecchie sorprese, se verrà sfruttato per bene. (Beneficio del dubbio obbligato, ovviamente.)
Passando alla tua storia: le prime due parti sono bellissime, e decisamente IC: mi hanno fatto venire un'infinita nostalgia per quei due, e confesso che non vedo l'ora di rivederli assieme.
La terza, invece, per quanto la presenza di Klaus sia, come hai detto tu stessa di disturbo, è in linea con la Caroline degli ultimi episodi. Confesso che la facilità con cui chiacchera con Klaus, prima che lui le annunci che permetterà a Tyler di tornare a Mystic Falls, mi ha dato leggermente fastidio. E' come se, in qualche modo, fosse diventata sua amica.
Ed è una cosa che non tollero. Insomma, lo stesso discorso che lui le fa, quando le dice 'Lui è il tuo primo amore, io voglio essere l'ultimo', è ancora una volta un ricatto, e con uno come lui, non possono esserci vie di mezzo. Una cosa è l'umanità (quella che Caroline ha mostrato quando Klaus l'aveva quasi uccisa), una cosa è la civetteria. Mi ha dato fastidio, soprattutto perché, quell'atteggiamento, tipico della Caroline da umana, stona con la ragazza che Caroline è diventata dopo la sua trasformazione. Devo pensare che Klaus l'abbia irretita fino a farla rimbambire, oppure...?
Mi hai capita, no?
Resta il fatto, ovviamente, che a Tyler lei ci tiene e si vede. Spero soltanto che la nostra Caroline impari anche anche a non farsi suggestionare dalle promesse. Anche perché, un viaggio fuori da Mystic Falls tanto per conoscere il mondo, può farlo anche insieme a Rebekah e Matt, ormai.
Detto questo, sappiamo tutte e due che al momento, nel cuore di Caroline la priorità è riavere indietro il suo ragazzo, anche se, a giudicare dalla sua espressione mentre parlava con Klaus, non ci sperava più. E per riaverlo indietro, lei è pronta a qualunque cosa.
Brava!

28/07/13, ore 12:02

Semplicemente bellissima!
Ho adorato la parte con Caroline e Tyler bambini, così come il suo rapporto con il disegno. Perchè lei ha davvero portato un po' di giallo nella vita di Tyler!
Personalmente, li ho sempre adorati come coppia. Il loro rapporto è vero, non costruito. E' semplice e soprattutto non ha bisogno di comprarla come fa puntualmente Klaus. L'idea che lui sia capace di arrivare a regalarle un'isola è azzeccatissima. Davvero alla Klaus xD
La mia parte preferita pero' è l'ultima, quella malinconica. Mi sono davvero emozionata nel leggerla!
Quindi, complimenti! Hai fatto un ottimo lavoro **

Bacii

28/07/13, ore 10:22

*Mette da parte la sua non sfrenata passione per il forwood e cerca di recensire xD*
Allora, prima di tutto un punto in più per la "divisione" delle parti in presente, passato e futuro, che io adoro tanto!.-. E un altro punto in più per aver scritto del baby forwood che, al contrario del forwood adulto, io amo tantissimo (ma solo perchè sei tu a scrivere dei due bimbi!ù.ù).
Passando alla storia, la prima parte è veramente bellissima, hai caratterizzato a perfezione i piccoli Ty e Care, non solo nel modo in cui ami presentarceli di solito, ma anche rimanendo in linea con l'immagine adulta che abbiamo di loro. Ho iniziato a pensare che le loro punzecchiature di bambini calzassero a pennello anche per come siamo stati abituati a vedere l'evolversi del loro rapporto nella serie tv: sei stata l'unica a tratteggiare i due con caratteristiche che possono essere facilmente individuabili anche nel loro presente. Tyler sempre un po' chiuso in se stesso, imbronciato col resto del mondo e pronto a prendere a pugni anche un amico, e Care solare e peperina, sempre pronta a voler capire cosa c'è che non va in chi la circonda.
Anche la seconda parte si incastra benissimo con quella precedente, grazie anche al motivo conduttore della storia, il disegno. Tyler ama disegnare ma lo fa solo con il colore nero, il colore della tristezza forse o anche della solitudine, poichè nessuno sembra capirlo appieno, nemmeno e soprattutto i suoi genitori. Care invece con quel pennarello giallo sembra rischiarare la sua vita, permettendo al calore e alla gioia di entrare nella vita del ragazzo e facendolo sentire meno solo.
Infine, l'ultima parte l'ho trovata una buona chiusura, sul serio. Nonostante la tua "avversione" per il Klaroline, mi è piaciuta questa sorta di accenno sfumato che hai fatto e addirittura come hai concluso, in una specie di vittoria per il Forwood (D:). Care è con Klaus (e lo vedo benissimo a regalarle un'intera isola, in effetti!xD), ma sente di essere incompleta perchè non ha mai smesso di pensare e amare Tyler. E ce la vedo bene in questa veste, anche perchè Tyler è stato il suo primo amore veramente consapevole, quello che l'ha fatta soffrire e gioire insieme, quindi difficile da cancellare.
La storia è veramente bella, a me è piaciuta molto anche perchè riesci sempre a dare particolari sfumature sia ai personaggi che alle situazioni che descrivi, e ciò significa che oltre a sentire ciò che scrivi, ci metti anche tanto impegno! Il motivo conduttore che hai usato poi, quel disegno al "contrario"  di Tyler, è veramente evocativo e mi è piaciuto come lo hai presentato in tutte e tre le parti!
Quindi tanti tanti tanti complimenti e un abbraccio in più per aver accennato al Klaroline, mi hai reso felice!xD *w*

un bacione, Giraffetta

28/07/13, ore 00:56

La prima forwood che leggo da tempo! E devo dire che non potevo ricominciare meglio ;)
Mi piace il ciclo narrativo diviso in tre parti che si dividono tra passato, presente e un ipotetico futuro.
Procedendo per ordine, questo Tyler bimbo tanto arrabbiato e dispettoso ha il suo perché, ed è ben caratterizzato; ce lo vedo bene questo Tyler con il Tyler adulto che abbiamo avuto modo di conoscere nel telefilm. Lo stesso vale per Caroline, sempre alla ricerca della perfezione, sempre premurosa in una maniera tutta sua, che crea questo rituale personale dell'aspettare Tyler pur senza che quest'ultimo lo sappia o che in qualche modo ricambi trattandola con gentilezza.
Allo stesso modo, Tyler e Caroline nella casetta sull'albero, ancora una volta insieme dopo una lunga separazione, che riprendono in mano un vecchio disegno e soprattutto i loro colori, il giallo e il nero, con lei che di nuovo lo ha aspettato e con lui ora diverso, capace di aprirsi con lei e starle vicino, di cedere alla sua richiesta di andare a fare compere, incapace di dirle di no.
Questa seconda parte trasmette un senso di pace, di serenità per la stessa coppia; con la terza parte queste emozioni vengono sostituite da nostalgia e da un vago senso di amarezza, sapendoli separati, ma in qualche modo vicini. Difatti Caroline è su un'isola, vicina a Klaus fisicamente, ma vicina col cuore e col pensiero a Tyler, pronta di nuovo a ricongiungersi con lui, forse con la speranza che ora lui abbia aspettato lei, come lei ha sempre fatto in passato.
Bravissima come sempre!

Baci,