Ricordi d'Estate
di Lia483

08/12/14, ore 22:14

Ciao, cara!

Eccomi qui a recensire anche la tua storia che, anche se di solito non leggo il genere romantico, mi ha incuriosita molto.
Devo dire che, in effetti, ha note molto fluff ed è del genere in cui più si può cadere nei clichés, tuttavia questa storia ha un sacco di punti a suo favore: innanzi tutto, non c'è nemmeno un errore ortografico, di distrazione e/o logico-grammaticale e direi che questa è una manna dal cielo, perché in questo sito pochissime storie sono così ben scritte; mi è piaciuta tanto, poi, l'ambientazione estiva in Grecia: io amo la Grecia, è uno dei miei due paesi preferiti, insieme alla Germania, quindi immagina che bell'effetto mi fa sentir parlare del mare di Grecia che regala sogni e ricorda momenti passati. È davvero bello, soprattutto, il modo in cui descrivi quel mare e il mare in generale! Anche io lo adoro, lo sciabordare dell'acqua è una sensazione splendida e un suono carezzevole per le mie orecchie, così rilassante, così gentile che quasi è come se non ci fosse, ma in realtà accompagna perfino il ritmo del respiro. Pensa che leggere queste stesse cose nella tua fan fiction, all'inizio proprio poi, mi ha fatto sentire quasi un senso di completezza. Mi hai ricordato bene quel mare che io tanto amo.
Ma passando alla storia vera e propria, dovrei dirti che mi piace molto il senso di malinconia che pervade la prima parte del testo, è assolutamente reale, quasi palpabile. Mi piace anche il modo in cui descrivi le sensazioni di lei alla fine, quando lui la ritrova dopo un mese di lontananza forzata: in particolare l'analogia dell'arto mozzato quando lei toglie la sua mano da quella di lui che la stava tenendo mi piace molto, è poetica, evocativa, rende l'idea della mancanza assoluta e, infine, mette una nota di crudezza in una storia altrimenti contornata di rosa. Mi piace il modo in cui lei chiede il consiglio alla luna prima di dire il sospirato sì. Adoro sentire come il peso che prima opprimeva la protagonista sparisce nella dolcezza di quella parolina tanto bramata e tenera, in questo contesto. Sì, devo dire che è tutto ben strutturato, anche se la storia è breve, che tutto rende l'idea che deve rendere e che quasi si sente dentro tutto quello che lei sente. È davvero una bella storia, ben fatta!
L'unica nosta stonata, per me, di tutto il contesto è quell'inserimenti della parola "flashback" tra parentesi. Credo che si possa capire già dal fatto che è scritto in corsivo che è un flashback ed è intuibile anche non solo graficamente dato che lui è con lei e non può essere altro che un ricordo, visto che nella prima parte lei dice che lui non è con lei.
E beh, alla fine posso solo concludere dicendo che l'estate è un periodo splendido per vivere l'amore, perché è piena di colori, profumi, calore, follia, dolcezza, speranza e voglia di vivere, tutte cose che l'amore può alimentare o che possono, esse stesse, cullare l'idillio dell'amore.
E dopo tutto questo fluff anche nella recensione, ti lascio e non ti tedio più!
Spero di aver resto l'idea di tutto quel che volevo dire senza aver vaneggiato troppo, come spesso accade nelle mie recensioni.
A presto, spero di leggere qualcos'altro di tuo perché mi piace il modo in cui scrivi.

Sid

08/12/14, ore 21:50

Oh!! La mia parte romantica si è appena risvegliata e ti acclama!! Quanta dolcezza e quanto amore!! Mi è piaciuta tantissimo.. Cioè a metà ho avuto un po' di timore ma quando le ha chiesto di sposarlo ❤️❤️❤️
L'ho trovata anche ben scritta, scorrevole e ben strutturata! Quindi recensione positiva!!:)

08/12/14, ore 16:28

Molto molto carina questa OS! Leggera e piacevole da leggere, scorrevole e con la trma leggera.
C'è giusto qualche errore ortografico da sistemare (ad esempio "senza di te non ci potrei vivere", quel "ci" è di tropp!)
Quindi a parte questo molto carina la OS, brava!

Julia

21/07/14, ore 18:54

WooooW !!!! *---* ma che storia bella !!! è veramente una storia dolcissima e molto romantica !! sei stata davvero brava !!! :D mi è ppiaciuto un sacco la tua storia è bellissima, se i ragazzi fossero così ! ah ma dove sono ?! =(
comunque una bellissima storia sei riuscita a trasmettere l'amore che poche persone hanno davvero stupenda, dolce e romantica BRAVA !!!! :D la metterò sicuramente tra i miei preferiti ;) :)

p.s. se ti va passa pure da me ^^ :) mi farebbe piacere

26/11/13, ore 18:16

Wow! E' dolcissima! Cioè....non so nemmeno cosa scrivere! Ok, faccio un bel respiro e cerco di riprendermi. Allora....mi piace moltissimo lo stile che hai nello scrivere. Non usi paroloni, giri di parole o frasi contorte. Usi un linguaggio semplice, scorrevole, ma al contempo ricerchi le parole giuste per descrivere quello che passa nella tua mente. Non capisco perchè dici che non è niente di che....io trovo che sia una storia molto bella, dolce, romantica....e merita di essere letta. E poi il fatto che ti piaccia un sacco, a te che sei l'autrice, dovrebbe far riflettere. Di solito un'autrice trova sempre da ridire sulle storie che scrive (lo so per esperienza personale), ma in questo caso tu adori questa storia, o perlomeno ti piace, quindi non devi avere dubbi a riguardo. Ripeto, a me è piaciuta. Mi piace come è scritta, mi piace il lieto fine, adoro la parte iniziale....sì, hai capito bene, le prime 10 righe mi hanno stregata. Mi hanno proiettata all'interno della storia e non è stato difficile immaginare le scene. Brava!

14/09/13, ore 20:07

Oddio, ahwwwwwwwwwwww :33 Ma che tenerezza *^*
Lia, questa shot è qualcosa di dolcissimo :3
Non so perché, ma ho immaginato il personaggio maschile come Bill o___o LOL, ho qualche problema, sì.
Coooomunque, complimenti! Mi è davvero piaciuta! Soprattutto l'ultima parte, ahw :'D
E non è vero che non è un granché u.u

Dovresti scriverne altre :3

A presto *^*