Cannot Stand The Way You Tease
di LaMicheCoria

18/08/13, ore 11:33

Tu sembri fatta per scrivere FrostIron. Avevo già letto la fanfiction e non mi ricordavo fosse tua, ma hai l'intrinseca capacità di stregare il lettore sin dalla prima riga. Il passaggio dai pensieri di Tony a quello che sta facendo Loki sembra assurdo (chi riuscirebbe a costruire un pensiero simile sotto gli occhi smeraldini del dio dell'Inganno?) eppure, alla fine, risulta talmente scorrevole e perfettamente inserito nel contesto, da sembrare naturale come l'aria.
Mi stupisci sempre, Nemeryal.
Solo una cosa: i caratteri della fanfiction. Sono troppo piccoli, e le righe troppo ravvicinate. Non diventerò guercia come Odino per colpa tua, ma è un peccato. Se ingrandissi lievemente il tutto, sarebbe perfetto.
Ancora complimenti!

30/07/13, ore 08:43

Durante la lettura di questa storia ho provato, come spesso mi accade mentre mi gusto i tuoi lavori, un moto di sana invidia nei tuoi confonti, suscitato, in questo caso, dall'erotismo di straordinario livello di cui il racconto è pregno: raffinato, suggestivo, perfettamente cucito addosso ad un pairing che non rientra tra quelli che prediligo ma che, nella circostanza, non ho potuto fare a meno di apprezzare per il modo, a mio avviso impeccabile, in cui è reso - e poi quel che la mente e le dita della mia consorte partoriscono è bello a prescindere, si trattasse anche di una Fury/Loki.
L'altro valore aggiunto è costituito senza dubbio dall'uso magistrale che hai fatto della prima persona (e anche in questo caso ti invidio, perchè per me questo tipo di narrazione è una vera e propria chimera, tant'è che non mi ci sono mai cimentata fino ad ora e dubito che lo farò in futuro). Per dar voce ai caratteri in maniera così diretta occorre una conoscenza viscerale degli stessi e una capacità peculiare, ossia quella di calarsi nei loro panni, guardando le cose dal loro punto di vista e sentendole con la loro pelle (ed è questa la parte veramente difficile); tu, nella circostanza, hai dimostrato di possedere entrambe le cose, dando vita ad un monologo che trasuda Tony Stark da tutti i pori.
Ribadisco: sei un'autrice GIGANTESCA.
*abbraccia* *applaude* *si defila in attesa della prossima perla*

30/07/13, ore 07:39

E' un peccato che questa fanfiction (studio? Anteprima a più shot FrostIron?) non abbia ancora ricevuto nemmeno un commento. Ultimamente recensisco poco, ma a questo punto mi dispiace lasciarla senza alcun feedback.
Io apprezzo chi cerca di scrivere una fic in prima persona dal punto di vista di Tony o Loki. Nessuno ci riesce in maniera soddisfacente - solo pochi sceneggiatori di comics che sono dei e non starò a nominare KIERON GILLEN MICHAEL BENDIS - ma a volte dai loro tentativi esce qualcosa di buono. Per esempio, questa fanfiction. Del pezzo, ciò che più ho apprezzato è stata la descrizione della scena hot: molto suggestiva, davvero accattivante, erotica senza mai scadere nel volgare, oltretutto mi è piaciuto come hai saputo combinare l'aspetto carnale con la riflessione introspettiva. La caratterizzazione di Tony non è male, anche se lo scritto è troppo breve per soffermarvisi di più di così, mentre Loki è una presenza ammaliante, sensuale ma anche pericolosa, come un serpente a sonagli, come il dio norreno di cui porta il nome. Non so se sia la tua prima IronFrost nel fandom (onestamente, non ricordo di aver incrociato altre tue fic...), comunque spero proprio che non sia l'ultima. Di questi tempi, ogni buona fanwriter guadagnata è da tenere ben stretta.