A way to suffocate me
di lady vasshappenin

13/08/13, ore 18:25

Non sono per niente d'accordo con il recensore che ti ha detto che il tuo modo di scrivere è prolisso, non lo ascoltare. Tu scrivi come scrive una futura scrittrice di LIBRI, non di fanfiction, per questo il tuo stile può non piacere ai lettori abituati allo stile scarno e poverello delle fanfictions. Non so se sia intenzionale, ma il ritmo con cui scrivi è quello di un libro, è normale che sia più lento e accurato.
Per avere solo quindici anni sei eccezionalmente brava, il tema della storia è ingenuo ma è perfettamente consono alla tua età. Ti stupirai di quanto il tuo stile cambierà nel corso degli anni, ti stupirai quando ti ritroverai a scrivere di cose che non avresti immaginato mai... te lo dico perché so riconoscere il talento quando lo vedo, e so come si sviluppa: in fretta e d'improvviso, spaziando di qua e di là, mosso dall'infinita voglia di rinnovarsi. Sarà interessante per te renderti conto dei cambiamenti del tuo talento nel corso della crescita. Sarà una delle esperienze più entusiasmanti della tua vita, fidati. E sarà entusiasmante anche per chi ti seguirà, perché vedere un talento che sboccia è sempre un bello spettacolo. Ti do un ultimo consiglio, diffida di chi (come me del resto) ti dà consigli, e sviluppati artisticamente come accidenti vuoi.

08/08/13, ore 18:48

Abbastanza bello come capitolo. Scrivi molto bene, ma ti impunti soprattutto sui dettagli e sembri tipo logorroica. Hai mai per caso letto harry potter? Perchè mi ricordi il modo di scrivere della rowling. Molto lungo e incrocia i discorsi. A me piace come modo di scrivere. Non prenderlo come una critica, è davvero bello, però non farlo molto spesso perchè potrebbe scocciare il lettore, capisci? E' un consiglio. Per il resto è davvero bello e mi piace :)

04/08/13, ore 12:46

Ti chiedo scusa se non sono riuscita a fare la correzione a questo capitolo, comunue leggendolo così posso dirti che va più che bene, anzi non aveva bisogno di essere betato.
Ti faccio i miei complimenti, è un po' lunghetto per essere il primo, ti consiglio di farli più brevi, non perchè non vada bene. Semplicemente perchè con tante righe e pagine di Word è facile riuscire a fare tante ripetizioni, ovviamente non è il tuo caso questo. E poi sono io la prima che crea testi lunghissimi, è solo che quando inizio a scrivere non smetto più e mi perdo nei personaggi e nella trama.
La protagonista mi piace tanto, ha un bel caratterino, non ho solo ben capito quanti siano un famiglia.
Giulia, sua sorella, suo fratello, la mamma, il papà un'altra sorellina e un fratellino più piccolo? E' così?

Comunque brava brava, sei stupenda.
(Recensione modificata il 04/08/2013 - 12:47 pm)

02/08/13, ore 22:43

Per essere il primo capitolo già me ne sono innamorata  poi, se il mio intuito non sbaglia, mi piace il fatto che per ogni capitolo per ogni lettera metti una frase(?) non so se mi sono spiegata :') mi piace molto come scrivi e anche com'è strutturata la storia.
love u babe xx alla prossima

02/08/13, ore 15:46

Heilà!
Spero che tu non ti sia preoccupata lol
Cercavo solo le parole giuste per scrivere una recensione decente.
Anche se sarà nulla in confronto a questo capitolo.
Che dici, inizio?
Allora mi piace davvero tanto il modo in cui scrivi,hai davvero del talento.
Giuro che l'ho voluto rileggere più volte questo "prologo" poiché all'inizio le parole che volevo scrivere erano sconnesse.
"hgbvnjdfks" inoltre non sapevo se avresti capito o no,se avessi scritto così lol.
Avevi ragione, è un po' lunghetto come capitolo e mi immagino le 11 pagine di world,ma questa storia merita tutte queste attenzioni.
Almeno a parer mio.
Si nota,inoltre che frequenti il liceo classico.
Per una volta non ho dovuto soffermarmi sui verbi errati e "impartire" una lezione di grammatica.Come spesso mi è capitato.
Inoltre questa storia merita assolutamente di essere letta.Sembra davvero interessante.
Spero che continuerai c:
xx