Uprising
di Samarskite

29/11/13, ore 22:15

no ti giuroo, mi è piaciuta troppoo questa mini-long, è stupendaa! loro sono dolcissimi, è scritta benissimo e il contesto anche mi ha appassionato un sacco! Assolutamente ci deve essere un continuo o una os, la aspetto eh!! ahaha alla prossima! <3

27/11/13, ore 21:26

questa storia è davvero bellissima, fa capire quanto sia potente l'amore, la adoro!

29/10/13, ore 20:33

Mia madre reclama l'iPad, quindi cercherò di essere breve ma esauriente: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO D:
Dopo la prima parte pensavo che lou si incazzasse a morte, però poi si sarebbe fatto prendere solo lui perchè lo ama cwc
Invece adesso non so se è finita bene o male quindi: SQUIDDY APPROVES OS' IDEA.
bene, me ne vado.

Chiara

*piange*

29/10/13, ore 20:06

Ed eccola finalmente, la fine del capitolo. Non che non ne potessi più eh, anzi mi è piaciuto parecchio, forse più del primo, però non ero psicologicamente pronta a questa lunghezza lol Comunque, ci sono troppe cose da dire e probabilmente me ne scorderò qualcuna, perdonami se lo farò…
Non si può non amare la prima parte dove scappano alle autorità, ma la scena dell'armadio è bellissima. E ti ricordo che io non amo le slash, quindi sentiti onorata <3
Devo dire che come coppia mi piacciono parecchio e trovo l'idea di dare fuoco a tutto rischiosa ma efficace.
C'è solo una cosa che un po' non mi piace: il prossimo è l'ultimo capitolo davvero? Perchè io ho tipo un casino di domande e poi avrei voluto che ci fosse più calma così misarei incazzata ed avrei fangirlato di più. Io amo fangirlare.
Dopo questa recensione mi do all'ippica.
No scherzo, vado a leggere l'altro.

Chiara

12/10/13, ore 14:41

premessa: non ho letto 1984 di george orwell, quindi se cricco qualche stronzata sai perché.

Aprii le persiane - il VoiceOver emise un suono metallico di dissenso - e guardai il quartiere maschile fuori dalla finestra. […] Mi ritrassi di scatto quando davanti alla mia finestra passò un camion volante della Propaganda, a tutta velocità. Sul fianco recava lo slogan: ama la tua donna, ama il tuo Governo!

avevo messo tutto colorato ma efp l'ha tolto cwc
Comunque… Mi mancava leggere ciò che scrivi, in verità facevo la lettrice silenziosa, ma dettagli…

Ripensai alle miriadi di giovani spasimanti che il VoiceOver aveva fatto scorrere davanti ai miei occhi, tutte in offerta su Outernet. C'era Gabrielle, una ragazza dai lunghi capelli bruni che si descriveva sensibile e sognatrice: “So-gna-tri-ce. È compatibile con il vostro carattere, signor Tomlinson„
C'era Fen, una donna dai capelli corti, neri come l'ebano, la pelle bianca e gli occhi azzurri come il ghiaccio: “Oc-chi az-zur-ri. È compatibile con i vostri impulsi sessuali, signor Tomlinson„
Erano moltissime, ma non ne avevo desiderata nemmeno una. Il VoiceOver si era miracolosamente scoraggiato, notando la mia scarsa attività cerebrale nell'area dell'eccitazione sessuale, scansionandole: “Deve trovarsi una donna e fare figli, signor Tomlinson„

Il VoiceOver non deve avere la parola "gay" nel dizionario… Poi che cazzo vuol dire che il suo"impulso sessuale" lo ha con chi ha gli occhi azzurri? cioè non si può innamorare di me? pft……… ah già… è una slash… Vedi perché non leggo le slash? cfgvhbjnkbh
Tornai a concentrarmi su quello che, nella mia testa, battezzai temporaneamente Ladruncolo. Aveva finito di fare il check in di ciò che si trovava nella sua borsa e stava per scendere, ma un tizio incravattato del Ministero lo aveva visto e gli stava urlando contro, così lui si stava dando da fare per scappare rapidamente dal suo nascondiglio. Dalla povertà del vestito, dedussi che era definitivamente un abitante della Londra Sotto: indossava una felpa senza maniche, logora, color nero fumo, fatta di cotone leggero, un paio di pantaloni lunghi dello stesso materiale ed un paio di galosce in pelle. Le braccia erano nude e possenti, scure di sole e grosse di forza. La felpa aveva il cappuccio con i bordi tutti sfilacciati e frastagliati, che nascondeva il viso del Ladruncolo. Avevo la sensazione di averlo già visto.

mi è venuta in mente una cosa… non è che per caso ti sei ispirata a Upside Down? no perché io amo quel film. amo jim sturgess. vabby.

Il Governo che vigeva nel 2050 non era nulla di tutto ciò: non veniva incoraggiato l'odio, anzi veniva incoraggiato il sesso e, soprattutto, la procreazione. Le caste sociali di Londra Sotto e Sopra erano semplicemente pensate per differenziare i benestanti dai meno abbienti, avendo il Governo valutato che tutti i governi nella storia del mondo vantavano una divisione in caste sociali, e sarebbe quindi stato opportuno che anche quel Governo le avesse. Ciò che il Governo non aveva previsto era che le caste diventassero rigide a tal punto da creare una spaccatura fra i diversi stati sociali. Si era così creato un gioco di "leggi-non-leggi", dove tutti i cittadini dovevano sottostare a regole che sembrano naturali e di comune buon senso, come non mettere i piedi su un tavolo apparecchiato, ma che in realtà erano mute imposizioni del Governo. Ed una di queste leggi-non-leggi era appunto: perchè un giovane di Londra Sopra dovrebbe parlare con un giovane di Londra Sotto? Tutt'al più con una giovane, così procreano.

adesso è tutto più chiaro… in pratica non sono caste chiuse, ma più o meno… cioè lo sono ma non lo sono, dico bene?

Contatto fisico. (ZAN ZAN) Lo tenni stretto, ma prima di fargli scavalcare la mia finestra dissi: “Louis.”
Lui mi guardò. “Non è un nome dai Sopralondiniano.”
“Già. Avevo 22 anni nel 2013.”, ammisi.
“Ti hanno Stabilizzato”, mormorò il Ladruncolo.
Annuii. Lui fece altrettanto. Non mi tese la mano, perchè già la stava stringendo. “Niall. Ne ho venti, da quarant'anni.”
sinceramente? io non riuscirei a vivere tutto quel tempo alla stessa età… cioè in pratica non vorrei essere uno stabilizzato, o un vampiro. come si può fare una cosa del genere? penso che sia abbastanza crudele…
E pensare che io ero famoso nel mio ambiente per la sobrietà. C'erano uomini di Sopra che mettevano cipria e rossetto rosso fuoco. […] “Là nel fondo del grande bosco scuro
Vedo due amanti che fanno all'amore
È un posto appartato, un posto sicuro
Non trova spazio tristezza nel cuore.
Chiudo lo sguardo, racconto una storia
Di un vecchio ribelle senza memoria
La narro a te perchè sai ascoltare
Perchè tu sei l'unico ch'io possa amare.”

omg, omg… THE HUNGER GAMES VYGBHUNIJM ma come fai a farci incastrare tutto? cfghvbjn

Sotto non c'erano persone che camminassero insieme senza tenersi per mano. La città era un labirinto, una trappola che da un momento all'altro poteva inghiottire il tuo compagno e non restituirtelo più: bastava perdersi tra le folle di affaccendati che andavano al lavoro, o che assistevano ad uno spettacolo di marionette. Bastava lasciarsi andare per non trovarsi mai più. Mi vennero in mente i versi di una canzone che il VoiceOver trasmetteva spesso, ultimamente: when you find the hand that is meant to hold, don't let go. In sostanza, pensai, a Londra Sotto il contatto fisico equivaleva alla sopravvivenza. Non solo contatto tra amanti, ma anche tra amici, colleghi di lavoro, conoscenti, alleati. Ritenni di essere nato nella Londra sbagliata.

non ho niente da dire riguardo a questa parte, ma l'ho messa perché mi piace tantissimo ygvbuh

“Se non fossi ubriaco, bacerei un ragazzo?”
Non ricordavo più chi dei due fosse stato a dirlo.
Il mio cuore ebbe un fremito, mentre Niall esercitava una lieve pressione sulla mia mano per avvertirmi di schivare un carretto carico di vere verdure. Contatto fisico.

zan zan.

“Antipropaganda”, mi spiegò lui. “Mio fratello ed i suoi amici vanno in giro per Londra a scrivere slogan sui muri con lo spray, tipo Do it gay, do it better. Loro ritengono che lo slogan del Governo nei quartieri maschili, ama la tua donna, sia proibitivo per chi è omosessuale. Uno del loro gruppo lo è. Una volta le autorità lo hanno picchiato a sangue, perchè ha baciato un ragazzo a Londra Sopra.”
Rabbrividii. “Quelli dal Governo non accettano gli omosessuali.”
Niall scosse la testa: “Solo a Londra Sopra, perchè possono monitorarvi. Loro incoraggiano i rapporti sessuali e le relazioni sentimentali solo perchè il loro risultato sono esseri vivi che popolano Londra. I gay non hanno prole dal rapporto, perciò il Governo cerca di scoraggiare quanto più possibile questa tendenza. Qui giù controllano di meno.”

that's the key. però non capisco una cosa… perché uno è finito giù e uno su? che domanda cogliona, lo scoprirò in futuro, vero? mh.

pongo fine qua a questa recensione. e che la fortuna possa sempre essere a tuo favore, sam.

25/09/13, ore 13:42

Sei una grande. Meravigliosa, splendida e magnifica. Complimenti perchè trarre ispirazione da un libro delvgenere è complicato ma è venuta fuori una ff bellissima.

24/09/13, ore 17:58

Signore e signori, eccomi qua.
Volevo lasciarti una recensione normale ma poi mi hai espressamente chiesto di fartene una delle solite pazze scleranti, quindi ti accontento.

Io: Ho i feelings frantumati, va bene? Ho letto questo capitolo nell' ora d' inglese e mi si sono frantumati i feelings.
Non lettore di Uprising (NU): e piantala.
Io: No! Perchè erano alla festa, capisci? Erano parabatai, Niall ha tirato fuori una pistola, Niall e Louis hanno litigato sui loro problemi sentimentali davanti a tutti, capisci? Sono scappati e si sono inventati nomi che sembravano alla cazzo ma che in realtà erano perfetti, sono atterrati nella stanza di Louis, hanno fatto pace, capisci? Hanno fatto di nuovo sesso nell' armadio, capisci? Sono arrivati a prenderli che erano ancora mezzi nudi, capisci? Sono scappati dalla finestra rischiando di farsi prendere, si sono rifugiati in un angolino di Londra Sotto, Luois piangeva, capisci, cazzo?
No che non capisci.
Non capisci che l' ultima parte è così bella e commovente che io, Sam, la voglio picchiare.
Louis che si lamenta e Niall che gli dice che lo ama e Luois che gli dice che lo odia e Niall che gli dice che mente, e Louis che dice che ha ragione.
E per tutti gli amici di Peppa Pig, quel finale è perfetto. Cioè, è perfetto. Perchè è vero, i libri apocalittici e rivoluzionari non hanno mai il lieto fine sbattuto in faccia al lettore. Ma quello non è neanche un finale triste. Quello è un finale che lascia spazio al futuro, lascia intendere cosa succederà di lì a poco ma non ne dà la certezza. Poca troia, quel finale è perfetto.

NU: ...
Io: Come, scusa?
NU: ... mi sa che la leggo.
Io: ecco, bravo.

Quanto alla One Shot, se la fai io la leggo sicuro.

Ti picchio. IO TI PICCHIO.

E brava, cazzo.
Restituiscimi i miei feelings.

Mel

23/09/13, ore 22:14

Ciao :)
Sono rimasta piacevolmente colpita da questa storia. Ammetto che l'avevo dimenticata tanto che, quando ho scoperto che avevi aggiornato ho dovuto rileggerla dal prima capitolo.
È scritta una meraviglia. Riesci a coinvolgere il lettore... Io mentre leggevo mi ci vedevo immersa in quella Londra, tra VoiceOver e tutto il resto xD
Louis e Niall sono una cosa fantastica, nella tua storia, riescono a vivere l'amore. Quello vero, quello che tutte riescono a sognare ma poche trovano sul serio.
Il colpo di scena di Niall che vuole uccidere Dominik non lo avevo neanche mai potuta immaginare, così come lo pseudo uso di Tommo per secondi fini. Il finale è degno di nota perché mi ha emozionata. Sì è così dolce da stonare con la situazione ma Anche da essere L'unico finale ben accetto.
Scusa se mi sono dilungata in cretinate xD
Un bacio enorme ed un abbraccio
A**
P.s. Se dovessi scrivere una OS come seguito io la leggerei Volentieri. Fammi sapere ;)

23/09/13, ore 01:51

*alza la mano e inizia a saltellare* io io io la leggerei u.u
anzi se mai lo farai poi avvertimi x mss
ti preeegooo!
unbacio

22/09/13, ore 12:34

Adesso sono triste, ok?
Sono triste perché è un finale che non è un lieto fine
e io VOGLIO un lieto fine. Tipo che tutta Londra Sotto e i gay di Londra Sopra
potrebbero unirsi e fare una cosa alla Hunger Games, una rivoluzione.
Dai cazzo, io questi due li adoro e tu mi fai finire 'sta bellissima minilong così?
Ti odio ç.ç ♥
Voglio una bella os, sì. SCRIVILA ADESSO.

22/09/13, ore 09:57

okay cominciando dal fatto che mai nella mia vita avrei pensato di leggere una mini long sui nouis, mi sono follemente innamorata di questa storia che mi ricorda vagamente anche upside down comunque complimenti davvero perché è fantastica l'ho letta tre volte di fila e ho ancora le lacrime agli occhi
e adesso pretendo la OS che vuoi scrivere ahahahaha
un bacio
-Flam

03/09/13, ore 11:32

Di solito le storie Slash non mi appassionano tanto.. perchè sono scritte male, non perchè ho qualcosa contro i gay, proprio no.
Questa invece mi piace particolarmente, non so perchè e.e
Continua presto xx <3

02/09/13, ore 02:00

bellissima
ahaha che dire leggero' anche l'altra perchè nouis è l'amooore *^*
son patatosi
bacio

31/08/13, ore 18:14

Mgnmgnmgnmgnmgnmgnmgnmgnmgnmgnmgnmgnmgnmgnmgnmgn

Dolce

“Sei tu”, aggiunse. “Sei tu, e questo è l'effetto che mi fai, Louis.”

Innovativo

“Monitoratore attivato. VoiceOver in funzione. Louis Tomlinson. Maschio, aspetto: 22 anni. Peso corporeo, 63 chilogrammi. Pulsazioni del 60% maggiori rispetto all'ultimo monitoraggio. Attività cerebrale intensa, rilievo di adrenalina e di testosterone„

Avventuroso

“Sicurissimo. Facciamolo, Louis. Sarà l'inferno.”

Emozionante

“Percepisco un aumento delle pulsazioni dell'80%, signor Tomlinson. Le suggerisco di non mentire, in quanto mentire è un'azione considerata„ ...

Rivoluzionario

Perchè questo che stai per provare, e non scrivere slogan sui muri, è essere dei veri ribelli.

Uprising

da ottobre al cinema.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Endless Love

Mel <3

23/08/13, ore 14:55

Per quanto io possa essere Larry... questa fanfic è incredibile. Non vedo l'ora di leggerne il seguito, davvero, la trama è incredibile e scrivi che è un piacere leggere.
Giuro, sei troppo brava. Spero ti stia divertendo a Londra e soprattutto che tu abbia incontrato qualcuno di famoso u__u
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, complimenti <3
Paola xx