In foco veritas
di Zoraya

07/01/21, ore 21:19

Che bello.... Vedere quanto sonon profondi i suoi sentimenti nonostante lui lo neghi è sempre buffo... Insieme sono veramente amici e nemici e credo che questo legame sia fondamentale

31/07/13, ore 22:04

Mami! Ebbene sì, nonostante tu sappia come sia misera la mia conoscenza di Ranma, mi sembrava D'OBBLIGO recensire la tua storia.
All'inizio non stavo capendo molto, poi Dramy mi ha aiutato facendomi un breve riassunto di chi sono i personaggi e come si chiamano, ed è diventato molto più facile leggere u.u
Non so - ovviamente - dirti se i personaggi sono IC o meno, ma a quanto leggo è così :3 Quindi bravissima mami!
Ti posso solo dire, da profana di Ranma, che la storia è scritta benissimo. Il fatto che ci siano molti dialoghi e poche scene di descrizioni è appropriato, sembra di leggere il manga :3
E soprattutto mami, il discorso di Ranma su Akane *-* Non so chi siano, non so la loro storia, sono un'ignorante e ok, ma quel discorso è scritto benissimo, te lo giuro, e quella citazione del sale finirà nel mio documento word!

Mi spiace non poter fare una recensione più lunga, ma non conoscendo l'argomento posso solo dirti che mi è piaciuto tantissimo come hai scritto! E che forse (FORSE!!) prima o poi leggerò Ranma :D

29/07/13, ore 21:17

Ciao Zoraya! :)
Sono stata attratta dalla presentazione della storia e dunque eccomi qua a recensire! Mi piace l'idea, trovo molto carina la trovata di farli riunire tutti in un posto e farli discutere di ammooore e fidanzamenti. Sarebbe stato ancora più interessante se avessero parlato tutti, a turno ed a modo loro, delle loro anime gemelle -o almeno di quelle che loro credono le loro anime gemelle. Ad ogni modo, è una bella trovata anche quella di introdurre l'argomento Akane in questo modo. Stuzzicandolo, Ranma vuota il sacco. Un fiume di parole che ti è riuscito molto bene :). In particolare mi è piaciuto "Mi ha spronato tante volte. Con la sua fiducia mi ha impedito più volte di crollare e mi ha fatto sentire un ragazzo normale" e "C’è solo una cosa che voglio davvero: vederla felice e l’ho capito qui a Ryugenzawa. Ma a Jusenkyo ho capito che per la mia di felicità ho bisogno di Ak…".
Il modo in cui hai introdotto tutti i maschietti è molto dinamico. Sembra di guardare le tavole, praticamente sono solo dialoghi, e rendi i personaggi IC. A proposito di questo, colgo l'occasione per darti qualche consiglio. Il fatto che Taro parli aggiungendo "ghu" o chiamando Ranma finocchio, lo rende così riconoscibile che puoi anche evitare di scrivere ogni volta "disse Taro" "esclamò Taro" e così via.
All'inizio, quando Ranma è una ragazza, se usi il pronome femminile, èsuperfluo sia aggiungere ragazza dopo il suo nome che puntualizzare sempre che è lei che agisce/parla. Inoltre, se decidi diusare il pronome maschile, "messo KO dallo stesso" va corretto.
Quelle parentesi in "Bene per i suoi standard" sono esteticamente bruttine. Puoi metterci una punteggiatura diversa, o scriverlo in corsivo ed indicare così che si tratta di un pensiero. "Che poteva esistere al mondo" suona un po' male, personalmente avrei preferito qualcosa come "che conoscesse/conosceva".
E quel Comunque finale l'avrei sostituito con un Ma (in quel momento, etc...).
Ho scritto un papiro! Alla prossima, spero di non averti annoiata con tutti questi suggerimenti. Buona scrittura.

28/07/13, ore 23:17

Ah ah ah, davvero divertente!XD Carinissima l'idea di metterli tutti insieme. Che pandemonio!XD E' scritta bene, molto scorrevole come tipo di scrittura e le gag sono IC rispetto il manga o l'anime. L'unica cosa che posso consigliarti se mi permetti, ma che e' una sciocchezza, e' di non trovare sempre nuovi nomi o epiteti per non ripetere il nome dei personaggi: mettendo gia' una loro caratteristica principale nel dialogo (come per esempio il "preparati a morire" di Ryoga) si riesce lo stesso a capire chi sta parlando. Comunque mi e' piaciuto davvero molto leggerla. Spero che ne pubblicherai presto una simile! Baci:-*

28/07/13, ore 22:59

Prima di tutto volevo ringraziarti ancora tantissimo per avermi dedicato la storia :3 Ne sono felice!
L'idea, è -ovviamente - fantastica, e la cosa più bella è che i personaggi sono proprio loro, sempre IC, con le loro battute tipiche ( "Akane Tendo, o la ragazza col codino?! Com'è difficile scegliere!" oppure "Ranma, preparati a morire!"), e i litigi!
Shinnosuke è molto pacato e tranquillo, molto calmo, nonostante Ranma credo lo odi a prescindere!
Collant Taro è fantastico! Sembra tipo quello più maturo, no? "Smettetela di fare i bambini!", e "Guardate che vi butto addosso l'acqua fredda, ghu!", senza contare l'appellativo di Ranma, ben più calcante di "mezz'uomo", come nel cartone, anche se posso capire il motivo! Ed è divertentissimo quando urla per via del suo nome!!
E poi c'è il mio Ryoga! "Ranma, preparati a morire!" credo che sia una delle sue battute più azzeccate, lo amo praticamente alla follia, se non fosse così...così. P-Chan **
Mousse :3 Quando hai scritto di quando parla di Shan Pu sembra quasi di sentirlo, che volge gli occhiali al cielo e comincia a declamare! E' così dolce :3
Chi manca? KUNO! Non è assolutamente fantastico? Non è meraviglioso? Provo un affetto sincero, per quel ragazzo, senza di lui non riderei così tanto, ne sono convinta!
E Happosai/Happy! Dolce lui. Reggiseni. Reggiseni dappertutto! Ahahahahahah

E infine Ranma. E' stato molto dolce. E molto se stesso, ovviamente! Timido, che non vuole parlare di se stesso in pubblico, tanto meno se si tratta delle sue fidanzate! Posso immaginarlo benissimo che indietreggia agitando le gambe e braccia, urlando rossissimo che l'hanno COSTRETTO, maledizione, Genma, ti odio!
Ahahahaha
Come saprai, ho amato particolarmente la citazione del sale. "Akane è come il sale. quando è troppo è insopportabile, ma quando non c'è...tutto diventa insipido."
Una cosa bellissima.

UH! E il combattimento!
Non poteva mancare, ovviamente! Una cosa davvero, davvero fantastica!
E Kuno si risveglia sempre nei momenti "migliori", non credi?

Fatto sta che ho adorato questa storia, sai benissimo che andrà tra le mie preferite!
Un bacio
dram