Lily e James un legame eterno
di CrazyFantasyWriter

28/04/15, ore 20:24

Ciao! Incuriosita dalla ff che hai appena pubblicato ho deciso di iniziare a leggere questa storia, anche per vedere se era allo stesso livello, trovo che la coppia James X Lily sia particolarmente difficile, perché bisogna parlare di due persone che imparano a sopportarsi, ad essere amici e poi ad amarsi piano piano; ed è difficile da gestire senza sfociare in cose scontate o esageratamente forzate. Nel capitolo mi sembra che tu riesca ad aggirare questo ostacolo partendo in medias res, questa era una cosa a cui non avevo mai pensato ma che è molto interessante.

20/01/14, ore 18:11

Ehilàààà, ce l'ho fatta! mi sento un po' in colpa a non essere passata prima, ma... adesso sono qui e ti lascio una bella recensione, andandomi poi con calma e sangue freddo a leggere gli altri capitoli.
Che dire? Già dal prologo le cose promettono bene e il tuo stile è semplicemente fantastico, ma questo già lo sai.
Tenerello il loro bacio, davvero tenerello.
Bene, adesso passo ai prossimi capitoli e ti lascero un commento qua e là.
alla prossima :)

04/11/13, ore 17:22

Non ho parole per descivere quanto mi è piaciuta questa ff.
Adesso è tutto sistemato, ma sono certa che da qui alla (purtroppo) morte di Lily e James i colpi di scena non mancheranno di certo.
In quest'ultimo capitolo non ho respirato per più di un secondo di seguito. E' travolgente, intrigante e pieno di sentimenti contrastanti che trasportano il lettore direttamente all'interno della storia.
Lily e James litigano come non hanno mai fatto... giuro mi è scesa la lacrimuccia
e poi si sono riappacificati e lui ha chiesto a lei di sposarlo... anche in quel pezzo mi è scesa la lacrimuccia.
Insomma sei stata fantastica a descrivere sia un momento di sconforto che uno di felicità e farmi commuovere lo stesso.
Non ci sono errori di grammatica e la tua scelta di utilizzare il passato e la terza persona non è affatto stata banale, ho letto centinaia di storie scritte al presente e si è vero che sembra di essere nella storia ma spesso avevano errori di grammatica imperdonabili che rendevano la storia del tutto impersonale.

Spero proprio che mettano la tua storia nelle Scelte perchè sia il tuo scritto che la te ne avete bisogno. Hai uno stile scorrevole e impeccabile e utilizzi molte espressioni di J.K.Rowling senza contare che tutto ciò che scrivi non contraddice affatto con la saga e combacia perfettamente con le poche cose accennate sui genitori di Harry

18/09/13, ore 09:55

Già dal prologo mi piace :-) Inoltre è la prima volta che leggo una storia con protagonisti Lily e James. Comunque mi è piaciuto come hai raccontato l'amicizia tra Lily e Severus e di come lui sia cambiato quando ha iniziato a frequentare gli altri Serpeverde. Mi è piaciuta la scena in cui James è andato da Lily per vedere come stava :-)

22/08/13, ore 17:53

Ciao e complimenti ;) grande storia, ti prende un sacco! Nonostante le fanfiction non mi piacciano, questa è speciale... Leggero anche gli altri capitoli al più presto!!! ;) Ciao ;)

22/08/13, ore 12:09

Bello. Sei riuscita a riunire tutte le cose che mi picciono della coppia solamente nel prologo. E' una nuova versione della fine dell'amicizia fra Lily e Sev. Complimenti!!!

08/08/13, ore 00:05

Okay sono sempre io e mi prenderai per pazza, ma è un primo bacio dolcissimo cavolo! Averne avuto uno così io! Si okay apparte lo sfogo qui sopra ancora super complimenti :D
#Cathi C:

31/07/13, ore 19:15

Non mi dispiace il prologo e mi interessa continuare a leggere questa storia ma devo dirti alcune cose.
1- Tutti sanno, e lo ha detto personalmente la rowling che Severus ha urlato a Lily ''non ho bisogno l'aiuto da una mezzosangue'' in riva al lago nero, dopo che James gli aveva lanciato un Levicorpus.
2- Sanno tutti che Lily e Severus non hanno iniziato subito ad odiarsi ma all'inizio Severus le chiedeva sempre scusa.
3- Si sa che Lily non ha cambiato idea subito su James, anzi l' ha fatto disperare prima di cedere e confessare il suo amore per lui.
Scusa se ti dico queste cose pero mi sembrava giusto darti la mia opinione, e comunque me l hai chiesta tu!!
Non mi dispiace la reinterpretazione ma dato che sono una Fan sfegatata dei libri della Rowling e prendo le sue parole come se fossero legge, diciamo che preferisco la sua versione.
Lo so che dopo tutte queste critiche magari non sarai felice, ma ti giuro che mi piace, e soprattutto mi piace come scrivi.
Al prossimo capitolo.
Baci Titti
P.S: curiosità: quanti anni hai??

30/07/13, ore 20:04

L'avevo già letto in "1000 volte il primo bacio" e mi è piaciuto più di prima, brava.

29/07/13, ore 18:31

Ciao, sono Fedies e non vedo l'ora che continui questa storia, l'adoro!