Music Ispiration - Moments for Reira.
di Suzume Yuzuka

29/08/13, ore 16:39

Io adoro Reira. E' bella, misteriosa, di talento. La sua voce è un dono, preziosissimo e raro. E' come un diamante, e, come un diamante, viene protetta e sorretta. Come un diamante, però, è forte e resistente, anche se la gente intorno a lei spesso se ne dimentica. Credo che tu sia riuscita a mostrarne entrambi i lati, queste due personalità che in lei convivono in un equilibrio a volte un po' precario.
In Patricia, Reira è forte e fiera, splendida e brillante come una stella. Il suo talento e la sua bellezza sono ciò che la gente vede, ciò che la gente ama. Ma come ci ricordi con Rose e neve, Reira è anche fragile. Malinconica, triste, sfortunata. E' sotto pressione ogni giorno della sua vita, e ci sono momenti difficili, momenti come questo, in cui si concede un po' di silenzio e capisce di non poter sopportare tutto il peso che le grava sulle spalle. In Musica creata per la sua voce è di nuovo la Reira che tutti conoscono, che tutti amano. E lei, vedendo il proprio riflesso negli occhi degli altri, riesce finalmente ad amarsi un po'. Poi, alla fine, c'è un altro lato della bella Reira. In E' bello sognare ci mostri la parte più romantica e spensierata, quella che aspetta il principe azzurro che la salvi dall'amore per l'uomo sbagliato, che la porti lontano, dove può essere se stessa. Perché Reira è ancora giovane e vive di sogni, anche se sono solo sogni.
Trovo splendida l'idea che hai avuto, descrivere attraverso le canzoni diversi stati d'animo. Reira è fatta di mille sfaccettature, e ognuna le appartiene. L'ho trovata sempre IC e ho apprezzato moltissimo che le quattro flash, lette insieme una di seguito all'altra, ne formassero una sola. Come una storia, con la quale sembri dire "Ehi, guardate che lei è fatta così, ma anche così, e anche così, eppure riesce a essere tutte queste cose insieme!".
Ti segnalo un paio di piccoli errori nella terza flash: il primo è in questa frase "Reira canta con tutta se stessa, Reira da il meglio." --> è verbo quindi va accentato. Il secondo è nell'ultima riga, nella frase "Reira sorride, è fiera di lei." --> "è fiera di ".
Nel titolo, invece, Ispiration --> Inspiration.
Mi è piaciuta molto, complimenti! ^^

04/08/13, ore 17:47

Cio Panda! Come sai non seguo l'anime e non leggo il manga.
Comunque la tua storia è molto carina e ben scritta, ovviamente.
Errori ortografici? No.
Di lessico? Nah.
Battitura? Non mi pare.
Punteggiatura? No.
Insomma, Panda non può permettersi di sbagliare. u-u
Trovo la tua storia... uhm... dolce.
La grafica mi piace molto, ma devo dire che il rosso stona un po'.
Mi piacciono le ripetizioni volute che hai messo danno alla storia una cadenza leggermente musicale.
be' brava!
A presto, End

30/07/13, ore 12:26

Ciao Suzume!!
Bellissima fic, come sempre!!
La prima è molto carina, Reira come al solito ha moltissim fan e la sua musica è stupenda *^*
E' sempre un mito secondo me...

La seconda è molto più malinconica ma mi è piaciuta molto, davvero IC!

Reira da il meglio? Reira è il meglio!! E come l'hai descritta in questa fan fiction mi piace davvero moltissimo!! (Nana è più brava ma anche Reira mi piace tantissimo)

*O* Stupenda!! Preferivo che non stesse solo sognando ma davvero meravigliosa!! Mi piace come hai descritto i pensieri della piccola Reira e di Shin... Davvero
S t u p e n d a!!

In conclusione uno stupendo 9.5/10, davvero stupende, brava!!!!!! *^* *_* *O*

29/07/13, ore 21:12

Ciau! Ti dico subito una cosa: non conosco il manga, ne ho visto mai l'anime (se esiste), quindi non so nemmeno come sono fatti protagonisti, ma comunque sia, mi è piaciuto molto il capitolo perchè era molto poetico e scritto bene. Brava Panda! Io ho finito qui la mia schifosissima recensione, ciao ciao! Hamstery. :D