Il lupo e la luna
di MajoWriter

24/09/15, ore 20:44

Eccomi! Hai una fantasia veramente invidiabile! La storia mi è piaciuta moltissimo, hai interpretato la realtà in modo tutto nuovo, in modo melanconico. Povero lupo bianco...cercare di raggiungere l'irraggiungibile è rischioso. Bisogna tenere anche le "zampe" per terra. La favola mi ha fatto venire in mente "Balto", un cartone animato che vedevo spesso da piccola, e poi la tua scrittura, così chiara e limpida, mi ricorda le favole che ho letto (e riletto non molto tempo fa in realtà perché io adoro le favole), la cerva nel bosco, barba blu, etc...
Comunque bravo! Scrivere in modo adeguato per ogni differente genere è sicuramente un pregio. Devo vedere di migliorare!
Byebye 😃

14/11/13, ore 18:59

La storia è molto bella ed originale. Il modo in cui scrivi è ottimo, tralasciando qualche errore di distrazione (rinunciò perfino di mangiare -a mangiare o smise di mangiare- xke il verbo rinunciare vuole in complemento di termine a chi/ a che cosa) e qualche ripetizione di troppo che intacca la lettura. E' una storia triste che anche se breve comunque emoziona il lettore. Giudizio positivo. :)

10/11/13, ore 19:16

Ciao! Come promesso sono passata a leggere le tue storie! Devo dire che questa mi ha davvero colpita. Mi è piaciuta molto la spiegazione del perchè i lupi ululino, ha un retrogusto favoleggiante. Già il titolo mi ricordava le celebri favole di Fedro, via via che procedevo nella lettura ne ho avuto sempre più conferma. Molto poetica come storia devo dire! Da amante dei racconti tristi e malinconici, poi, non posso che aver apprezzato anche lo struggente finale!
Bravo, complimenti!
Marty ^-^

07/08/13, ore 20:55

Accidenti, questa storia è davvero commovente! io ADORO i lupi, sono il mio animale preferito, e quindi mi sono salite subito le lacrime agli occhi! la storia è scritta davvero bene e scorre benissimo. che altro posso dire? Complimenti!

05/08/13, ore 22:01

Una gran bella favola sul perchè i lupi lulani tristemente e su un amore impossibile ma che forse con la morte del lupo è diventato possibile....chi lo sa?? Davvero commovente romantica e ben scritta.
Un saluto MT17

29/07/13, ore 20:37

Holà! ^^
bellissima! Mi piace quando ci si inventa la spiegazione di un dato fenomeno. Sembra una sorta di mito, è affascinante :) E poi il lupo e la luna sono due elementi che mi piacciono a prescindere, per cui se usati bene non possono che conquistarmi ^^
Sinceramente non so perchè i lupi ululino nella realtà (mi informerò, sono curiosa ^^) ma non avevo mai pensato che potessero farlo per dolore, troppo abituata ad associarli ad un pericolo. Quindi grazie per avermi fatto pensare a quest'altra diversa prospettiva, pur malinconica :)
buon lavoro come sempre ^^