Something wonderful is about to happen.
di LittleHarmony13

29/07/13, ore 20:47

Ciao, come vedi ho letto il tuo racconto e devo ammettere che mi è piaciuto molto. E' romantico e ispira quiete... Per essere puntigliosa mi pare di aver notato una forma avverbiale fuori luogo... Ma non badare a questi dettagli antipatici ;) E' stata carina l'idea di mostrare i due punti di vista e di riprendere l'ultima frase in entrambi i testi. Fa sospirare, perchè è "così positiva e romantica". Buona è anche l'idea di postare una poesia all'inizio della narrazione.
Dunque... Aspetti che non ho apprezzato? L'espressione: "capelli color del cioccolato" e ti spiego il perchè: secondo il mio modesto giudizio non suona bene né come musicalità né come significato, perchè il colore castano è un colore molto comune, solitamente si fa riferimento ad oggetti quando si tratta di un colore reputato più "originale", come per i capelli rossi o biondi... Comunque potrebbe essere sbagliata la mia teoria perchè se il tuo racconto è ambientato in una nazione dove prevale la chioma bionda o nera, il colore "cioccolato" sarebbe reputato originale.
Poi, un'altra cosa: l'immagine postata. Ottimale l'idea, così fai immedesimare maggiormente il lettore; però, dove sono i peschi in fiore? Tale immagine sembra che rappresenti la stagione autunnale. (Questo non è una critica, è solamente un'osservazione puntigliosa di una lettrice).
Ti faccio tanti auguri, spero che continuerai a scrivere e continuerai a migliorarti col tempo. ;)
Maga Nausica Furibonda

29/07/13, ore 20:33

Ohhhhhhhh è fantastica. Ho amato il fatto che la storia fosse prima narrata dal punto di vista della ragazza poi dal punto di vista del ragazzo; quel piccolo dettaglio ha reso la one-shote unica. Poco importa che forse cose del genere non accadano, che ragazzi che vedano le ragazze in questa maniera non esistano o siano "roba rara"; poco importa perchè io voglio leggere per svagarmi e per sognare un po'. Quindi davvero, i miei complimenti.

PS: La frase  "Volevo che la mia vita avesse l'odore della pioggia e dei peschi in fiore." è stupenda. L'hai rubata o è opera tua? Perchè in qualunque caso la rubo. ahahahahah