Recensioni per
Ando, Eiji, la vita è tutta un'altra cosa.
di xujunqing

Questa storia ha ottenuto 22 recensioni.
Positive : 22
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
01/08/13, ore 23:29
Cap. 1:

Ciao Martina :D Mi ha fatto morire dalle risate quell'idiota, anche se le persone invadenti le detesto da morire. In ogni caso trovo sempre che in quello che scrivi ci sia una profonda verità per questo adoro leggere le tue storie.. anche se ultimamente, ahi me, sono stata occupata anche io a sbrigare delle commissioni e quindi ho trascurato un po' sia efp che qualsiasi altra ttività. Complimenti e un bacio :D

Recensore Veterano
01/08/13, ore 18:54
Cap. 1:

Ciao, ho trovato la tua storia su facebook nella pagina di EFP.
Devo dire che la trovo molto interessante! ^_^
Non so perché, leggendola, mi viene in mente l'ultimo video di Cesare Cremonini: "Nuova stella di Broadway".
Non conosco il film da cui hai tratto ispirazione, purtroppo, ma la storia molto intensa mi è piaciuta.
Spero scriverai presto un seguito, non puoi lasciare questa storia così incompiuta. ;)
Hai ragione quando dici che siamo tutti schiavi di questa società che detta leggi ed orari assurdi. Penso anch'io che dovremo essere un po' più liberi!
Alla prossima. ;)

Nuovo recensore
31/07/13, ore 13:29
Cap. 1:

Ciao!

Mi sono subito interessata alla tua storia appena ho notato l'ambientazione: il Giappone. Amo la cultura Giapponese e tutto ciò che riguarda il paese, quindi non potevo non passare e non recensire. Anyway, ammetto che non leggo spesso storie narrate in prima persona, perchè non amo quel punto di vista, ma per la tua ho fatto un'eccezione. Dalla prima all'ultima riga non sono riuscita a staccare gli occhi. Le situazioni appaiono subito chiare e precise, i caretteri dei due personaggi principali sono così definiti! Riesco subito ad immedesimarmi nella protagonista, riesco a vedere lo strano tipo in metro, i passeggeri che quadrano e tutto.
Mi sembra di capire che non è una storia banale, i personaggi non sono scontati come lo sono in quasi tutte le storie romantiche -e non-.
Tuttavia, ho trovato alcune cose, grammaticali e non (scusa la ripetizione), che mi sento in dovere di farti notare.
Partendo da quelle contenutische:
mi è dispiaciuto che tu abbia messo quel "Metro" lì, all'inizio. Credo che l'atmosfera sarebbe stata più coinvolgente se avessi descritto, magari, la passeggera che entrava, i passanti, l'ambiente, sia del vagone che della stazione, l'attesa.
Poi, un'altra cosa, credo che sia improbabile che delle persone, in Giappone, si diano del "tu" così velocemente e che si prendano così tanta confidenza. Di solito fano molta attenzione a quest'aspetto e al rispetto reciproco.

Poi riguardo alla grammatica, o più che grammatica, punteggiatura. Ci sono alcune virgole messe un po' male, credo che una revisione, farebbe bene. (Ci sono alcune pause non rispettate, per esempio).
Per il resto, è quasi tutto scorrevole e piacevole. Attendo il prossimo capitolo e intanto ti metto nelle "seguite".

Alla prossima :)

Recensore Veterano
30/07/13, ore 22:11
Cap. 1:

Ciao xujunqing, come promesso, ho letto il primo capitolo di quella che spero possa essere una storia con un continuo. Dico davvero, mi è piaciuta tantissimo. Punto primo: lo stile che hai utilizzato (penso sia quello tuo abituale) è meraviglioso, fluido, sembra un fiume che scorre, anzi, visto che ti piace tanto l'Asia del Sol Levante, come credo di aver capito (correggimi pure se sbaglio) , andrebbe paragonato a uno di quegli splendidi fiumiciattoli a carattere torrentizio che scorrono nei pressi di vulcani come il Fuji e che io adoro vedere sugli arazzi dipinti da pittori giapponesi di secoli fa; punto secondo: la storia è veramente molto, troppo interessante, sei riuscita a catturare subito la mia attenzione; punto terzo: la personalità di Mihara Eiji mi ha letteralmente "presa in trappola" e non vedo l'ora di poterla approfondire, insieme a quella di Ando, naturalmente ;)
Che altro dirti?? Spero che tu possa aggiornare al più presto e ti faccio i miei più entusiasti complimenti, sei bravissima *________________*
Watashi ga o ai shimashou, a risentirci ;) :*

By
Aspasia :3

Recensore Master
30/07/13, ore 16:44
Cap. 1:

Ciao!
Allora come primo capitolo sembra già decisamente interessante!
La tua scrittura mi piace, è scorrevole e chiara, non ci sono errori ed è facile immergersi nei protagonisti
Mi piace il giappone (ho un debole per la cultura orientale) e le storie slash, due elementi decisamente a favore di questa storia XD
Che dire, la metto tra le seguite e ci risentiamo al prossimo capitolo (:
Un bacio! Nana

Nuovo recensore
30/07/13, ore 13:10
Cap. 1:

Halo :D
Piace io sono F i r e (ma dai!?)
ho visto che hai recensito alcuni capitoli della mia fic *^* così ho deciso di fare un saltino a leggere qualcuna delle tue!
Apro la pagine e trovo questa meraviglia!
Eiji è semplicemente dolcissimo, lui che vive nella sua confusione e nel suo modo di vestire, sembra quasi un bimbo, è troppo carino!
Se dovessi scegliere tra i due. il mio preferito sarebbe Eiji ù.ù Mi fa troppa tenerezza!
Ad essere sincera Ando mi stà un pò sullo stomaco stò vanitoso! Se osa insultare Eiji e fare brutti pensieri, come ha fatto lui, giuro che lo prendo
a padellate! Non lo sopporto!
Allora torniamo alla recensione (e non al mio parere sui personaggi) la Fan-Fiction è scritta magistralmente, ogni parola,
ogni frase combacia perfettamente nel contesto, non stona anzi Eiji e Ando sono proprio fatti l'uno per l'altra!
Sono troppo bellini assieme *^*
La grammatica è perfetta e ad essere sincera io non ho notato particolari errori grammaticali!
Bravissima! E ancora tanti complimenti!
Kiss & Tell
_ F i r e
P.s---> Ancora complimenti! Ti seguirò!

Recensore Veterano
29/07/13, ore 23:46
Cap. 1:

Shauuuu ovviamente sono passata a leggere e a recensire xD Che dire... Mi piace molto il modo in cui scrivi, sei davvero brava ;) Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, a presto!! ;)

[Precedente] 1 2 [Prossimo]