When a good man goes to war
di xyoumakemesing

20/05/18, ore 12:56

questa è una delle storie più belle che abbia mai letto. è una semplice os, di pochissime parole, eppure quelle che sono state scritte trasmettono così tante emozioni da farti arrivare alla fine con un sorriso sul viso e le lacrime che bagnano le guance. ti ringrazio per aver scritto questa meraviglia e averla poi pubblicata, permettendo a tutti noi di amarla. davvero tantissimi complimenti❤️

12/02/16, ore 23:28

Hey ciao! Mamma mia che bella storia! Mi ha fatta commuovere ed emozionare, giuro :') e poi scrivi davvero davvero bene, complimenti! Ho letto diverse ff storiche ambientate durante una guerra, ma questa mi ha colpito in particolare! Probabilmente per il modo in cui hai descritto i personaggi, rappresentando perfettamente le loro fragilità. Mi è piaciuto tanto anche il finale che rimane 'aperto' per così dire. Harry tornerà dalla guerra? Che ne sarà di Louis? Non c'è una risposta univoca, immagino, ma è anche questo che rende questa storia così bella e speciale :)
Quindi ancora complimenti, alla prossima x

11/07/15, ore 14:16

Hei! *arriva due anni dopo, lol*
Okay ricominciamo.
Ciaooo! Ho stalkerato il tuo profilo negli ultimi tue giorni e ho letto praticamente tutte le tue storie. Cosa posso dirti, sei bravissima.
Le trame sono originali e mai lette prime e il tuo modo di scrivere è meraviglioso, mi tiene attaccata allo schermo e penso sia importantissimo ciò. Non mi hai annoiato nemmeno una volta, a partire dalla shameless au, finendo con la World War II. Sei bravisssima -ancora, tendo a ripetere, scusami- e adoro tutto quello che scrivi. In questa storia, Harry è tenerissimo, davvero. E quando Louis ha finalmente aperto la bocca per parlare, mi si è stretto il cuore. Mi hai regalato una miriade di brividi che bo' davvero non so come fai.
Continua a scrivere perchè le tue storie valgono la pena.
A presto x

16/01/14, ore 13:55

Ok dopo aver letto questa os direi che penso di amarti. Mamma mia, sei bravissima.
Non so come ha fatto a venirti in mente una cosa del genere, ma devo dirti che l'hai scritta da dio.
Louis mi fa troppa pena :( non se lo merita.
Ma alla fine la luce arriva per tutti no? E quella luce è Harold :)
Le due poesie a inizio e fine storia sono bellissime.
Bravissima, alla prossima :)

15/01/14, ore 20:55

Carissima xyoumakemesing,
Sono abbastanza sicura che questa sia la prima volta che ti lascio una recensione. Non sono altrettanto convinta di non aver mai letto qualcosa di tuo, poiché, scorrendo le tue creazioni, la trama di "Poison and wine" non mi è sembrata nuova - probabilmente la lessi clandestinamente qualche tempo fa dell'account di una mia amica, siccome ho 17 anni e per ineedhoran non ho dichiarato la maggiore età. Tuttavia non ne ho la certezza! haha
Ma veniamo a noi: non chiedermi dove ho trovato "When a good man goes to war" perché non lo ricordo assolutamente. Io di tanto in tanto girovago sul sito e se trovo una fanfiction o una one shot che attira la mia attenzione, la inserisco nelle "seguite" e torno a leggerla non appena ho un po' di tempo. Perciò ora mi trovo qui!
Ad ogni modo ricordo perfettamente che era stato il titolo a colpirmi fin da subito. Guerra? Prima d'ora non avevo mai letto nulla su efp che trattasse questo tema, perciò sicuramente ti sei aggiudicata un punto per l'originalità.
Un altro punto - anzi, due - è per le strofe (suppongo di due poesie) che hai inserito all'inizio e alla fine della one shot. La prima mi è piaciuta particolarmente, ma la seconda non è da meno: sembra fatta apposta per il contenuto del tuo racconto.
La trama è davvero toccante. Un giovane soldato che si trova a riflettere sul fatto che potrebbe morire senza neanche mai aver avuto la possibilità di amare e essere amato fra le lenzuola di un materasso. E, da quel che mi è pervenuto dalle tue parole, sebbene non ci fossero lenzuola e sebbene il nostro Harry non cercasse amore, siccome da una prostituta sicuramente amore non si può trovare, al caro Louis è riuscito proprio a dare questo: l'amore.
Il personaggio di Louis mi suscita pena e tenerezza, un ragazzo strappato alla sua vita, costretto a regalare letteralmente il suo corpo a degli sconosciuti senza ricevere niente in cambio. E mi chiedo che cosa facesse prima di essere rapito, chi fosse, se avesse magari una fidanzata (o un fidanzato), una famiglia che lo amava, una vita felice, insomma. Mi chiedo cosa pensasse ogni volta che veniva violentato, se gli fosse mai passato per la mente di scappare, facendosi probabilmente uccidere, oppure suicidarsi lui stesso. Perché quella non era vita, no? E a cosa serve stare al mondo per non vivere?
Sembra che in Harry, Louis riesca a ritrovare un minuscolo motivo per stare a quel mondo che, come hai detto tu, gli ha voltato le spalle. Forse esagero, ma sicuramente Harry rappresenta per lui una speranza.
Questa one shot mi è piaciuta molto.
Corta, diretta, essenziale. Capace di attirare il lettore e fare in modo che rimanga affascinato.
Non nascondo che non sarebbe per niente una brutta idea se tu volessi costruisci una long intera, io sicuramente la leggerei! :)
Scrivi in modo scorrevole e semplice, poche parole che riescono a far intendere ciò che vuoi venga capito.
Davvero brava! Credo che andrò avanti a leggere qualche altra tua creazione. ;)

Un bacio,
Teddy

ps: io sto scrivendo una fanfiction sui ragazzi, non so se è il tuo genere (het, il protagonista è Niall ma in definitiva lo sono tutti e cinque) ma magari potrebbe piacerti! Oppure no haha vedi tu, se sei curiosa prova a dargli un'occhiata, te ne sarei davvero grata :*

06/11/13, ore 13:24

É una delle one-SHOT più belle, amo come scrivi mi sono letta tutte le tue storie 😝

25/08/13, ore 17:54

Beh, che dire.
L'ambientazione era veramente eccezionale, per non parlare della.. purezza con cui l'hai scritta. E' così dolce come narri di Harry e di come si comporta, ed è così tenero Louis.
Voglio dire. ''Harry''. La sua prima parola dopo un periodo indecifrato di tempo. Dopo violenze e umiliazioni se ne arriva lui e ciao.
Louis puttana ed Harry soldato. Minchia, muoio, decedo, rotolo. Li ho adorati, stop.
Ho amato questa os come tutte le altre e veramente, come tutte le altre, ti consiglio di proseguire. Ci starebbero anche solo meno di una decina di capitoli, ma veramente prometterebbe davvero bene.
E poi mi sono davvero piaciute le citazioni che hai inserito a inizio e fine scrittura, davvero azzeccate e molto belle.

Sve xxx

24/08/13, ore 16:54

Questa è la seconda volta che rileggo questa OS, è veramente bella e come ho letto nelle altre recensioni, credo che davvero la dovresti trasformare in una long, la leggerei con tanto piacere.. ahah già mi immagino delle scene a dire il vero ;P.x Spero ci penserai. Comunque adoro anche tutte le altre tue storie :) Una bacio. A presto!

22/08/13, ore 13:57

ahhhh è una storia bellissima!! adoro tutte le tue larry sono una meglio dell'altra sul serio!! scrivi benissimo e sono sicura che se scirvessi una long sui larry avrebbe una successone, e io recensirei ogni capitolo :) mi piace un sacco il rapporto da harry e louis in questa storia è davvero molto dolce :) aspetto con ansia un altra tua fan fiction, un bacione

02/08/13, ore 04:49

ok, procediamo con calma.

Ho letto anche l'altra nuova OS prima di leggere questa (l'idea in realtà era di leggere solo quella, ma poi boh, le tue OS creano dipendenza e una tira l'altra, tanto che mi sa che appena finisco la recensione vado a rileggermi anche quelle vecchie!). Ma comunque. Ho pensato di scrivere qui anche la recensione dell'altra, spero che non ti dia fastidio, è che ho problemi con il WiFi e anche EFP ha deciso di funzionare male, e quindi ecco, scusa.

Allora, mi sono piaciute tutte e due tantissimo, e che novità. Della prima mi piace il personaggio di Harry, ci sta proprio nei panni del ragazzino testardo e fermo nelle sue convinzioni. E anche Louis nella parte dell'uomo vissuto è perfetto. Ammetto di aver temuto per TUTTA la durata della lettura che Louis morisse, quindi è stato un sollievo arrivare alla fine con tutti e due vivi:) ma a parte questo... hai descritto tutto alla perfezione. Adoro da sempre il modo in cui sai descrivere le scene in ogni piccolo dettaglio, anzi direi che è proprio questo il particolare che amo del tuo modo di scrivere. E ultimamente sei diventata ancora più beava a farlo e, a quanto pare, migliori di OS in OS, quindi non posso fare altro che aspettare con ansia la tua prossima storia che sarà sicuramente un capolavoro:)

Anche solo leggendo questa ultima OS (che, come ho visto ti hanno gia detto, dovresti trasformare in una long) si nota il miglioramento di volta in volta. A parte i Larry che boh, non so bene come tu faccia, ma riesci sempre a ricreare la coppia perfetta, un po' come quella reale ma in tempi, ambientazioni e contesti diversi. Dicevo, a parte loro, è scirtta proprio bene e punto. È bella, bella, bella, e poi comunque io rimango sempre del parere che tu potresti scrivere la storia con la trama più banale del mondo e renderla comunque carina e piacevole da leggere.

Probabilmente avevo un sacco di altre cose da dire, ma me le sono dimenticate :o quindi niente, finisco così. Scusa per gli errori e di nuovo per la recensione 2 in 1, ma al momento non posso fare di meglio e, come al solito, complimenti:)
(Recensione modificata il 05/08/2013 - 05:04 pm)

01/08/13, ore 15:26

Sono d'accordo con quello che ho letto in tutte le altre recensioni, e cioè che dovresti proprio continuare questa storia, che ti lascia un sapore dolceamaro in bocca. La crudeltà della guerra sullo stesso piano della crudeltà degli uomini. Ma, per fortuna, credo ci sia ancora un pò di speranza nelle persone che non pensano solo a sè stesse, ma che si occupano anche degli altri. La parola, l'unica semplice parola che pronuncia Louis è 'Harry'... Ed è una parola che suona tanto simile ad un uomo che dà il buongiorno al mondo, un mondo in cui forse è rimasta un pò di umanità. La storia è davvero bella, va subito nelle ricordate. -Luisa

31/07/13, ore 21:02

O MIO DIO, O MIO DIO, O MIO DIO.
TI SUPPLICO TI SUPPLICO TI SUPPLICO SCRIVI IL CONTINUO!!!
...
Okay, mi sono calmata skdjaskjlnskjnk *^*
Questa storia è MAGNIFICA e mi è piaciuta da impazzire c':
Anche io sono un'amante della Storia così mi sono andata ad informare e sono rimasta davvero colpita del fatto che tu abbia cercato di mantenere il più possibile un profilo realistico, ed è una cosa che amo davvero tanto ♥
Un po' di sana cultura, finalmente! c':
Anyway, passiamo a lodare la storia: Louis puttana (ovviamente solo questo fattore mi ha fatto innamorare follemente della storia) e Harry soldato vergine (altro fattore c; ) che non vuole morire senza scopare.
Ma finisce con l'innamorarsi reciproco aww ♥  *^*
Che belli skdjakljdcalskdjalsdjalss *Q*
La cosa che più amato in assoluto è come hai fatto cascare i panni del "ragazzo gelido / tanto la vita fa schifo / ma che ci faccio qui?!" a Louis.
E' stato fantastico vederlo in assoluta debolezza, dovuta a tutta la guerra e ai continui maltrattamenti.
Davvero, fantastico ♥
Quindi, niente, concludo perché altrimenti ti stufo, dicendoti che amo te e le tue storie, sciao bella ♥  c':

31/07/13, ore 20:53

Inizio con un minchia perchè avrei dovuto recensire in modalità nonsense ma non riesco ad atteggiarmi da screanzata quindi non riesco a scrivere una miriade di parole random ergo ho un problema ad usare il cervello però so che se non scrivo ora non lo farò mai perciò sono qui a girare intorno ad un nocciolo marcio.
Grammaticalmente mi piace molto, emotivamente pure.
E' così pura, te lo giuro, se trasfiguro le tue parole in un oggetto vedo un vaso bianco di porcellana di quelli eleganti.
E' ricca eppure non è barocca, non è troppo rindondante ma riempie appieno e si è sazi di emozioni anche se non è poi così lunga.
Permettimi poi di dirti, Sorisò, che la lunghezza è perfetta e se non è una long fic c'è un motivo preciso (mi riferisco ad una recensione che t'hanno lasciato) e che motivo c'è di investigare su ciò che non è stato scritto...basiamoci per una volta sulle parole in nero ma il mio è ovviamente un consiglio irrilevante.
La timidezza di Harry è descritta molto bene e per cinque minuti ho pensato che Louis fosse muto, ero così preoccupata che ho tirato un sospiro di sollievo quando ha aperto bocca anche se poi mi sono detta che così come succede nella realtà a loro basta guardarsi negli occhi per parlare e capire. A loro, che sono anime gemelle.
Bravissima ancora una volta.
La tua non amante.

30/07/13, ore 20:33

Dovresti trasfomarla in long. Le premesse sono ottime e tu scrivi davvero davvero bene.  Bel lavoro! ;)

30/07/13, ore 15:47

Inizio la mia recensione dicendo che non sono affatto una Larry Shipper anche se credo che il loro rapporto sia più che una semplice amicizia. Ovviamente, se sono qui a recensire un capitolo così particolare è perché mi ha profondamente colpita, è la prima volta che leggo qualcosa che riguarda comportamenti omosessuali. È meravigliosa, ti assicuro che sono rimasta senza parole. Sei riuscita a esprimere in poche parole la tristezza e l'orrore della guerra, quegli orrori che non si sanno e non si dicono e che non si raccontano, quegli orrori a cui non si da la giusta importanza. Sei riuscita in poche parole a esprimere un amore destinato a finire prima di cominciare. Mi sono commossa nel leggere la figura di Louis e nel scoprire la dolcezza e la timidezza di Harry. Posso dirti che sono rimasta senza parole. È sublime, ecco cosa. Scrivi tremendamente bene e mi complimento con te per questa idea fantasiosa che hai avuto. Harry e Louis sembrano lasciare un sapore amaro a chi legge, e posso assicurarti che quando questa breve 'storia' è finita sono rimasta amareggiata, avrei voluto continuare a leggere di quei due che in un solo momento sono riusciti a ridarsi un briciolo di vita a vicenda, sei riuscita a esternarli dalla situazione in cui entrambi si trovano e li hai resi un poco infiniti. Complimenti, vivissimi complimenti. Sicuramente le mie parole non avranno senso e non verranno ascoltate ma se fossi in te dedicherei a questa trama altri capitoli. Brava, davvero brava.