i'm afraid
di Charlotte00789

Continua, ti imploro !! <3 Mi piace come scrivi, è diverso dalle solite storie, sei brava !! <3

05/08/13, ore 12:18

Ciao *fa ciao con la manina*
Siamo al terzo su sei, a metà del lavoro, ma credimi lo finirò tutto ;)
"Problemi" della storia: Una frase in particolare ha attirato la mia attenzione (ribadisco, se sembro aggressiva, mi scuso, lo faccio per aiutare)
"Passó poco che mia madre mi gridó che dovette andare con mio padre fuori per due giorni."
Cominciamo da Passó, beh, l'unico problema è l'accento al contrario (Passò).
Consiglio di dire "Passò poco tempo", anche se da cosa mi sfugge. In più consiglierei anche "Passò poco tempo, mia madre mi gridò dalla sala (ora io metto anche posti a caso, dopo sta a te decidere) che sarebbe dovuta andare fuori all'estero, con mio padre, per due giorni."
Beh, apparte il problemino dei punti, che ho già detto precedentemente non c'è altro. Al prossimo capitolo!

05/08/13, ore 12:05

*Ciao fa ciao con la manina*
Sì, sono qui, sono io. Lo avevo detto che tornavo no?
Ok, per quanto riguarda il capitolo : un errorino, anzi una ripetizione è proprio lì, all'inizio (urlando come al solito, il mio solito incubo);
Un'altra cosa che ho notato è che metti il punto solo quando vai a capo. Beh, non è detto che non sia possibile, ma in alcuni casi bisogna metterlo anche dentro i capoversi (es. Appena finii la colazione andai di sopra a vestirmi e a lavarmi. Mi vestii semplice, presi una felpa rossa)
Poi come ultima cosa volevo darti un consiglio. Per far sembrare il testo più lungo aumenta un po' la grandezza, tipo 16 o 18, sembrerà già più lungo, quando in realtà il contenuto e sempre lo stesso ;).
Con questo capitolo ho finito, passo al prossimo!

05/08/13, ore 11:01

Ciao *fa ciao con la manina*
Ti spiega subito perché parto con il recensore il prologo. Ho letto tutta la storia e ho trovato degli errori in diversi capitoli, quindi per evitare di dover fare "errore nel capitolo ..." recensisco ogni capitolo, così gli errori di ognuno saranno nella recensione di quel capitolo (?) . Non so se si capisce ma la storia è così.
Ora, tornando alla storia, per la tua prossima storia ti consiglio di non fare un prologo così corto da solo... Cioè o descrivi il luogo in cui abita e gli amici, genitori, oppure lo includi nel primo capitolo, ovvero scrivi il prologo e subito sotto il primo capito.
Un errore che ho trovato in questo capitolo è la descrizione dei colori. "Occhi di un verde" o metti un aggettivo dopo verde (di un verde acceso) o invece metti solo che hai gli occhi verdi. Stessa cosa vale per i capelli.
Beh per questo capitolo ho finito ;) passo al prossimo!

-MrsPayne
(Recensione modificata il 05/08/2013 - 11:30 am)

04/08/13, ore 15:01

Noooo non dire cosi!!!! A me piace un sacco!!!!! Spero continuerai :D