Riflessi sull'acqua
di Miss Yuri

24/11/14, ore 20:30

Buonsalve cara. Con sommo piacere mi dedico alla prima recensione. È passato molto tempo da quando guardavo pokemon, per cui potrei essere un po' imprecisa. In ogni caso la mia impressione è che Vera sia abbastanza IC. Drew non lo ricordo benissimo...
Ci sono comunque molti altri aspetti positivi da elogiare: la scrittura corretta, le descrizioni curate e soprattutto l'idea dolcissima che i loro pokemon abbiano capito benissimo come stanno le cose e cerchino di aiutare. Teneri loro ♥
Insomma, bel concetto di partenza, coppia carina, fic scritta correttamente. Che si può volere di più?
Saluti
IMmatura

31/07/13, ore 14:05

Ciao Silver Star! Sono Sandra, molto piacere!
Questa Contest-fic (cit. Fumiko) è semplicemente stupenda!
Partiamo con la grammatica: hai utilizzato dei termini stupendi!! Mi è piaciuto moltissimo leggere!! L'unica cosettina: Drew, ma? non si scrive così ma così: "Drew, ma..." e poi continui la frase.. oppure, meglio ancora: "Drew, ma... ?" lo so che dirai: "Ma è una scemità!" ma dato che è l'unico che ho notato te lo faccio presente XD
Poi la scrittura: era tutto molto scorrevole, sei stata capace di scrivere un testo alternando descrizioni e fatti in modo perfetto! Brava!
Ed infine la trama: oddio, qui sono rimasta senza parole *^* Sei stata bravissima, in genere le Contest-fic sono tutte uguali (anche se ognuna è diversa ma credo tu abbia capito cosa intendo) ma questa aveva una cosa diversa... non lo so, mi è piaciuta!!!
Quindi, infine, direi un bel 9/10 complessivo! Brava!

Alla prossima, Sandra

30/07/13, ore 19:29

Buongiorno Sil. Curiosavo tra i miei preferiti e ho trovato questa one-shot. Allora, sai bene che apprezzo la Contest fino a certi limiti… Mi spiego meglio: penso sia una delle migliori coppie dell'anime dei Pokémon ma allo stesso tempo non mi interessa più di tanto anche perché le fanfiction su questa coppia le trovo tutte uguali.
Lasciamo perdere il mio scettismo (o la mia scetticità, non ho voglia di vedere su Google quale delle due parole è giusta) e parliamo di questa tua fic.
Che dire? Mi è piaciuta, sì. Ma allo stesso tempo penso che ha caratteristiche tutte appartenenti a una "Contest tipo" o, come le chiamo io: "Contest del blablabla che trovi al pomeriggio su EFP e che ti sprechi di leggere quando potresti farti uno yogurt alla stracciatella" (SÌ. HANNO INVENTATO LO YOGURT ALLA STRACCIATELLA.) ovvero: ritrovo dopo un po' di tempo, fluff e allegria, Drew che fa complimenti a Vera, loro che arrossicono, sbacciucchiamento e vissero per sempre felici e contenti.
Non dico che sia noiosa, eh! Però ad un lettore Contest attento potrà risultare un po' trita e ritrita. Insomma, tu le leggi le Contest degli altri autori, vero?! Sono belle, sì. Ma… hai la più pallida idea del numero di storie scritte su questa coppia?! Non dico assolutamente che non dovrebbero più esistere fanfiction su di essa ma… sia cosa sono le "coppie di moda"? La Contest è un esempio raggiante.
Allora, non dico che tu scrivi Contest solo per ricevere recensioni, ma altra gente sì! (E si vede pure *coff coff*) Questi "autori di moda" tentano di rubare il posto agli "autori per passione" copiandoli. E loro che fanno? Continuano a scrivere con le stesse cose, credendo che la prima categoria è uguale alla loro quando non si ha la certezza.
Insomma, è come trovare uno scaffale pieno di Pasqua tutte della Kinder, alcune scadute e altre ancora buone. I lettori vogliono uova di Pasqua (= Fanfiction Contest) ma non solo della Kinder! (= Che riguardano le stesse cose e che sembrano tutte uguali.)
Ok, scusa per lo sfogo. Ma non ce la faccio più e avevo bisogno di scrivere quello che penso dal profondo.
Ad ogni modo, perché questa Contest mi è piaciuta? Prima di tutto perché è fatta bene, non di fretta e FORSE anche con passione (FORSE, perché i dubbi io ce li ho sempre) e secondo a tutto perché non ti sei puntata solo sul fatto romantico della coppia ma hai anche parlato dei "Riflessi sull'acqua" dei due, davvero un prompt niente male! (Cosa? Non sai cosa significa prompt? Ma lo sai che da oggi esiste un sito rivoluzionario di nome Google?)
Personalmente avrei preferito che questo fatto fosse mostrato un po' più approfondito, ma non posso lamentarti!
La grammatica è buona e i personaggi sono perfettamente IC. Dai, almeno quello!
Metterti la bandiera bianca solo perché è una Contest tra le tante è un po' stupido. Accetto molto volentieri i tuoi sforzi e te la do verdissima come un prato. C:"
Scusa se sono stata un po' fredda per quanto riguarda la parte iniziale, ma oggi non mi sento molto bene e sono anche un po' incacchiata. Classico dei classici.
Tanti abbracci e tanti fiorellini.

CrystalHika

30/07/13, ore 18:48

Questa Contestshipping fiction è davvero stupenda!
Allora, inizio col dire che le descrizione sono il tuo forte, non hai tralasciato niente al caso e devo dire che la scena era ben costruita, mi complimento con te perché era davvero una scena romanticissima!
I personaggi non sono OOC e se per caso ne dubiti ancora, posso affermarti che sono tali e quali, Drew è sempre un impavido e altezzoso figo, mentre Vera una gran tenerona e se dobbiamo utilizzare i termini giapponesi, una tsundere kawaii!!
Vorrei aggiungere che il titolo è molto azzeccato, brava!
Passando alla struttura, è semplice e va benissimo perché così si concentra tutto sulle azioni e emozioni *^* E' scritto molto bene, hai un linguaggio molto aulico, anche se difficile da usare tu ne ha tratto tutto semplice! Complimenti davvero!
Spero di rincontrarti! Continua così!
Bye and Kiss
Julia_Phantomhive